[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2146 Messaggio da Lord Zork »

Mavco Pizellonio ha scritto: La domanda è: sono l'unico a cui non è piaciuto?

Lo hai visto al cinema o in televisione?

Nel secondo caso,
non vale.

Ritenta...

MiniMe
Bannato
Bannato

#2147 Messaggio da MiniMe »

Mavco Pizellonio ha scritto:Ho bisogno di sapere una cosa.

Ho visto C'era una volta in America ieri per la prima volta.

La domanda è: sono l'unico a cui non è piaciuto?

("non è piaciuto" è un eufemismo, che uso per rispetto verso Leone, autore di C'era una volta il West, film che per quanto mi riguarda potrebbe essere il più grande della storia del cinema, eguagliato da altri, superato da nessuno)
in piazza maggiore, 4 ore di film, per forza non ti è piaciuto :wink:
peró l'atmosfera magica, san petronio a destra, la luna dietro...
A me ha fatto parecchio effetto...
Rimane migliore, per me, per un pugno di dollari.
Ha una fotografia da paura.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2148 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Lord Zork ha scritto:

Nel secondo caso,
non vale.

Ritenta...
Ah! caro Zork, come ti capisco!

Poche sere fa ho rivisto su grandissimo schermo (piazza maggiore a Bologna, lo schermo più grande d'Europa o giù di lì) C'era una volta il west.

Per giorni non ho pensato ad altro. Un capolavoro inarrivabile, un lavoro con i suoni e i rumori le musiche e il ritmo e le immagini e i personaggi... e pensavo a come avrei fatto a spiegarlo ad una persona che l'ha visto in tv...

Insomma, conosco la differenza.

Ho visto C'era una volta in America sullo stesso schermo, con lo stesso suono. Mi dispiace, non mi è piaciuto neanche un po'. Fra le persone che erano con me, solo un paio (su 6) hanno difeso il film. Mi rendo conto che continuiamo a costituire esigua minoranza sulla faccia della terra.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

MiniMe
Bannato
Bannato

#2149 Messaggio da MiniMe »

Mavco Pizellonio ha scritto:
Lord Zork ha scritto:

Nel secondo caso,
non vale.

Ritenta...
Ah! caro Zork, come ti capisco!

Poche sere fa ho rivisto su grandissimo schermo (piazza maggiore a Bologna, lo schermo più grande d'Europa o giù di lì) C'era una volta il west.

Per giorni non ho pensato ad altro. Un capolavoro inarrivabile, un lavoro con i suoni e i rumori le musiche e il ritmo e le immagini e i personaggi... e pensavo a come avrei fatto a spiegarlo ad una persona che l'ha visto in tv...

Insomma, conosco la differenza.

Ho visto C'era una volta in America sullo stesso schermo, con lo stesso suono. Mi dispiace, non mi è piaciuto neanche un po'. Fra le persone che erano con me, solo un paio (su 6) hanno difeso il film. Mi rendo conto che continuiamo a costituire esigua minoranza sulla faccia della terra.
Sergio Leone è tra i registi più amati e allo stesso tempo più criticati, bisogna vedere se le due cose sono strettamente correlate.
No one knows

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2150 Messaggio da Steiner74 »

("non è piaciuto" è un eufemismo, che uso per rispetto verso Leone, autore di C'era una volta il West, film che per quanto mi riguarda potrebbe essere il più grande della storia del cinema, eguagliato da altri, superato da nessuno)
Benvenuto nel club.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2151 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:

Tranquillo sei in buona compagnia, non è piaciuto neanche a Vittorio Zucconi che ascoltai una volta in tv mentre lo stroncava. Non gli andava giu' specialmente per la scena dello stupro, la moglie che assisteva al film con lui ne rimase scioccata.

Io lo ritengo un capolavoro, ma non sono Zucconi e neanche Pizellonio. :-D
pensa te che è l'unica scena che mi era piaciuta, oltre a quella delle torte per le tette...
il finale con lui che scompare dietro al cassonetto non mi piace.
un pó scontato. ma il fatto che un italiano abbia voluto raccontare l'america non mi dispiace affatto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2152 Messaggio da sawyer »

Mavco Pizellonio ha scritto: Ho visto C'era una volta in America sullo stesso schermo, con lo stesso suono. Mi dispiace, non mi è piaciuto neanche un po'.
in particolare cosa? la sceneggiatura o la tecnica cinematografica? i ritmi? la recitazione etc etc...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

tao
Bannato
Bannato

#2153 Messaggio da tao »

venerdi ho di nuovo appuntamento con l'urologo....
ho il fondato timore che l'azione del dito nel culo da me profondamente detestata, diventi una penosa consuetudine
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2154 Messaggio da Mavco Pizellonio »

sawyer ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto: Ho visto C'era una volta in America sullo stesso schermo, con lo stesso suono. Mi dispiace, non mi è piaciuto neanche un po'.
in particolare cosa? la sceneggiatura o la tecnica cinematografica? i ritmi? la recitazione etc etc...
Per carità  non entro in merito a questioni tecniche (tecnica cinematografica o cose del genere).

Mi è parsa carente la sceneggiatura in senso ampio: dialoghi orrendi, storia ridicola e raccontata male. Immagini splendide, e vabbè. QUELLE musiche di Morricone, ma questo è un problema mio, mi stavano sulle palle già  da prima di vedere il film. Durante la proiezione poi parevano spuntare a cazzo di cane. Ogni due e tre "pa-pappappà aaaa" - quel cazzo di flautino di pan. Detto di un regista che in altri film ha elevato a metafisica l'uso combinato di immagini e suoni.

Perchè cazzo dovrei commuovermi per questo che esce di prigione e ritrova una che ha baciato a 15 anni e che per questo amerà  per tutta la vita? Dai è ridicolo! Si vedono tre volte in tutta la loro vita cazzo, e il senso di malinconia struggente nelle varie scene in cui si reincontrano non regge. Poi la violenza in macchina, inutile, ad giustapporre pathos a pathos, disordinatamente. Ecco, l'ho trovato "patetico": una rincorsa lentissima ad effetti mal preparati.

La scena in cui la rivede a teatro, e scopre che lei ha avuto un figlio da Max, il suo vecchio amico Max, e il senatore in realtà  p il suo vecchio amico Max, che l'ha tradito... cazzo è una telenovela!

Max che impazzisce quando gli si da del pazzo è comico.

Max che chiede all'amico di ucciderlo (durante l'ennesimo dialogo del cavolo) è talmente retorico da apparire ridicolo.

Jennifer Connely è divina. :)

Uso termini diretti per amore di sintesi, so che puó sembrare presuntuoso ma è quello che ho pensato. A tratti l'ho trovato comico, e così altri che erano con me.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2155 Messaggio da sawyer »

Mavco Pizellonio ha scritto: Uso termini diretti per amore di sintesi, so che puó sembrare presuntuoso ma è quello che ho pensato. A tratti l'ho trovato comico, e così altri che erano con me.
premesso che non sono un critico cinematografico :)
ció che scrivi potrebbe avallare quello che ho sempre pensato di questo film: ci schiaffa la realtà  così com'è, nuda e cruda! potrei sbagliarmi, ma lo ritengo un film poco "sognante"...
insomma, sappiamo tutti che consci o inconsci ci piace un pó immedesimarci nei personaggi e nella storia dei film in generale (sarebbe la proprietà  principale del cinema)...
la repulsione al fim potrebbe essere un automatismo della nostra mente a ció che ci smuove emotivamente? chissà .... lo so, l'ho fatta troppo lunga, peró magari tra un mesetto o un anno avrai cambiato opinione, dopo un lunga fase d'elaborazione....

diciamocelo: il cinema è una cosa e la realtà  (che ci schifa a volte) un'altra!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2156 Messaggio da jhonnybuccia »

ho fatto colazione con seduto a fianco ignazio la russa.

una cappa di sfiga incomberà  su di me per tutto il giorno, me lo sento.
incerto al 76%.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2157 Messaggio da Lilith »

Tranquillo Jhonny, una volta ho viaggiato a fianco con Malgioglio e siamo arrivati sani e salvi alla destinazione.
( peró se fossi in te una toccatina... )

tao
Bannato
Bannato

#2158 Messaggio da tao »

jhonnybuccia ha scritto:ho fatto colazione con seduto a fianco ignazio la russa.

sei forse uno che frequenta la buvette?
Ennio Flaiano.

tao
Bannato
Bannato

#2159 Messaggio da tao »

oh sorry lilith, ho postato subito addietro a te....
non volevo farti provare nuovamente la tachicardia....
Ennio Flaiano.

MiniMe
Bannato
Bannato

#2160 Messaggio da MiniMe »

jhonnybuccia ha scritto:ho fatto colazione con seduto a fianco ignazio la russa.

è schifani quello che porta iazza, non la russa.
La russa è quello che balla sudato alle feste e tampina le ragazze senza successo.
Bondi è quello ciccione che passa tutto il tempo vicino al tavolo con patatine e aranciata.
Casini è quello che tromba.
Fini è il secchione che fa la spia alla maestra.

Schifani è quello che prende gli aerei e a momenti li fa cascare.
No one knows

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”