(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#211 Messaggio da SoTTO di nove »

Ho scritto che la stima era mia, non vuole essere una panzana. Può essere campata in area ma se spendiamo 37.50 al giorno a migrante per 1 anno viene fuori 1 miliardo. Non credo che il numero reale sia tanto diverso. A meno che quelli che non hanno la fortuna di finire in albergo costino meno. Ma sapevo che anche le cooperative ricevono quella cifra per ogni migrante che hanno in carico.
L'altra sera discutevano di quell'albergatore che aveva 70 ospiti e riceveva circa 80.000 euro al mese...

Spiegare che quella somma fa girare l'economia è come scoprire l'acqua calda. Se quei soldi ci sono basterebbe darli a chi ne ha bisogno e l'economia girerebbe lo stesso. Vuoi non trovare persone bisognose che già vivono in Italia?

P.s. 35 euro di spesa a migrante è un furto allo stato. Basterebbe fare un bando per vedersi abbassare il prezzo di un terzo e starci dentro nelle spese. Ma questo è un altro discorso. :roll:

P.s Che i paesi confinanti alla Siria "accolgano" i rifugiati è un altra mezza verità. Sono in quei paesi ma non sono certo trattati con i guanti. Un conto è dargli vitto e alloggio (e la speranza di un futuro migliore) un conto è ritrovarsi in un campo profughi a pane e acqua se gli va di lusso.
Se veramente i siriani pensano di ritornare a casa una volta finita la guerra perchè rischiano la vita nell'attraversare il mare e non si fermano qualche anno in Turchia? Te lo sei chiesto? Semplice perchè li non sono accolti sono accatastati.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#212 Messaggio da TeNz »

ti rispondo lunedì sotto ... purtroppo il partito che mi paga per difendere gli extra non retribuisce più i w.e.
porta pazienza :DDD

ti lascio con questa metafora su cui meditare.
discutere sui soldi spesi per i rifugiati in italia è come vedere una famiglia litigare furiosamente perchè uno dei suoi componenti ha rovesciato un bicchiere d'acqua a tavola mentre tutti i rubinetti in casa sono aperti.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#213 Messaggio da manigliasferica »

la metafora non c'azzecca.

la famiglia siamo noi italiani.
il componente della famiglia che ha rovesciato il bicchiere sono gli immigrati?
i rubinetti tutti aperti sono gli sprechi del balpaese: politica, corruzione, indolenza etc etc

la famiglia rossi si tiene in casa abdul? non penso. semmai abdul gli è entrato in casa e gli consuma tutta l'acqua a sbafo...e quindi la famiglia rossi giustamente si incazza un pò.

la famiglia rossi si tiene in casa mario che è il figlio lazzarone? mario fa continue docce e consuma l'acqua a tutto spiano?
alla famiglia rossi gira il cazzo ma lo sopporta perchè è loro figlio.
oppure
alla famiglia rossi gira il cazzo e lo mette alla porta: che si arrangi

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da TeNz »

manigliasferica ha scritto: semmai abdul gli è entrato in casa e gli consuma tutta l'acqua a sbafo...
io ho messo delle cifre prese con delle ricerche su google semplicissime.

hai visto di che cifre si parla?

hai letto qualche link che ho postato?

non credo.

dai di la verità, a te di fare un discorso serio non interessa o da come scrivi non ne sei nemmeno in grado.

a te piacciono gli slogan alla salvini , poche parole e semplici e con un nemico ben preciso.

c'è un problema per quanto riguarda i rifugiati : si c'è.
c'è un problema per quanto riguarda gli immigrati : si c'è.

è cosi grave da essere diventato la prima paura nazionale? decisamente no.

e lo dicono le cifre in ballo.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#215 Messaggio da manigliasferica »

Salvini a me? :flash: non capisco perchè tutta debba sempre offendere.

ho aperto questo topic e ho fatto delle semplicissime domande:

tutti questi immigrati che arrivano in Italia, il nostro paese può permettersi di accoglierli?
può garantire loro una sistemazione ed una vita dignitosa?
c'è lavoro per queste persone?
è corretto e moralmente giusto piazzare questi giovanotti in hotel e dargli la paghetta ma non fargli fare niente?
uno a 20-30 anni dovrebbe avere un lavoro? e tenerlo praticamente in stand by con il contentino della paghetta e del vitto e alloggio è una cosa giusta? non è come lavarsene le mani?
e se ci sono i soldi per aiutare questi ragazzi, perchè non ci sono i soldi per aiutare tutte le famiglie di italiani che a causa della crisi economica hanno perso lavoro, casa e si trovano a far fatica ad arrivare già a metà mese?

per me possiamo far venire qua anche tutta l'Africa...ma c'è qualcosa da far fare a questa Africa qui in Italia? una vita dignitosa?
se tu mi venissi a chiedere: ho bisogno di lavoro mi aiuti? ed io: certo certo non ti preoccupare... ma io sò già che non ho nessun lavoro da darti...perchè illuderti? meglio un brutale no non posso aiutarti che farti credere che tutto sia ok.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#216 Messaggio da TeNz »

e dai che mischi immigrati e rifugiati.

lo vuoi capire che dal punto di vista legislativo c'è una differenza sostanziale? leggi quei cazzo di link che ho messo !!!!

il rifugiato non ha il permesso di lavoro e non può lavorare (o meglio lo può fare solo in nero) è per quello che mentre ha fatto domanda gli viene garantito un minimo di sussistenza.
e tutto questo per 30 giorni a volte poco di più.
finiti i 30 giorni se la domanda gli viene negata può fare ricorso ma... udite udite perde il diritto alla sussistenza tradotto lo lasciano per strada , va a mangiare alla caritas e dorme dove può.

raga come probabilmente avrete intuito la cosa mi tocca particolarmente perchè: ho visto come vanno le cose dall'interno.
anni fa ho fatto volontariato per il periodo invernale in una struttura che si occupa di queste persone, in più c'erano i senza tetto , i tossici.

andavo a dormire la notte con loro, badavo che rispettassero gli orari di rientro, distribuivo rasoi monouso , saponette, shampo, dentifricio e spazzolini.

naturalmente feci questa scelta perchè ero mosso da altissimi ideali. ( mi ero fatto incastrare da una che bombavo all'epoca. ) in più ero diventato intollerante e questa cosa ho dovuto combatterla in qualche modo e quale modo migliore se non conoscere dall'interno come vanno le cose?

l'inverno è alle porte, se qualcuno si volesse togliere lo sfizio di vedere la super vita sfarzosa che fanno queste persone può recarsi alla caritas e dare la disponibilità.
oh odierete i negri lo stesso ( tra l'altro le persone più calme, tranquille la in mezzo ) vi farete un idea sulla questione e se mai dico se mai vi daranno dei motivi fondati per odiarli oppure come è successo a me vi renderete conto che la realtà è diversa da come la descrivono in tv.

e con questo termino il libro cuore e vi mando cordialmente affanculo !
Ultima modifica di TeNz il 26/09/2015, 12:41, modificato 1 volta in totale.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#217 Messaggio da manigliasferica »

quindi i ragazzi (rifugiati) che stanno negli hotel possono starci 30 giorni e poi se ne devono andare?
chi ha amici che ospitano andrà da amici e gli altri per le strade?

se è così...non è ancora più grave/pericoloso? gruppi di ragazzi che non hanno un tetto sopra la testa, un soldo in tasca, non diventano preda di criminalità organizzata che li arruola nelle loro attività delittuose?

mentre gli immigrati, a differenza dei rifugiati, possono rimanere negli hotel/strutture più di 30 giorni?

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#218 Messaggio da Tasman »

In sostanza quello che non va in Italia è che per l'ennesima volta il senato a rigettato di prendere in considerazione e discutere un reddito di cittadinanza,o chiamatelo come vi pare.
Ovvio che poi quando vedi lo straniero in hotel spesato a magna gratis ti girano i coglioni,o no ?

E poi mi sono rotto il cazzo di tutti sti acculturati "de sinistra" che quando provi a intavolare sto discorso,ti accusano di populismo e ignoranza,i veri ignoranti siete voi,forti del vostro posto sicuro,magari statale,manco ci provate a immaginare cosa significa perdere il lavoro in Italia. Anche la caritas,si ti aiuta,ma dopo sei mesi,ti dice allegramente che sono cazzi tuoi,quindi se vuoi puoi,mangiare si.. ma vai a dormire in strada altro che hotel come i negher..

Questo in un paese civile è inaccettabile. In un paese civile...

P.S

la cosa dei trenta giorni è una palla colossale,mia moglie lavora in uno studio dove tengono la contabilità a uno di questi hotel,quindi so benissimo tutto l'andazzo,altro che 30 giorni..ahahaha..un hotel che era in procinto di chiudere,ora fa la sua bella fattura elettronica pronto cassa tutti i mesi,non dico le cifre ma è tanta roba...e via con la bella vita.
Ultima modifica di Tasman il 26/09/2015, 12:42, modificato 1 volta in totale.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#219 Messaggio da manigliasferica »

tenz scusa ma sei sicuro per quella cosa dei 30 giorni?
no perchè ho visto delle interviste e letto di ragazzi che dicevano che erano in hotel chi anche da 1 anno ormai. magari 6 mesi da una parte poi 3 in un'altro hotel e così via.
sinceramente mi sembra strano questa cosa dei 30 giorni e poi sei in strada...
cioè...trovo difficile che dei ragazzi che per 30 giorni gli dai tutto accettino di non ricevere più niente senza batter ciglio.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#220 Messaggio da TeNz »

manigliasferica ha scritto:tenz scusa ma sei sicuro per quella cosa dei 30 giorni?
no perchè ho visto delle interviste e letto di ragazzi che dicevano che erano in hotel chi anche da 1 anno ormai. magari 6 mesi da una parte poi 3 in un'altro hotel e così via.
cioè...trovo difficile che dei ragazzi che per 30 giorni gli dai tutto accettino di non ricevere più niente senza batter ciglio.
allora se lo stato di rifugiato viene accettato entri in un percorso assistito e si dura di più.

ho messo i dati del ministero dell'interno tra i link, ci sono tutti dati degli ultimi 7 anni se non erro.

cmq ragazzi siete liberi di non credere a quello che ho scritto , in più è passato ormai qualche anno e posso essermi sbagliato o può essere cambiato qualcosa.

non sono qua per convincere nessuno , io avevo i vostri stessi dubbi e ho avuto la fortuna di crearmene di molto più grandi e diversi con l'esperienza fatta quell'inverno.

però leggere che fanno la vita sfarzosa in hotel , felici e spensierati. insomma proprio sta cosa non sta ne in cielo ne in terra.
Ultima modifica di TeNz il 26/09/2015, 12:52, modificato 1 volta in totale.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#221 Messaggio da Tasman »

manigliasferica ha scritto:tenz scusa ma sei sicuro per quella cosa dei 30 giorni?
Ovvio è una puttanate Renzistyle..fa figo dirlo..nei fatti non è vero,e lo dico con cognizione di causa.
Fabio Concato.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#222 Messaggio da Tasman »

TeNz ha scritto:
allora se lo stato di rifugiato viene accettato entri in un percorso assistito e si dura di più.

ho messo i dati del ministero dell'interno tra i link, ci sono tutti dati degli ultimi 7 anni se non errro.
e il percorso assistito per i cittadini Italiani dov'è TeNz?
Fabio Concato.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#223 Messaggio da TeNz »

Tasman ha scritto:e il percorso assistito per i cittadini Italiani dov'è TeNz?
il cittadino italiano può lavorare tranquillamente se trova lavoro cosa purtroppo molto difficile, il percorso assistito di quel genere è creato perchè il rifugiato non ha la possibilità di lavorare per legge.

ma leggete quello che scrivo e i link che ho messo? a me sinceramente sembra di no.

a parte le battute che posso fare tipo quella del partito li su , non mettetemi tra quelli che votano renzi, ero si un sinistroide ma ora mi considero più che altro un disilluso che non vota da un sacco di anni (tranne i referendum).

si potrebbe fare di più per gli italiani che si trovano in difficoltà? sinceramente si , ci sono i soldi? si ci sono ma sono usati per altre cose ma pensare che un mare di soldi venga usato per quella gente (i rifugiati intendo) non è proprio vero.

questa guerra tra poveri italiani e immigrati o rifugiati è una questione politica, è un polverone innescato per trovare un nemico facile e che non vota.

è semplicemente una valvola di sfogo. a mio parere.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#224 Messaggio da TeNz »

Tasman ha scritto:Ovvio è una puttanate Renzistyle..fa figo dirlo..nei fatti non è vero,e lo dico con cognizione di causa.
http://www.dirittierisposte.it/Schede/P ... rnazionale

in particolare
La legge prevede che la Commissione territoriale provveda all’audizione del richiedente entro 30 giorni dalla trasmissione dell’istanza fatta dalla Questura e che la decisione venga poi adottata entro i successivi 3 giorni.
Una volta ricevuto lo status di rifugiato, lo straniero potrà richiedere il rilascio del permesso di soggiorno per asilo.

se la richiesta viene negata viene dato il foglio di via ( vanno sempre in appello che il 90% delle volte perdono)

cmq c'è pieno di avvocati sul forum sicuramente loro hanno un idea della tempistica migliore di me.

poi vi dedico questa così ci facciamo una risata visto che come diceva maniglia non siamo salviniani.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#225 Messaggio da Tasman »

TeNz ha scritto:
Tasman ha scritto:e il percorso assistito per i cittadini Italiani dov'è TeNz?
il cittadino italiano può lavorare tranquillamente se trova lavoro cosa purtroppo molto difficile, il percorso assistito di quel genere è creato perchè il rifugiato non ha la possibilità di lavorare per legge.

ma leggete quello che scrivo e i link che ho messo? a me sinceramente sembra di no.

a parte le battute che posso fare tipo quella del partito li su , non mettetemi tra quelli che votano renzi, ero si un sinistroide ma ora mi considero più che altro un disilluso che non vota da un sacco di anni (tranne i referendum).

si potrebbe fare di più per gli italiani che si trovano in difficoltà? sinceramente si , ci sono i soldi? si ci sono ma sono usati per altre cose ma pensare che un mare di soldi venga usato per quella gente (i rifugiati intendo) non è proprio vero.

questa guerra tra poveri italiani e immigrati o rifugiati è una questione politica, è un polverone innescato per trovare un nemico facile e che non vota.

è semplicemente una valvola di sfogo. a mio parere.
Facciamo finta per una volta che non esiste la politica. Esistono cittadini di uno stato (Italia) che in quanto tali. hanno il diritto di non essere abbandonati al proprio destino.

PUNTO.

Questa cosa dei soldi è una scusa,la realtà che non c'è una volontà politica ad affrontare questa emergenza che in consegueza di questa crisi economica si è enormemente aggravata.
Il problema che certo, facile accusare i politici,ma loro sono lo specchio di chi li ha votati,gli ItaGliani di merda. Gente che del bene comune non gliene fotte niente,è abituata a coltivare il proprio orticello di amicizie da ruffiani,paraculamenti e via così.
E' una tradizione la nostra che si tramanda da padre in figlio,quella di crede di aver capito tutto della vita (in Italia almeno),che ha capito,e qui bisogna dargliene atto.. che lo stato,i diritti,la tanto sbandierata Costituzione..e la giustizia non è uguale per tutti.
Quindi senza tante balle e peli sullo stomaco ,si adegua al modus operandi.

E vanno da Dio.
Quindi perchè cambiare l'andazzo? Si sta cosi bene...
Fabio Concato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”