[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#211 Messaggio da Helmut »

Classifica trapani secondo mia opinione personale in ordine di qualità:
1-Hilti
2-Makita
3-Bosch
4-Wurth
5-Berner
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#212 Messaggio da anxxur »

@scb
Comunque mi sembra di ricordare che di trapani si fosse già parlato in questo 3D.
In buona sostanza la penso come Parak: il tuttoinuno è meglio evitarlo...
Un buon trapano a filo per il lavori più pesanti e un avvitatore per quelli più leggeri a mio personalissimo avviso è la soluzione ideale.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#213 Messaggio da anxxur »

kneissl ha scritto:Io ho questi due trapani...entrambi Hitachi:

http://www.hitachi-powertools.it/a_42_IT_229_1.html

http://www.hitachi-powertools.it/a_44_IT_306_1.html

E sono due ottimi prodotti ( infatti ogni due per tre mio padre se li fa prestare...)
Per i lavori pesanti uso un Metabo che comprò mio padre. Ha qualche anno (e pesa parecchio...), ma sul calcestruzzo è una bestia :-D
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#214 Messaggio da Gamberone »

Parakarro ha scritto:@Gamberone
la mia new casa ha solo applique... bellissime e decorative, eviti i quadri e puoi creare una bella atmosfera. problema è che poi l'arredo resta vincolato non solo dalle rpese della corrente ma pure dai punti luce e, se hai pure molte finestre e i caloriferi, allora sei vincolatissimo.
Parak
se avessi scelto l'appartamento in fase di costruzione ci avrei fatto predisporre le tubazioni per le luci a parete, ma purtroppo avendolo preso nuovo ma finito ho dovuto accontentarmi di quello che ho trovato, e cioè i punti luce a soffitto

mi è dispiaciuto per ogni singolo tassello che ho messo e foro che ho fatto, figurati se dovevo fare tracce per spostare le luci a parete

ergo, i punti luce a soffitto rimangono dove sono

i lampadari non mi piacciono troppo
probabilmente comprerò classicissime applique in vetro a soffitto, e illuminerò qualche angolo con piantane tipo etniche in tela bianca o arancio (tranne che le camere tutto il resto dell'arredamento è bianco con dettagli color arancio)
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#215 Messaggio da donegal »

Helmut ha scritto:Classifica trapani secondo mia opinione personale in ordine di qualità:
1-Hilti

Attenzione alle patacche marchiate Hilti che purtroppo si trovano da noi (soprattutto nella piccola distribuzione)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#216 Messaggio da donegal »

:lol:

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#217 Messaggio da donegal »

Parakarro ha scritto:
@Gamberone
la mia new casa ha solo applique... bellissime e decorative, eviti i quadri e puoi creare una bella atmosfera. problema è che poi l'arredo resta vincolato non solo dalle rpese della corrente ma pure dai punti luce e, se hai pure molte finestre e i caloriferi, allora sei vincolatissimo.

Io ho trovato ottime soluzioni economiche per gli interni nelle applique e lampade da esterni di LeroyMerlin

Ho una specie di loft a due livelli e le luci sono posizionate sul soffitto, quindi a grande distanza da chi osserva le applique : sono color acciaio e nere e non pochi hanno pensato che avessi speso una fortuna per comprare roba di design tipo Artemide.

Solo ad un'amica architetto ho confessato che mi son costate 20 euro cad. anzichè 200 e ci è rimasta malissimo :lol:

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#218 Messaggio da Gamberone »

Per assurdo le lampade che ho visto fin ora più costavano e più mi facevano cagare, il culmine è stata la Flos Arco, 1400 Euro per un orrore!!!
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#219 Messaggio da donegal »

Gamberone ha scritto:Per assurdo le lampade che ho visto fin ora più costavano e più mi facevano cagare, il culmine è stata la Flos Arco, 1400 Euro per un orrore!!!

L'Arco è un classico del design da tanti anni, a me invece piace molto, anche se il prezzo è assurdo (ma da qualche parte la trovi fortemente scontata, nonostante la casa madre imponga il prezzo fisso a tutti i rivenditori)

Il problema è che per ben figurare richiede un sacco di spazio, sia in altezza che in larghezza... inoltre il mercato è inflazionato da copie oppure repliche (alcune perfette, anche nel taglio del marmo o nel materiale usato)

Confesso che qualche buona replica io l'ho cercata, per piazzarla con la parte illuminante sopra il divano, poi ho desistito, trovando qualcosa di molto più "leggero", economico e ottimale per le mie esigenze

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#220 Messaggio da Gamberone »

Comunque grazie per il consiglio, mi sa che sabato faccio un giro da Leroy Merlin a Udine (c'è anche il Friuli DOC, importante rassegna enogastronomica...unirò l'utile all'alcolico)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#221 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto:
Solo ad un'amica architetto ho confessato che mi son costate 20 euro cad. anzichè 200 e ci è rimasta malissimo :lol:
A tal punto che non ti ha fatto trombare…!!! :DDD

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#222 Messaggio da kneissl »

Helmut ha scritto:
donegal ha scritto:
Però, pur prevedendo le conseguenze, lo ha fatto lo stesso...
Quindi egli è un valoroso...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#223 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

scb ha scritto:Ragazzi vi espongo invece il mio problema.

A casa, ora che ci stiamo lentamente sistemando, ho bisogno di un corredo base di attrezzatura brico.
Insomma roba che mi consenta piccole riparazioni domestiche e montaggi poco impegnativi.

Per ora, non crocifiggetemi, ho utilizzato solo una piccola cassetta attrezzi IKEA ed un trapanino elettrico, meglio un avvitatore, sempre IKEa
Immagine
Immagine

Entrambi mi sono bastati per quello che avevo da fare, sostanzialmente montare mobili ikea :-D

Ora sento la necessità di qualcosa di meglio, soprattutto di un trapano decente.
Ecco, il trapano. Vi espongo le mie esigenze
piccolo
economico
pratico, preferibilmente a batteria, così lo metto sotto carica e poi non ho lo smaronamento del cavo elettrico
di buona qualità generale, mi servirà sostanzialmente per fare buchi nei muri (anche del bagno piastrellato)
Cosa mi consigliate?
Si, ma nella vita non c'è solo l'Ikea.

Io aggiungerei, quantomeno, quattrocazzate, per le riparazioni elettriche più semplici.
Mica puoi chiamare un elettricista perchè ad una presa non arriva la corrente! O ci devi aggiungere un frutto !

Un cacciavite cercafase;
Un po di cavo unipolare da 2,5 mm;
Una pinza spellafili
un paio di forbici isolate
cacciaviti isolati

Le donne di elettrotecnica non c'hanno mai capito un cazzo, se risolvi un aporia in quest'ambito farai
un figurone.

Un set di chiavi a brugola e spaccate e puoi affrontare qualsiasi cosa.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#224 Messaggio da Helmut »

kneissl ha scritto:
Helmut ha scritto:
donegal ha scritto: Solo ad un'amica architetto ho confessato che mi son costate 20 euro cad. anzichè 200 e ci è rimasta malissimo :lol:
Però, pur prevedendo le conseguenze, lo ha fatto lo stesso...
Quindi egli è un valoroso...
Giusto. :o

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#225 Messaggio da kneissl »

Le donne di elettrotecnica non c'hanno mai capito un cazzo, se risolvi un aporia in quest'ambito farai
un figurone.

Effettivamente è vero...la mia attuale compagna l'ho conquistata montandole un lampadario...un caspita di coso ingombrante che necessitava di una istallazione professionale...
Una domenica pomeriggio di lavoro di fino e la fanciulla ha inziato a guardarmi con tutt'altri occhi...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”