lone wolf ha scritto:Lupetto..dormito male...?
Nessuno spara merda sul Milan, semplicemente si sta evidenziando come stia avendo un atteggiamento dilettantesco sul mercato...sul fatto che Fabiano non valga più di 14 milioni la penso come te, peró voglio ricordarti che 14 milioni erano anche la cifra con cui il Milan aveva comprato tal Cissokho prima di accorgersi di aver fatto una cavolata...Kakà è stato venduto in tutta fretta, per una cifra tutto sommato bassa (visto poi quanto è stato pagato Ronaldo e quanto si sta valutando ora Ibra) e senza aver prima provveduto a reperire un' alternativa valida, col risultato che ora tutti sanno che hai grano da spendere e ti chiedono cifre folli per qualsiasi brocco...a me sembra che stiano navigando a vista, senza un progetto preciso..poi, come dico sempre, sono opinioni e sarà il campo a dire chi aveva ragione
Sulle altre squadre ho detto:
Inter
Bene gli acquisti immediati di Motta e Milito, ma insufficienti per fare il salto di qualità ...con l' acquisto di Lucio e i probabili arrivi di Eto'o, Hleb e Cassano le cose cambierebbero radicalmente...per ora giudizio sospeso
Juve
Bene gli acquisti di Diego e Melo, peró sicuramente strapagati...per il resto non sono stati risulti i problemi difensivi (anzi, con Cannavaro si sono accentuati imho...) e Ferrara in panca non mi convince per niente...diciamo che la montagna (i 50 milioni spesi) rischia di partorire un topolino, visto che partono da un secondo posto in campionato e con quello che hanno speso DEVONO migliorare per giustificare l' esborso...
Fiorentina
Per ora hanno fatto cassa e in questo Corvino si è dimostrato una volpe, riuscendo da gennaio in poi a portare a casa una quarantina di milioni con le cessioni di Osvaldo, Pazzini e Melo) ma gli arrivi (Castillo) non alimentano sogni pindarici e il preliminare di champions è prossimo...per ora pollice verso
Roma
I problemi di bilancio per ora hanno impedito qualsiasi movimento...ingiudicabile
Napoli
è la squadra che si è mossa meglio...ha speso parecchio, prendendo calciatori interessanti (Zuniga e Cigarini) affermati (Quagliarella) o dal sicuro rendimento (Campagnaro e De Santis)...se riesce a fare ancora un paio di colpi (nello specifico un fluidificante sx e un' altra punta) per me puó lottare per un piazzamento champions
Genoa
Persi Motta, Milito e Ferrari ha reinvestito al meglio quei soldi con arrivi di qualità (Crespo, Floccari, Palacio e Moretti) o giovani promesse (Bolzoni, il ritorno alla base di Ranocchia, Meggiorini e Acquafresca, parchegiati a Bari e Bergamo...). Direi un'ottima strategia per una società che vuole crescere per gradi, tenendo sotto controllo i conti..
preciso che la mia nn è polemica ma mi xmetto di dissentire su qualche punto:
1. Inter..motta nn lo vedo adatto al gioco che dovrebbe(finalmente)dare mou e non voglio fare la cassandra ma prevedo un ritorno del mancio tra un paio di mesi..l'unica cosa buona è che si e rinforzata sul gioco aereo;
2.juve..ti quoto alla grande anche se avrei preso motta..diego lugano(a gratise) e d'agostino. Diego è un'incognita anche xkè proviene da un campionato ove barzagli e zaccardo son superman..
Troppi "allenatori" v. Del piero & c... L'unica cosa che mi fa pensar bene è che le squadre del dopo ranieri fan sempre più che bene;
3.quoto fiorentina e roma;
4. Napoli,ho gia scritto cosi come sul genoa..
Aggiungo il milan che dovrebbe/doveva preoccuparsi di cautelarsi in difesa con il già citato lugano e srna..anche mexes si rivaluterebbe in un ambiente ovattato come quello milanista...paradossalmente riterrei più grave la partenza di pirlo rispetto a quella di kakà ...
Da ultimo cito il palermo come probabile rivelazione sempre che zenga/zamparini vadan d'accordo e visti i loro caratteri..ne sentiremo/leggerem delle belle
una b.giornata