[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2131 Messaggio da radek66 »

Pimpipessa ha scritto:cavolo radek , dopo la tua recensione il già  dubbioso fabrizio non ci viene piu con me a vedere Ozpetek......
:roll: :roll: :roll: :roll:
Mi dispiace....
Puoi dirgli comunque che al cinema tutto (o quasi) merita di essere visto...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2132 Messaggio da Ortheus »

radek66 ha scritto: :roll: :roll: :roll: :roll:
Mi dispiace....
Puoi dirgli comunque che al cinema tutto (o quasi) merita di essere visto...

Non vedo l'ora di vedere Alex l'Ariete 2 ........

:DDD
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2133 Messaggio da radek66 »

Ahem... ma il "quasi" non era messo a caso...
:DDD :DDD :DDD :blankstare:

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2134 Messaggio da Ortheus »

radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Ahem... ma il "quasi" non era messo a caso...
:DDD :DDD :DDD :blankstare:
Sei stato pure troppo cortese nella risposta..... :wink:

:-D

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2135 Messaggio da breglia »

UN GIORNO PERFETTO - FERZAN OZPETEK

Ozpetek continua a pensare che il pubblico vada emozionato con le belle immagini patinate, i paesaggi fotografati confezione cartolina, gli sguardi lunghi e fissi in camera, le musiche allusive, i personaggi che si incrociano nel quotidiano in uno stile tanto caro a certo cinema italiano, il non detto, l'immaginato...

Il caro Ferzan dovrebbe capire che il film è fatto innanzitutto di una solida sceneggiatura. In questo caso ce n'è una meno evanescente del solito: ci ha messo le mani Petraglia e si vede, ma la sua concretezza fa a botte con l'idea di cinema di Ozpetek, che comunque si conferma un regista dotato e un ottimo direttore di attori.

Isabella Ferrari è molto brava, la Finocchiaro ha purtroppo un ruolo minuscolo...mentre ho apprezzato la citazione pietrangeliana: la Sandrelli si chiama Adriana Astarelli come in Io la conoscevo bene.

Nel complesso il film è discreto, non all'altezza di partecipare a Venezia peró. Da evitare se state passando un brutto periodo e se avete problemi in famiglia...
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2136 Messaggio da breglia »

IL PRANZO DI FERRAGOSTO - GIANNI DI GREGORIO

Spinto dalle critiche entusiastiche che si sono sperticate sui quotidiani ho ingannato un pomeriggio di noia andandomene al cinema per guardare questo film.

Le vecchiette sono meno terribili di come sono state dipinte, e non capisco come mai il film sia di interesse nazionale dato che affronta il tema dell'emarginazione e della solitudine che affligge la terza età  con estrema superficialità . Carini i dialoghi, che davano l'impressione di essere molto improvvisati e mi è piaciuta l'interpretazione del protagonista.

L'attrice che interpreta lamamma, che sembra un incrocio tra la Pampanini e la Marzotto è troppo forte.

Nel complesso un film inutile, noiosetto e soporifero. Ci mancava solo Spalle al muro di Renato Zero nella colonna sonora e la frittata era fatta.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2137 Messaggio da radek66 »

breglia ha scritto: mentre ho apprezzato la citazione pietrangeliana: la Sandrelli si chiama Adriana Astarelli come in Io la conoscevo bene.
:-D :-D :-D :-D
Un grande Breglia... questa non l'avevo colta...
Su "Il pranzo di Ferragosto" sono pienamente d'accordo...

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2138 Messaggio da bigtitslover »

breglia ha scritto:IL PRANZO DI FERRAGOSTO - GIANNI DI GREGORIO
Ci mancava solo Spalle al muro di Renato Zero nella colonna sonora e la frittata era fatta.
l'ho visto pure io nel week-end ed aggiungo solo che la frase qui sopra sintetizza il tutto.
qualche risatina, nulla di più.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2139 Messaggio da radek66 »

Il papà  di Giovanna...
La cosa drammatica è che a Venezia ce lo hanno pure spacciato per un buon film, premiando come miglior attore Silvio Orlando (ma come cazzo si fa?)...
Partiamo da un presupposto: l'idea non sarebbe poi male, o meglio... non sarebbe male contestualizzata nell'Italia fascista; il problema è che Avati realizza troppi film (credo ne sia già  in uscita un altro nei primi mesi del 2009) e stilisticamente scivola giocoforza nella fiction tv; inoltre, da buon democristiano, è fastidiosamente cerchiobottista (cattivi sì i fascisti con le loro leggi razziali, ma anche i partigiani; inoltre lascia intendere che prima dell'entrata in guerra sotto il Duce non si stesse poi così male...). Ne vien fuori un pastrocchio che scivola via via nella medocrità , certi sviluppi narrativi rimangono sospesi senza un minimo di spiegazione, alcune cose sono solo intuite e questo non giova a capire soprattutto la personalità  dei due protagonisti (Giovanna e il papà ...). A Silvio Orlando, monocorde, anzichè la Coppa Volpi avrei dato la Coppa del nonno, idem per la Neri e Greggio (???). Brava invece Alba Rohrwacher, per la quale da sempre inoltre nutro una forte attrazione sessuale (saró malato?)...

PowderBurns
Primi impulsi
Primi impulsi

#2140 Messaggio da PowderBurns »

breglia ha scritto:UN GIORNO PERFETTO - FERZAN OZPETEK

Ozpetek continua a pensare che il pubblico vada emozionato con le belle immagini patinate, i paesaggi fotografati confezione cartolina, gli sguardi lunghi e fissi in camera, le musiche allusive, i personaggi che si incrociano nel quotidiano in uno stile tanto caro a certo cinema italiano, il non detto, l'immaginato...

Il caro Ferzan dovrebbe capire che il film è fatto innanzitutto di una solida sceneggiatura. In questo caso ce n'è una meno evanescente del solito: ci ha messo le mani Petraglia e si vede, ma la sua concretezza fa a botte con l'idea di cinema di Ozpetek, che comunque si conferma un regista dotato e un ottimo direttore di attori.

Isabella Ferrari è molto brava, la Finocchiaro ha purtroppo un ruolo minuscolo...mentre ho apprezzato la citazione pietrangeliana: la Sandrelli si chiama Adriana Astarelli come in Io la conoscevo bene.

Nel complesso il film è discreto, non all'altezza di partecipare a Venezia peró. Da evitare se state passando un brutto periodo e se avete problemi in famiglia...

straconcordo
il film precedente "saturno contro" mi era strapiaciuto nonostante Ambra.
questo mi ha fatto stracagare nonostante Mastandrea.

io direi da evitare punto.
Stilisticamente anche un passo indietro. Troppe telecamere ferme sul cavalletto.
rock'n'roll can never die. (N. Young)
----------------------------------------
In un mondo di pazzia credersi immuni dalla pazzia è la più grave forma di pazzia (W. Sheakespeare)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2141 Messaggio da radek66 »

PowderBurns ha scritto:Stilisticamente anche un passo indietro. Troppe telecamere ferme sul cavalletto.
:o :o :o :o
Oddio....
Telecamere proprio no, via...

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2142 Messaggio da Xisco »

breglia ha scritto:UN GIORNO PERFETTO - FERZAN OZPETEK

Per me è stato semplicemente un fatto di cronaca spiattellato in modo molto crudo...sugli attori non ho nulla da dire, gli ho trovati bravissimi soprattutto la Ferrari e Mastrandrea (non a caso i principali)...per il resto è vero, se state attrraversando un periodo così e così aspettate che esca Madagasgar 2!!!!!! :-D
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2143 Messaggio da radek66 »

Burn after reading, fratelli Coen...
I due si sono divertiti assai... la storia non vuol dire niente, inoltre si segue anche male, ma non è questo l'elemento saliente... messa alla berlina del genere spionistico? Mah... piuttosto direi commedia degli equivoci narrata con stile serrato e volutamente acidissmo...
Alcune sequenze sono girate col compasso, altre risultano esilaranti, tra l'altro il film rompe anche poco le palle, visto che dura sì e no un'ora e mezza...
Sugli attori, grandissima la McDormand, ottimo Malkovich, ma decisamente sopra la media anche Clooney e Pitt, quest'ultimo peraltro in un ruolo neanche troppo consono...
Chiudo con una "provocazione": meglio di "No country for old men"? Sicuramente non troppo inferiore...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2144 Messaggio da Pim »

grazie radek lo vedremo in settimana

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2145 Messaggio da Ortheus »

Ortheus ha scritto:Non só Voi, ma io non vedo l'ora di vedere Burn After Reading, dei fratelli Coen.

Adoro quei fottuti geni e adoro John Malkovich ......

Non vedevo l'ora 10 giorni fà , figuriamoci oggi..... :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”