[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21091 Messaggio da Lonewolf »

Livorno, Ricci: "Leonardo e Rutolo trattati in modo diverso"
09.07.2009 20.07
Delusa la dirigenza del Livorno dopo la decisione della Figc di non concedere alcuna deroga a Gennaro Ruotolo per guidare la prossima stagione il club amaranto. A commentare la notizia è stato Nelso Ricci, direttore sportivo del Livorno: "Siamo tutti delusi e amareggiati anche perchè le normative non sono chiare e quindi neppure le motivazioni di tale decisione. Il tutto fra l'altro alla luce anche del diverso trattamento usato per altri personaggi dai nomi altisonanti come il milanista Leonardo. Non capiamo perchè uno che ha giocato più di 500 partite ed è stato pure convocato in azzurro proprio da Vicini non possa avere i requisiti per allenare in A e in ogni caso il nostro presidente Aldo Spinelli ha già  fatto sapere che quanto prima incontrerà  il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete per avere spiegazioni. Intanto aspettiamo prima di decidere cosa fare per ovviare al problema".

Non ho seguito bene la vicenda,ma che cazzo sarebbe successo? Perchè a sto Ruotolo non avrebbero permesso di allenare e invece al buon Leonardo de Araujo sì? Dai bel Lupone :) che questo è campo tuo...

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#21092 Messaggio da Il Conte »

Lonewolf ha scritto:Livorno, Ricci: "Leonardo e Rutolo trattati in modo diverso"
09.07.2009 20.07
Delusa la dirigenza del Livorno dopo la decisione della Figc di non concedere alcuna deroga a Gennaro Ruotolo per guidare la prossima stagione il club amaranto. A commentare la notizia è stato Nelso Ricci, direttore sportivo del Livorno: "Siamo tutti delusi e amareggiati anche perchè le normative non sono chiare e quindi neppure le motivazioni di tale decisione. Il tutto fra l'altro alla luce anche del diverso trattamento usato per altri personaggi dai nomi altisonanti come il milanista Leonardo. Non capiamo perchè uno che ha giocato più di 500 partite ed è stato pure convocato in azzurro proprio da Vicini non possa avere i requisiti per allenare in A e in ogni caso il nostro presidente Aldo Spinelli ha già  fatto sapere che quanto prima incontrerà  il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete per avere spiegazioni. Intanto aspettiamo prima di decidere cosa fare per ovviare al problema".

Non ho seguito bene la vicenda,ma che cazzo sarebbe successo? Perchè a sto Ruotolo non avrebbero permesso di allenare e invece al buon Leonardo de Araujo sì? Dai bel Lupone :) che questo è campo tuo...
Entrambi non hanno il patentino per allenare, solo che Leonardo puó avvantaggiarsi della deroga speciale concessa a coloro che hanno partecipato alla fase finale di un Campionato del Mondo...quindi non è vero che le normative non sono chiare...
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21093 Messaggio da lone wolf »

Dark Side ha scritto:Si Nedved : "Tu sei un traditore"

Tu per noi sei sempre stato un guerriero. I guerrieri non "tradiscono", lottano sempre sotto una sola bandiera, altrimenti sono dei mercenari o traditori. Se andrai all'Inter, per noi, sarai per sempre un traditore.
Già ....peró quando passó dalla Lazio alla Juve per i tifosi bianconeri il "guerriero" era una verginella.... :roll:

I tifosi facciano i tifosi e lascino le società  libere di seguire i propri programmi...che poi questa di Nedved mi sembra proprio un bluff per costringere la dirigenza juventina a fargli l'ennesimo rinnovo...altro che Inter! :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21094 Messaggio da Urbano Cairo »

Oh, non ha ancora firmato...

Aspettate a insultarlo quando sarà  giusto...

Io comincio già  a idolatrarlo... :DDD

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21095 Messaggio da lone wolf »

Quello che ho trovato è questo: "Il neoallenatore del Milan è in procinto di prendere il tesserino di seconda categoria, e in quel caso usufruirebbe di una deroga Figc per gli ex calciatori che abbiano giocato almeno una fase finale del Mondiale"

Quindi sembra che ci sia una doppia discriminante a favore di Leonardo: l'avere comunque in tasca il patentino di 2^ categoria e l'aver partecipato alla fase finale di un mondiale...

Comunque la cosa è facilmente aggirabile affiancando a Ruotolo un allenatore che abbia il regolare patentino; evento verificatosi tante volte, (famoso il duo Clagluna-Erikssonn alla Lazio che i mordaci tifosi romanisti ribattezzarono "clacson") non è quindi una novità ...

Semmai a Spinelli toccherà  metter mano al portafogli per pagare anche il prestanome...e questo, da buon genovese, non credo gli vada giù tanto facilmente... :-D

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#21096 Messaggio da appulos »

lone wolf ha scritto:
appulos ha scritto:il taranto ha preso Giorgio Corona e sta per definire altri acquisti importanti.
Mi sa che l'anno prossimo andiamo in B
Beh, la città  lo merita, il pubblico pure...

A Taranto nel vecchio stadio "salinella" con le curve in tubi innocenti e gradini fatti con assi di legno, ho avuto anche la possibilità  di vedere un Taranto-Catanzaro in compagnia di mio padre (tifosissimo dell' Inter e allora anche del Catanzaro, squadra di punta della Calabria negli anni '70). Era la domenica successiva alla morte di Iacovone (cui poi fu dedicato lo stadio) e in un atmosfera piena di commozione, tutto lo stadio gridava ritmando: ia-co ia-co ia-co-vo-ne! in maniera ossessiva, battendo i piedi sulle assi di legno, in un rumore assordante....
Io, pischello, da un lato ero affascinato...dall'altro avevo una paura folle che quel "castello di carta" venisse giù....

In seguito tornai a Taranto per curiosità  verso il Bologna di Maifrei...ero a pasqua dai miei e con soli 100 chilometri di treno dal mio paesello e la tessera di arbitro che mi consentiva l'accesso in tribuna, mi fu facile organizzarmi ed assistere alla partita che il Bologna vinse 3-0 tra gli applausi scroscianti del pubblico di casa...

Come ebbi già  modo di scrivere qualche tempo fa quella gara, e in generale quel Bologna, sono state tra le cose più belle cui ho potuto assistere in ambito calcistico....
mi fa molto piacere che qualcuno conosca la storia del Taranto e della sua sfortunata storia calcistica.
L'anno in cui mori' Erasmo Iacovone (1978) il Taranto era ai primi posti in classifica con Erasmo capocannoniere e si respirava il sogno di una serie A mai incrociata.
Il suo destino cosi' crudele,la sua grandissima capacita' tecnica e realizzativa,il suo essere schivo e semplice lo hanno portato a diventare l'idolo incontrastato di questa folle piazza.
Dico folle perche' qui la passione per i colori rossoblu e' qualcosa di ardente.Fare quasi 20000 spettatori in serie D e ripeto D non e' da tutti(vedasi Taranto Locorotondo o Taranto Latiano).
Si sono vissuti vari fallimenti ma lo scotto piu' grande subito da noi tarantini e' stata la finale play off persa nel 2002 contro il Catania di Ciccio Graziani e del presidente Gaucci.La partita piu' truccata della storia,l'oltraggio piu' grave ai nostri colori.Ovviamente mai nessuno oso' aprire un'indagine.Ma si sa che la federazione chiude un occhio sempre su tutto.
Ora con l'avvento del presidente D'addario (noto imprenditore nel campo automobilistico) si torna a sognare e a progettare di tornare in serie B,tornare a riacquistare quella dignita' calcistica troppe volte calpestata e lesa dai fallimenti,dalle partite truccate e da presidenti affaristi.
Lo spero veramente,spero con tutto il cuore che il calcio nella mia terra possa iniziare a dare di nuovo soddisfazioni e a far dimenticare anche per un'ora alla settimana la battaglia che ogni giorno qui si vive contro l'inquinamento.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21097 Messaggio da lone wolf »

Conosco la storia del Taranto, perchè provengo da 100 km da lì e in città  ho amici di famiglia...inoltre dal mio paesello si vedono bene rai3 puglia e le varie emittenti locali: tele salento, telelecce barbano, antenna sud, telenorba e la mitica studio 100 (la cui "sorpresa" intorno alle 2 di notte, in realtà  un casto spogliarello, era atteso spasmodicamente da noi studentelli per dar libero sfogo ai nosti istinti "innaffiatori"...altri tempi! ). Inoltre spesso il Taranto ha incrociato i destini con quelli delle squadre calabresi che seguo sempre con grande simpatia anche se ormai vivo in toscana da 27 anni

PS il destino "avversato" del Taranto sembra tanto quello del "mio" Cosenza...guarda caso, stessi colori rossoblù... :roll:

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#21098 Messaggio da appulos »

ah lone non avevo capito fossi calabrese.
Eh si,ci accomunano i colori rossoblu e il mar Ionio.
Per quanto riguarda la mitica studio 100 ora e' anche sul satellite e trasmette le partite del Taranto in trasferta (penso che anche quest'anno stipuleranno il contratto con la societa') quindi Cosenza Taranto su studio 100 sara' imperdibile.
Ho letto un po' di giorni fa che da voi c'e' un bel progetto e la societa' ha intenzioni serie.Si e' allargata la base o c'e' stata ricapitalizzazione?Sul fronte mercato avete acquistato qualcuno?
Che figata parlare di C1.........con il 99% della popolazione mondiale rischierei di venire irriso.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21099 Messaggio da tiffany rayne »

Io ho fatto il car a Taranto, per oltre un mese l'ho vissuta abbastanza intensamente. Stadio, passeggiate in centro con i miei commilitoni a fare i complimenti alle belle tarantine, qualche cinema e alla fine rimane un bel ricordo. Il Taranto era in serie B ma si ritrovó in serie C alla fine di quel campionato pur avendo giocatori come Vito Chimenti, Frappampina, Traini, Piscedda, Bordin.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21100 Messaggio da Lonewolf »

Su Marca danno D'Agostino già  del Real Madrid. Se accedesse ció,bisogna fare un monumento al suo procuratore :credo che pochi sarebbero riusciti a far passare un onesto centrocampista per Falcao come ha fatto lui. Idem se fosse andato alla Juve o al Milan per le cifre di cui si parlava...

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21101 Messaggio da Dark Side »

tiffany rayne ha scritto:Io ho fatto il car a Taranto, per oltre un mese l'ho vissuta abbastanza intensamente.
Questo spiega molte cose, si diventa pazzi a Taranto. :lol:

Per curiosita' escludendo fanteria, eri in marina o aereonautica?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21102 Messaggio da tiffany rayne »

Dark Side ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Io ho fatto il car a Taranto, per oltre un mese l'ho vissuta abbastanza intensamente.
Questo spiega molte cose, si diventa pazzi a Taranto. :lol:

Per curiosita' escludendo fanteria, eri in marina o aereonautica?
Marina, all'epoca il servizio durava 18 mesi. In divisa estiva facevo la mia bella figura. :-D

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21103 Messaggio da Dark Side »

tiffany rayne ha scritto:In divisa estiva facevo la mia bella figura. :-D
Ne sono convinto, devi avere anche gli occhi azzurri. :wink:

Dovresti solo smettere di essere dipendente da Silvio, e' la tua piu' grave pecca.

Ma nessuno e' perfetto... :-D

Tornando IT aspettiamo che il Manchester acquisti Ibrahimovic e poi ci facciamo 4 risate.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21104 Messaggio da GaiusBaltar »

norrin2007 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Milan: Pirlo, altro grande addio
10.07.2009 08.35

Ci sarà  un altro grande addio in casa Milan. Andrea Pirlo lascerà  Milano e andrà  a Londra.
:011 evvvvvà iiiiiiii.... avevo proprio bisogno di una notizia così...
ma i petardi li conservo per l'ufficialità ... :-D
Fossi di un altro umore alla notizia ufficiale stapperei una bottiglia di spumante.......
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21105 Messaggio da lone wolf »

appulos ha scritto:ah lone non avevo capito fossi calabrese.
Eh si,ci accomunano i colori rossoblu e il mar Ionio.
Per quanto riguarda la mitica studio 100 ora e' anche sul satellite e trasmette le partite del Taranto in trasferta (penso che anche quest'anno stipuleranno il contratto con la societa') quindi Cosenza Taranto su studio 100 sara' imperdibile.
Ho letto un po' di giorni fa che da voi c'e' un bel progetto e la societa' ha intenzioni serie.Si e' allargata la base o c'e' stata ricapitalizzazione?Sul fronte mercato avete acquistato qualcuno?
Che figata parlare di C1.........con il 99% della popolazione mondiale rischierei di venire irriso.
Ormai vivo a Siena da tantissimi anni Appulos...giù ci vado a trovare i miei vecchi quando posso, quindi del Cosenza ormai conosco poco...diciamo quello che riesco a reperire sulla rete. Quest'anno ho visto in streaming solo la partita interna col Catanzaro (tra parentesi, c'erano 20000 spettatori; tutti rossoblù per via del divieto alla trasferta per i catanzaresi).

In passato, invece, ho girato mezz' Italia per seguirne le vicende...alternandolo le trasferte con le altre che mi portavano, di volta in volta, a vedere l' Inter, il derby di Genova, la Fiorentina, il Bologna, il Siena o tutto quello che fosse a portata di treno...

Più che tifoso, un appassionato di calcio a tutto tondo...in ció agevolato dalla tessera arbitrale che mi dava diritto, previa semplice esibizione, ad assistere a qualsiasi gara comodamente seduto in tribuna

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”