appulos ha scritto:il taranto ha preso Giorgio Corona e sta per definire altri acquisti importanti.
Mi sa che l'anno prossimo andiamo in B
Beh, la città lo merita, il pubblico pure...
A Taranto nel vecchio stadio "salinella" con le curve in tubi innocenti e gradini fatti con assi di legno, ho avuto anche la possibilità di vedere un Taranto-Catanzaro in compagnia di mio padre (tifosissimo dell' Inter e allora anche del Catanzaro, squadra di punta della Calabria negli anni '70). Era la domenica successiva alla morte di Iacovone (cui poi fu dedicato lo stadio) e in un atmosfera piena di commozione, tutto lo stadio gridava ritmando: ia-co ia-co ia-co-vo-ne! in maniera ossessiva, battendo i piedi sulle assi di legno, in un rumore assordante....
Io, pischello, da un lato ero affascinato...dall'altro avevo una paura folle che quel "castello di carta" venisse giù....
In seguito tornai a Taranto per curiosità verso il Bologna di Maifrei...ero a pasqua dai miei e con soli 100 chilometri di treno dal mio paesello e la tessera di arbitro che mi consentiva l'accesso in tribuna, mi fu facile organizzarmi ed assistere alla partita che il Bologna vinse 3-0 tra gli applausi scroscianti del pubblico di casa...
Come ebbi già modo di scrivere qualche tempo fa quella gara, e in generale quel Bologna, sono state tra le cose più belle cui ho potuto assistere in ambito calcistico....