Salieri D'Amato ha scritto:Rileggevo il regolamento del fanta classico.
Se ho ben compreso, non c'è più il cambio modulo, quindi se gioco con 3 attaccanti e 4 centrocampisti, e non ho la possibilità di sostituire uno di questi, perchè non ho cambi in panchina, pur avendo diversi difensori, mi prenderanno voto solo 2 attaccanti e 3 centrocampisti + un 4 d'ufficio per un unico cambio non effettuato?
Il giocatore s.v.che ha giocato 15', diventa un 5,5 come per la Gazza o rimane un s.v.?
Si Salieri, i difensori possono sostituire solo difensori, così come succederà negli altri ruoli. Ergo ogni ruolo deve essere meglio coperto rispetto all'anno passato.
Senza cambio modulo bisognerà stare più attenti alle riserve. In attacco minimo servono 4 titolari, anche la quinta casella sarebbe utile riempirla con uno che di solito entra nel finale (tra gli 8 e i 10 crediti ce ne sono diversi). Chiaro che risparmiare quei crediti ti consentono di comprare qualcuno più forte. Ognuno si prenderà i suoi rischi.
Se si vuole usare il modificatore (e come già scritto credo che sia statisticamente conveniente) bisognerà spendere abbastanza in difesa sia in termini di titolari (almeno 7 se non tutti e 8 ) sia in termini di affidabilità. (ergo al massimo 2/3 scartini per coprire eventuali defezioni).
Nello stesso tempo però si potrà risparmiare qualcosa a centrocampo in termini di Top Player (ne basterebbero 3) stando però accorti nche qui nel numero di "titolari" da tenere in caldo in panchina. Su sette caselle almeno 6 di "sicuri" ci vogliono.
Il voto d'ufficio scatterà imho piuttosto spesso se qualcuno oserà rischiare creando rose forti ma striminzite. Il rischio 0 in casella sarà dietro l'angolo per questi temerari.
Il consiglio è dare un occhio a quei giocatori che normalmente entrano in tutte le partite, perfetti panchinari da pochi crediti che da quest'anno con un ingresso entro gli ultimi 15 minuti avranno il loro 5.5 in omaggio (5.5 che adottiamo perchè noi prendiamo i fantavoti ufficiali, ergo se il lunedì Tizio prende s.v. sul tabellino basterà guardare il minuto di ingresso per vedere se si trasformerà in un automatico 5.5) Bastano 15 minuti recupero compreso.
Io sono intenzionato a comprare 7 (su 8 ) difensori, 6 (su 7) centrocampisti e 4 (su 5) attaccanti. Un minimo rischio me lo prendo. Ma i titolari li scelgo tra i più sicuri del posto. Turnover permettendo.
P.s. Non credo proprio che comprerò Higuain, sicuramente non comprerò Baselli.
@Jhonny. Non credo che sia una buona idea la doppia squadra, piuttosto riduciamo il calendario o riposiamo se siamo dispari.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi