GaiusBaltar ha scritto:Non dimeticarti di Clarence e, se resta, Pirlo. Dove li mettiamo visto che se vanno in panchina gli viene il man di pancia?
Allora,caro Gaius...non ho dimenticato nè Pirlo nè Seedorf. Ovvio che sarebbe stato meglio cederli quest'anno per tutta una serie di motivi:perchè puoi ancora incassare bene (il prossimo anno sicuramente beccherai al massimo la metà ),perchè se vuoi rinnovare l'ambiente sarebbe bene cominciare a farlo dai senatori della precedente gestione,perchè si vorrebbe ringiovanire la squadra (almeno a parole),perchè se hai intenzione di impostare il tuo gioco sulla velocità ti servirebbe un altro tipo di giocatore (sono lenti,lenti,lenti...anche se in grado di lanciarti bene gli uomini). Mi pare che possano bastare come ragioni...
Tuttavia,visto che sicuramente non andranno via tutti e due (e forse neppure solo Pirlo),bisogna cercare di trovare qualcosa di positivo...almeno una speranzella:l'orgoglio di gente come Seedorf contestata dalla tifoseria,la possibilità di vedere Pirlo giocare in una posizione più avanzata,la possibilità che il cambio tecnico abbia in qualche modo tirato fuori nuovi entusiasmi e voglia di mettersi in mostra da entrambi (ma il discorso puó valere anche per altri ignorati o mal visti da Ancelotti...penso a Ronaldinho ovvio,ma anche a Oddo,Antonini,Flamini). Chissà ,magari tra qualche mese ci troveremo ad applaudire le giocate di questi due (che comunque come classe,colpi e intelligenza tattica,hanno ben poco da invidiare a chiunque).
Intanto ieri notte il Milan ha perso 2-1 con il Chelsea. Non ho visto le immagini,ma ho sentito che comunque abbiamo giocato bene colpendo pure due traverse. Le reti le hanno segnate Drogba al 7' con un gran gol da 30 metri;pareggio di Seedorf con una viola da lontano e al 69' gol vittoria di Zhirkov (l'avessimo preso noi sto qua...).
Ho visto le formazioni...beh,devo dire che un centrocampo con Flamini,Pirlo e Seedorf contemporaneamente,più Ronaldinho dietro a Borriello e Pato...direi che è uno schieramento bello offensivo. Soprattutto se opposto a uno con Bosingwa,Mikel,Lampard e Zhirkov. Bene che almeno non siamo stati spazzati via come l'anno scorso.
Queste le formazioni :
MILAN: Kalac; Oddo, Thiago Silva (dal 77' Kaladze), Nesta (dal 67' Onyewu), Zambrotta (dal '73 Jankulovski); Flamini, Pirlo (dal 71' Gattuso), Seedorf (dal 63' Abate); Ronaldinho (dal 78' Di Gennaro), Borriello (dal 67' Zigoni), Pato (dal 80' Inzaghi)
CHELSEA: Cech; Belletti, Terry, Ivanovich, Cole; Obi Mikel, Lampard, Bosingwa (dal 90' Hutchinson), Zhirkov (dal 85' Mancienne); Anelka (dal 63' Shevchenko), Drogba (dal 73' Pizarro)