[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
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" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Adesso è saltato fuori che sabato mattina hanno fatto un intervento di manutenzione per un guasto e potrebbero essersi scordati i freni bloccati dopo il collaudo.
https://www.today.it/cronaca/funivia-st ... genza.html
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Non se lo sono scordati, hanno confessato di averla manomessa volontariamente.
Sono allibito
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- Salieri D'Amato
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
https://www.ilmessaggero.it/italia/inci ... 83711.html
Immagino .... Ma lascia il blocco, tanto che vuoi che succeda. Impossibile che il cavo si rompa!
Purtroppo, c'è quella possibilità su ennemila che ogni tanto si verifica e succedono queste tragedie.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Assurdo morire perchè qualcuno ha voluto "evitare disservizi e blocchi della funivia".Salieri D'Amato ha scritto: ↑26/05/2021, 9:26https://www.ilmessaggero.it/italia/inci ... 83711.html
Immagino .... Ma lascia il blocco, tanto che vuoi che succeda. Impossibile che il cavo si rompa!
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
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- Gargarozzo
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Una faccenda veramente maledetta
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
alla fine si è rivelata la solita storia , per evitare un danno economico hanno disattivato il freno d'emergenza e ovviamente è stata una scelta catastrofica. Come siamo messi male . Quando leggo di queste notizie mi chiedo sempre , ma se la gente "ragiona " così, quale futuro ci attende?
Grazie alla rivoluzione industriale negli ultimi 200 anni in occidente abbiamo avuto un sicuro progresso economico, ma a giudicare da questi fatti , moralmente siamo appena sopra i barbari. Non siamo pienamente civilizzati, di strada ne dobbiamo fare tanta , e se non saliremo più in alto pagheremo le nostre colpe molto care, le nostre colpe e quelle altrui, perché anche se non ci piace ammetterlo , siamo tutti sulla stessa barca. Si pagano gli errori nostri e quelli degli altri, si paga tutto.
Che amarezza. ci attende un futuro cupo , colmo e rigurgitante di ingiustizia
Grazie alla rivoluzione industriale negli ultimi 200 anni in occidente abbiamo avuto un sicuro progresso economico, ma a giudicare da questi fatti , moralmente siamo appena sopra i barbari. Non siamo pienamente civilizzati, di strada ne dobbiamo fare tanta , e se non saliremo più in alto pagheremo le nostre colpe molto care, le nostre colpe e quelle altrui, perché anche se non ci piace ammetterlo , siamo tutti sulla stessa barca. Si pagano gli errori nostri e quelli degli altri, si paga tutto.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Concordo con Gaston
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Io però ho bisogno che mi spieghiate.
Se si disattiva il freno di emergenza che vantaggi hai?
Se attivo non funziona la funivia?
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Da quanto ho capito io, se il freno era inserito, la funivia andava incontro ad "anomalie" e quindi presumo non potesse viaggiare. Di qui la decisione di rischiare la vita degli altri in nome del profitto.
Devo dire però che la vicenda ha un che di assurdo. Un cavo di acciaio controllato poco tempo prima si trancia di netto (doveva durare 10 anni) e lo fa proprio in una finestra temporale molto breve in cui il dispositivo di frenaggio è stato disattivato?
È una fatalità che mi lascia basito.
È come se disattivo il freno all'ascensore di casa dopo averlo controllato e appena lo uso si spezza un cavo (evento possibile, ma succede?).
Cioè qui non si tratta di un mezzo di trasporto revisionato dieci anni fa, ma di uno appena controllato!
Devo dire però che la vicenda ha un che di assurdo. Un cavo di acciaio controllato poco tempo prima si trancia di netto (doveva durare 10 anni) e lo fa proprio in una finestra temporale molto breve in cui il dispositivo di frenaggio è stato disattivato?
È una fatalità che mi lascia basito.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Al solito ritengo che l'"isteria di massa" puó essere serenamente respinta lasciando che si svolgano le indagini senza la presunzione di sapere giá tutto e con l'urgenza animalesca di trovar colpevoli
Un conto è auspicare miglioramenti nel campo della sicurezza, un altro essere in cerca di rapide condanne che, ironia della sorte, spesso permettono ai veri stronzi di non voler fare nulla per agevolare i miglioramenti nella sicurezza e i controlli tecnici su tutto il territorio nazionale.
Un conto è auspicare miglioramenti nel campo della sicurezza, un altro essere in cerca di rapide condanne che, ironia della sorte, spesso permettono ai veri stronzi di non voler fare nulla per agevolare i miglioramenti nella sicurezza e i controlli tecnici su tutto il territorio nazionale.
Ultima modifica di Gargarozzo il 26/05/2021, 14:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Hanno confessato.Gargarozzo ha scritto: ↑26/05/2021, 13:58Al solito ritengo che l'"isteria di massa" puó essere serenamente respinta lasciando che si svolgano le indagini senza la presunzione di sapere giá tutto e con l'urgenza animalesca di trovar colpevoli
Va bene la presunzione d'innocenza ma non esagerare
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Un conto sono le azioni, un altro le responsabilità.hellover ha scritto: ↑26/05/2021, 14:00Hanno confessato.Gargarozzo ha scritto: ↑26/05/2021, 13:58Al solito ritengo che l'"isteria di massa" puó essere serenamente respinta lasciando che si svolgano le indagini senza la presunzione di sapere giá tutto e con l'urgenza animalesca di trovar colpevoli
Va bene la presunzione d'innocenza ma non esagerare
Ora va dimostrato che tra le due cose esista un inconfutabile dolo, che esistessero alternative concrete, che l'aspetto fortuito non sia superiore alle responsabilità (ad esempio).
Vanno fatti i collegamenti minimi, cosí quelli che hanno parlato per primi trarranno le proprie soddisfazioni oppure resteranno comunque della propria opinione.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
io sono molto legato a quelle zone, avendo tantissimi amici. sarò stato a Stresa decine e decine di volte, e alla stazione di partenza della funivia, sul lago, faccio colazione quando mi trovo lì. non sapete quante volte abbia detto "dai, prendiamo la funivia per andare sul Mottarone". fin da subito ho pensato che ci fosse poco di fatalità nell'accaduto e che le norme di sicurezze fossero state violate. e così è stato, altrimenti non ci sarebbero state le confessioni così veloci dei gestori dell'impianto. una storia di merda, senza se e senza ma.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione