belnudo ha scritto:tiffany rayne ha scritto:comunque la Bruni rappresenta un disagio che hanno molti italiani che vivono all'estero....e non si tratta di essere comunisti, all'estero Berlusconi è visto per quello che è, non sono cosi indulgenti come gli italiani
oggi il nome Berlusconi ha lo stesso significato della parola mafia, uno dei lati negativi del belpaese
mi avete convinto:
BERLUSCONI è il capo dei mafiosi siciliani, della ndrangheta calabrese, della sacra corona unita pugliese e della camorra campana.
Naturalmente la maggioranza degli italiani che l'ha votato è mafiosa e camorrista.
Per diventare ANIMA BELLA della sinistra basta questa mia dichiarazione?
io la penso all'opposto.
questo è un paese in cui le cose funzionano davvero (altro che francia o germania!), in cui la mafia, la ndrangheta e la camorra sono state sconfitte, non controllano più tutta l'economia del centro-sud e non influenzano in nessun modo la politica. Un paese in cui ministri competenti con curricula eccezionali governano i loro settori di riferimento con sapienza e oculatezza.
Un paese il cui partito di maggioranza relativa al governo non ospita tra le sue fila condannati per mafia, o per corruzione e truffa allo stato.
Un paese, insomma, in cui non c'è bisogno del Lodo Alfano perchè chi governa non ha nulla da nascondere. Chi dice il contrario è in malafede, o è ideologizzato.
Un paese in cui l'antitrust non esiste, perchè nonostante il capo del governo abbia aziende e interessi in vari settori chiave dell'economia - tra cui banche, assicurazioni, televisioni, case editrici - in realtà tutti ci fidiamo di lui perchè sappiamo che nessun suo provvedimento sarà fatto per avvantaggiare queste aziende e questi interessi. Non c'è bisogno di antitrust perchè c'è fiducia nella persona del capo del governo.
Un Bel Paese, un modello per tutte le democrazie occidentali, ormai vecchie e ancora prese nei loro meccanismi burocratici di impedimento.