hemmm... IO SI!MartinaGirl ha scritto: Sfatiamo un mito... NON GUARDO IL TG4...
Quando posso.
Per due validissimi motivi:
-è molto più divertente di Zelig
-la Senette...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
secondo i complottisti l' attentato non è stato fatto per ovviare a difficoltà di governo. il riferimento è piuttosto ai due documenti cruciali stilati dagli intellattuali neocons (wolfowitz rumsfeld e soci sono tutti dottori): il Project for the New American Century e il Rebuilding America's Defenses (RAD). l' idea è che servisse una nuova pearl harbour in diretta tv per giustificare l' aggressione all' Iraq.Forrest Gump ha scritto:Autoattentato...
[rifletto]
Nel momento degli attacchi (2001) non mi pare che Bush avesse così grosse difficoltà di governo, nè erano presenti forze interne che volevano la sua testa. (se qualcuno ne sa di più libero di smentirmi, mi nutro delle info che vedo da TG e giornali)
E quindi mi sembra quantomeno improbabile "crearsi" questa gatta da pelare...
Insomma, non è l'uomo più onesto del mondo ma perlomeno non mi sembra il più stupido
più che autoattentato, penso più ad un laissez faire, cioè qualcuno (certamente non Bush ma coloro che contano veramente negli USA) sapeva quello che Osama stava preparando e non è intervenuto, pensando che da un fatto eclatante come quello, sarebbero venute conseguenze positive:Forrest Gump ha scritto:Autoattentato...
[rifletto]
Nel momento degli attacchi (2001) non mi pare che Bush avesse così grosse difficoltà di governo, nè erano presenti forze interne che volevano la sua testa. (se qualcuno ne sa di più libero di smentirmi, mi nutro delle info che vedo da TG e giornali)
E quindi mi sembra quantomeno improbabile "crearsi" questa gatta da pelare...
Insomma, non è l'uomo più onesto del mondo ma perlomeno non mi sembra il più stupido
e questo è un punto a favore dei complottisti.Forrest Gump ha scritto:... come detto, anche i più informati forse manco sanno la verità
avrebbe potuto, ed anche con meno carburante, te lo garantisco.alex1jd1 ha scritto:Sto pensando al recende documentario italiano (curato tra gli altri da Giulietto Chiesa) che rilancia la questione e pone alcuni interrogativi intessanti. Non sposa tesi assurde o antiamericane, sia chiaro, ma solleva dei dubbi legittimi che non hanno ancora ottenuto risposta (come ad esempio il fatto che due grattacieli siano crollati come se fossero fatti di carta, quando nessun aereo anche se a serbatoio pieno avrebbe potuto innescare una reazione con un calore abbastanza alto).
gregor samsa ha scritto:e questo è un punto a favore dei complottisti.Forrest Gump ha scritto:... come detto, anche i più informati forse manco sanno la verità
se nessuno sa la verità significa che sono così tali e tante le persone che ne sanno ciascuno un pezzo che l'entità stessa del numero di persone a conoscenza della cosa implica un complotto.
Scusate,ma questo utente ha nominato Siria e Cina ben prima che la Siria fosse un corridoio strategico e la Cina ben prima che Xiang diventasse potenza "ufficiale"FromHell ha scritto:Ho oarkato con un amico che ha delle tesi curiose sull'accaduto.
In sostanza: gli Stati Uniti hanno fatto tutto da se'. La C.I.A. e la N.S.A. con i loro cazzo di fondamentalisti interni hanno voluto appositamente creare una situazione identica a Pearl Harbour, onde creare una psicosi simile per finalmente militarizzare gli USA. Questo per attaccare Siria Iran e Iraq etc. etc. E per tener testa alla crescita della Cina nei prossimi vent'anni nel Pacifico. La costruzione poi filmica dell'accaduto (trappola di cristallo, independence day e chipiunehapiunemetta) e la perfezione dei movimenti multipli, e il fatto che nessun pilota esperto andrebbe da se' contro le twin e i radar vedrebbero prima etc. etc. fa certamente pensare ad un ovvio appoggio interno. Non solo, ma non c'e' nessun miliardo che possa comprare o creare tale meccanismo.
Rendiamocene conto.