[O.T.] Il Cambiamento che ci cambia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Requiemforadream
- Primi impulsi
Re: [O.T.] Il Cambiamento che ci cambia
http://www.corriere.it/politica/13_magg ... 380d.shtml
Finalmente dopo anni, lustri e decenni forse la casta politica deciderà di abrogare i rimborsi elettorali,
sarà un cambiamento per la nostra società???
A voi la risposta!!!!
p.s. Questo topic è davvero interessante!
Finalmente dopo anni, lustri e decenni forse la casta politica deciderà di abrogare i rimborsi elettorali,
sarà un cambiamento per la nostra società???
A voi la risposta!!!!
p.s. Questo topic è davvero interessante!
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Negli ultimi mesi un sacco di forumisti hanno fatto scelte importanti: CianBellano se n’è volato in Australia, Kneissl sta per trasferirsi in Canada, PloStyle e Misha pensano al Sudafrica… Senza contare quelli che sono diventati genitori, hanno cambiato lavoro, han fatto proposte di matrimonio… Cambiamenti epocali, direi.
Io, molto più umilmente, vado ad abitare da sola.
Ebbene sì, a 34 anni suonati vivo ancora con i miei. Mi vergogno un po’ a dirlo, ma è così.
Le motivazioni? Mah… le solite, più o meno: prima l’università, poi la specializzazione, poi il lavoro irrimediabilmente precario (e sotto pagato). Senza contare i vari “Metto da parte un po’ di soldi, poi ci penso” (ma tanto io non riesco a mettere da parte niente), “Ma resta qui! Ne hai di tempo…”
Molte sono scuse, senza dubbio. Un nido caldo di giustificazioni che legittimano l’immobilità.
Ci pensavo da un po’, poi ad aprile ho maturato la decisione. Mi sentivo bloccata, imprigionata da una serie di dinamiche più o meno sterili, più o meno senza uscita. In questi casi non vivi, piuttosto "striscichi e strascichi", come direbbe il GGG di Roald Dahl. E allora ti dici che forse è giunto il momento di diventare grande davvero.
Ieri ho visto un appartamento. So benissimo che bisognerebbe visitarne più d’uno, ma questo è delizioso: in campagna, pavimenti in cotto, rifiniture curate, una camera da letto freschissima. E poi il canone d’affitto è ottimo. Dubito che riuscirei a trovare qualcosa di più economico.
Per contenere i costi avevo anche considerato l'ipotesi della condivisione, ma, alla mia età, l'epoca dell'Auberge Espagnole è conclusa.
Quindi.
Questo thread riguarda i cambiamenti. Io, al momento, non ho ancora dovuto affrontare rivolgimenti pesanti. Nella mia vita non ci sono stati lutti dolorosi, trasferimenti importanti, cambi radicali...
Compirò l'esperienza antropologica andando a vivere da sola. Io che non so cucinare niente. Io che non ho mai vissuto per conto mio (certo l'Erasmus, ma c'erano due coinquilini...), io che condivido gli spazi vitali con una famiglia numerosa, rumorosa e che amo molto.
Insomma, vedremo.
Intanto, ho comprato degli asciugamani.
Chiedo scusa per questo lungo post. Mi andava di condividere con i miei sodali immateriali.
Ebbene sì, a 34 anni suonati vivo ancora con i miei. Mi vergogno un po’ a dirlo, ma è così.
Le motivazioni? Mah… le solite, più o meno: prima l’università, poi la specializzazione, poi il lavoro irrimediabilmente precario (e sotto pagato). Senza contare i vari “Metto da parte un po’ di soldi, poi ci penso” (ma tanto io non riesco a mettere da parte niente), “Ma resta qui! Ne hai di tempo…”
Molte sono scuse, senza dubbio. Un nido caldo di giustificazioni che legittimano l’immobilità.
Ci pensavo da un po’, poi ad aprile ho maturato la decisione. Mi sentivo bloccata, imprigionata da una serie di dinamiche più o meno sterili, più o meno senza uscita. In questi casi non vivi, piuttosto "striscichi e strascichi", come direbbe il GGG di Roald Dahl. E allora ti dici che forse è giunto il momento di diventare grande davvero.
Ieri ho visto un appartamento. So benissimo che bisognerebbe visitarne più d’uno, ma questo è delizioso: in campagna, pavimenti in cotto, rifiniture curate, una camera da letto freschissima. E poi il canone d’affitto è ottimo. Dubito che riuscirei a trovare qualcosa di più economico.
Per contenere i costi avevo anche considerato l'ipotesi della condivisione, ma, alla mia età, l'epoca dell'Auberge Espagnole è conclusa.
Quindi.
Questo thread riguarda i cambiamenti. Io, al momento, non ho ancora dovuto affrontare rivolgimenti pesanti. Nella mia vita non ci sono stati lutti dolorosi, trasferimenti importanti, cambi radicali...
Compirò l'esperienza antropologica andando a vivere da sola. Io che non so cucinare niente. Io che non ho mai vissuto per conto mio (certo l'Erasmus, ma c'erano due coinquilini...), io che condivido gli spazi vitali con una famiglia numerosa, rumorosa e che amo molto.
Insomma, vedremo.
Chiedo scusa per questo lungo post. Mi andava di condividere con i miei sodali immateriali.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Miss, miss!
Pensavi di fare outing in un topic di periferia per passare inosservata?
Mi verrebbe da dirti che sei figlia di questo tempo, in realtà credo che tu di giustificazioni te ne sia date abbastanza.
Ė un passaggio, importante.
E la scelta della tua tana ha tutto fuorché del razionale.
Quindi che sia scomoda, su un colle o nel centro di un città trafficata, non importa...ė la tua tana.
Io della mia prima casina ho dei ricordi bellissimi...
Da casa dei miei ci son uscito a 20 anni, per poi tornarci sporadicamente per qualche periodo e poi abbandonare il nido definitivamente a 30 anni.
Bello! Ora ti tocca arredare la tua vita con qualcosa di nuovo!
Io intanto ti regalo dei fiori

Mi verrebbe da dirti che sei figlia di questo tempo, in realtà credo che tu di giustificazioni te ne sia date abbastanza.
Ė un passaggio, importante.
E la scelta della tua tana ha tutto fuorché del razionale.
Quindi che sia scomoda, su un colle o nel centro di un città trafficata, non importa...ė la tua tana.
Io della mia prima casina ho dei ricordi bellissimi...
Da casa dei miei ci son uscito a 20 anni, per poi tornarci sporadicamente per qualche periodo e poi abbandonare il nido definitivamente a 30 anni.
Bello! Ora ti tocca arredare la tua vita con qualcosa di nuovo!
Io intanto ti regalo dei fiori

oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Leo, 

Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Io tengo duro.Miss Spring ha scritto: Questo thread riguarda i cambiamenti. Io, al momento, non ho ancora dovuto affrontare rivolgimenti pesanti. Nella mia vita non ci sono stati lutti dolorosi, trasferimenti importanti, cambi radicali...
Insomma, vedremo.

Tutto (lavoro ,carattere, ecc.) mi ha tenuto fermo.
Ogni tanto mi sale l'ansia di sopravvivere a tutti.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
il vivere con i genitori è una condizione più comune di quello che si pensa x mille motiviMiss Spring ha scritto: Io, molto più umilmente, vado ad abitare da sola.
andare a vivere da soli è un passo fondamentale e molto importante, ti faccio tanti auguri miss
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- pan
- Storico dell'impulso
Va tutto benissimo.Miss Spring ha scritto:Negli ultimi mesi un sacco di forumisti hanno fatto scelte importanti: CianBellano se n’è volato in Australia, Kneissl sta per trasferirsi in Canada, PloStyle e Misha pensano al Sudafrica… Senza contare quelli che sono diventati genitori, hanno cambiato lavoro, han fatto proposte di matrimonio… Cambiamenti epocali, direi.
Quindi.
Insomma, vedremo.
Aspettiamo gli inviti.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Ragazzi, posso farvi il crème caramel. O la sacher, volendo.

Un Topic di periferia?!?!?!?!!leonida ha scritto:Miss, miss!
Questo racchiude delle perle, testina!
In bocca al lupo miss!
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
È dalla pubblicità della buitoni con Abbatantuono che non sentivo il termine testina.
Tutti quanti hanno esperienze da raccontare e consigli da dare...
Io che sto con i miei ad un'età in cui è ragionevole starci, e vorrei andarmene il prima possibile, non ti posso che fare le congratulazioni (è sempre un primo passo) e i miei auguri più sentiti.
Good luck
Tutti quanti hanno esperienze da raccontare e consigli da dare...
Io che sto con i miei ad un'età in cui è ragionevole starci, e vorrei andarmene il prima possibile, non ti posso che fare le congratulazioni (è sempre un primo passo) e i miei auguri più sentiti.
Good luck
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
A Natale, divento papà
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Auguri ed entra in sala parto, non credo ci siano emozioni paragonabili a quello che si vive in quei momenti.scb ha scritto:A Natale, divento papà

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- Parakarro
- Storico dell'impulso
scb ha scritto:A Natale, divento papà

Giusto per risparmiare sui regali di compleannoscb ha scritto:A Natale, divento papà

- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Di' la verità, volevi rubarmi la scena!!scb ha scritto:A Natale, divento papà