You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Concordo: la prima parte e' splendida ma, aggiungo, per gli "adulti". Il "non parlato" e la "trama" molto sofisticata lo rendon un po' difficile per il pubblico (teorico) cui e' indiizzato. La seconda e' l'esatto contrario.
Comunque mi sorprende sempre non tanto la realizzazione di questi film, ma la creativita' degli autori fin dal piu' piccolo particolare.
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
Concordo: la prima parte e' splendida ma, aggiungo, per gli "adulti". Il "non parlato" e la "trama" molto sofisticata lo rendon un po' difficile per il pubblico (teorico) cui e' indiizzato. La seconda e' l'esatto contrario.
Comunque mi sorprende sempre non tanto la realizzazione di questi film, ma la creativita' degli autori fin dal piu' piccolo particolare.
ad maiora
vero. la Pixar è sorprendente, per la qualità di tutti i suoi lavori.
tra l'altro, il finale di Wall-E a me sembra 'felice' solo per esigenze disneyane. Date le premesse e lo svolgimento, sa un po' di grottesco, come se non ci credessero neanche gli ideatori.
a me wall-e ha ricordato questo personaggio degli anni '80:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Seguendo i buoni consigli, ho finalmente visto la 25° Ora. Forse il più bel film di Spike Lee (sicuramente fra quelli che ho visto io).
Azzeccattissimi tutti gli attori, fra cui Ed Norton in grand spolvero.
Riesce perfino a far ben figurare quella montagna umana di Tony Siragusa.
Gli ultimi dieci minuti poi, sono poesia pura.
In una parola: bello.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
E ora hai scoperto quanto puó essere poetica l'espressione vaffanculo!
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
La scena dello specchio, in cui manda a fanculo tutti quanti. Se non ricordo male dice sempre vaffanculo.. se non ricordo male
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
Tigerman ha scritto:La scena dello specchio, in cui manda a fanculo tutti quanti. Se non ricordo male dice sempre vaffanculo.. se non ricordo male
La scena me la ricordo, peró, ammetterai che collegarla alla tua risposta, non era così immediato....
Cosa??!! VAFFANCULO!!
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Solita accozzaglia di atroci torture,ma stavolta la storia non mi è piaciuta granchè.
anche noi stasera......bah che dire troppa carne spappolata e trama e personaggi un po ' troppo sovrapposti....muion tutti..anzi no quasi tutti, a libera interpretazione
Parecchio in ritardo ma... qualcuno mi spiega la storyline come cavolo si sviluppa??
OCCHIO SPOILER!!!!!
Sicuramente si svolge in contemporanea a Saw 3, ma non capisco come faccia l'altro agente a trovare la scena finale di Saw 3 se all'inizio del film Jigsaw è stato portato in autopsia..
Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari...
Tutto sommato discreto film di genere (noir), buone atmosfere, ritmo serrato (grazie anche al bel romanzo da cui è tratto...), un paio di scene decisamente toste. E' la discesa verso il baratro di un ragazzo rampante della Bari bene con la carriera già bella che pianificata dai genitori; il tutto avviene grazie all'incontro con un misterioso coetaneo che si rivelerà quanto di peggio si possa immaginare (un suo doppio cattivo? Eterna diatriba su Dorian Gray...)
Buoni gli interpreti, almeno "iconograficamente" meglio Riondino di Germano; arrapantissima Chiara Caselli, attrice che non ho mai amato, ma qui fa sbroccare (vedere la scena in cui è sdraiata seminuda sul divano...)
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)