Mavco Pizellonio ha scritto: La domanda è: sono l'unico a cui non è piaciuto?
Lo hai visto al cinema o in televisione?
Nel secondo caso,
non vale.
Ritenta...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
in piazza maggiore, 4 ore di film, per forza non ti è piaciutoMavco Pizellonio ha scritto:Ho bisogno di sapere una cosa.
Ho visto C'era una volta in America ieri per la prima volta.
La domanda è: sono l'unico a cui non è piaciuto?
("non è piaciuto" è un eufemismo, che uso per rispetto verso Leone, autore di C'era una volta il West, film che per quanto mi riguarda potrebbe essere il più grande della storia del cinema, eguagliato da altri, superato da nessuno)
Ah! caro Zork, come ti capisco!Lord Zork ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto: La domanda è: sono l'unico a cui non è piaciuto?
Nel secondo caso,
non vale.
Ritenta...
Sergio Leone è tra i registi più amati e allo stesso tempo più criticati, bisogna vedere se le due cose sono strettamente correlate.Mavco Pizellonio ha scritto:Ah! caro Zork, come ti capisco!Lord Zork ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto: La domanda è: sono l'unico a cui non è piaciuto?
Nel secondo caso,
non vale.
Ritenta...
Poche sere fa ho rivisto su grandissimo schermo (piazza maggiore a Bologna, lo schermo più grande d'Europa o giù di lì) C'era una volta il west.
Per giorni non ho pensato ad altro. Un capolavoro inarrivabile, un lavoro con i suoni e i rumori le musiche e il ritmo e le immagini e i personaggi... e pensavo a come avrei fatto a spiegarlo ad una persona che l'ha visto in tv...
Insomma, conosco la differenza.
Ho visto C'era una volta in America sullo stesso schermo, con lo stesso suono. Mi dispiace, non mi è piaciuto neanche un po'. Fra le persone che erano con me, solo un paio (su 6) hanno difeso il film. Mi rendo conto che continuiamo a costituire esigua minoranza sulla faccia della terra.
Benvenuto nel club.Mavco Pizellonio ha scritto:Ho bisogno di sapere una cosa.
("non è piaciuto" è un eufemismo, che uso per rispetto verso Leone, autore di C'era una volta il West, film che per quanto mi riguarda potrebbe essere il più grande della storia del cinema, eguagliato da altri, superato da nessuno)
pensa te che è l'unica scena che mi era piaciuta, oltre a quella delle torte per le tette...tiffany rayne ha scritto:Tranquillo sei in buona compagnia, non è piaciuto neanche a Vittorio Zucconi che ascoltai una volta in tv mentre lo stroncava. Non gli andava giu' specialmente per la scena dello stupro, la moglie che assisteva al film con lui ne rimase scioccata.Mavco Pizellonio ha scritto:Ho bisogno di sapere una cosa.
Io lo ritengo un capolavoro, ma non sono Zucconi e neanche Pizellonio.
in particolare cosa? la sceneggiatura o la tecnica cinematografica? i ritmi? la recitazione etc etc...Mavco Pizellonio ha scritto: Ho visto C'era una volta in America sullo stesso schermo, con lo stesso suono. Mi dispiace, non mi è piaciuto neanche un po'.
Per carità non entro in merito a questioni tecniche (tecnica cinematografica o cose del genere).sawyer ha scritto:in particolare cosa? la sceneggiatura o la tecnica cinematografica? i ritmi? la recitazione etc etc...Mavco Pizellonio ha scritto: Ho visto C'era una volta in America sullo stesso schermo, con lo stesso suono. Mi dispiace, non mi è piaciuto neanche un po'.
premesso che non sono un critico cinematograficoMavco Pizellonio ha scritto: Uso termini diretti per amore di sintesi, so che puó sembrare presuntuoso ma è quello che ho pensato. A tratti l'ho trovato comico, e così altri che erano con me.
è schifani quello che porta iazza, non la russa.jhonnybuccia ha scritto:ho fatto colazione con seduto a fianco ignazio la russa.
una cappa di sfiga incomberà su di me per tutto il giorno, me lo sento.