
[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Piselloccio ha scritto:perchè se fosse accaduto ad Oslo i norvegesi avrebbero cacciato a calci in culo i naufraghi??
ma che cazzate sono? è ovvio che da terra sono arrivati aiuti, ci mancherebbe altro. non c'entra niente essere italiani o norvegesi o svizzeri.



STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- Piselloccio
- Bannato
- Messaggi: 250
- Iscritto il: 11/11/2011, 15:08
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Come sanno autolodarsi gli italiani, fanno tenerezza.belnudo ha scritto:Piselloccio ha scritto:perchè se fosse accaduto ad Oslo i norvegesi avrebbero cacciato a calci in culo i naufraghi??
ma che cazzate sono? è ovvio che da terra sono arrivati aiuti, ci mancherebbe altro. non c'entra niente essere italiani o norvegesi o svizzeri.![]()
![]()
E' risaputo che non mondo solo noi siamo solidali, come no!!
- Piselloccio
- Bannato
- Messaggi: 250
- Iscritto il: 11/11/2011, 15:08
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Che e' questo? La nave si e' scontrata con un sommergibile??
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
ma sì è evidente che quando una nave è sul fianco le scialuppe sono piuttosto inutilizzabili....da un lato sono già sommerse e dall'altro poggiano sullo scafo...sono progettate per funzionare su una nave in asse....OSCAR VENEZIA ha scritto: E poi quei ponti chiusi non sono un problema per mettere a mare le scialuppe ? Solo a guardarle è' ovvio che il progetto guarda più alla resa economica che alla manovrabilità ed alla sicurezza
piuttosto io vidi un documentario National Geografic sulla vita di crociera (su Costa) che mostrava numerose simulazioni ed esercitazioni di emergenza per l'equipaggio, ma sembra che invece questi non fossero molto preparati...le facevano solo perché c'era la tv?
(E non parliamo dell'alto valore morale del comandante.... che si è lasciato proprio affondare sulla nave eh...)
...e io che volevo fare il Medico di Bordo.....
YANKEE-Crew Official President: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle melanzane, soviet e mangia-sushi!
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Le domande son tutte lecite ci mancherebbe.
Peró dai cazzo....
Il numero di scialuppe ( fra barche e gommoni gonfiabili) è il doppio delle persone da evacuare.
Perchè la cosa più normale è che la nave si appoggi su un lato.
Inoltre lo fa piano e lentamente.
Gestire il panico di 4000 persone non è facile anche se le procedure sono omologate a livello internazionale.
È evidente l'errore di rotta.
Dopo qs errore penso che il comandante abbia fatto la cosa più intelligente andando ad arenare la nave sulla bassa scogliera altrimenti lì intorno ci sono batimetriche fino a 100m di profondità e adesso staremmo a parlare davvero del titanic
Peró dai cazzo....
Il numero di scialuppe ( fra barche e gommoni gonfiabili) è il doppio delle persone da evacuare.
Perchè la cosa più normale è che la nave si appoggi su un lato.
Inoltre lo fa piano e lentamente.
Gestire il panico di 4000 persone non è facile anche se le procedure sono omologate a livello internazionale.
È evidente l'errore di rotta.
Dopo qs errore penso che il comandante abbia fatto la cosa più intelligente andando ad arenare la nave sulla bassa scogliera altrimenti lì intorno ci sono batimetriche fino a 100m di profondità e adesso staremmo a parlare davvero del titanic
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
beh oddio degli svizzeri magari si! più che altro per il fatto che rimarrebbero straniti del fatto di trovarsi una nave da crociera incagliati sugli "scoglio" dato che il mare si trova a centinaia di km da loro e quindi la nave sarebbe incagliata su un costone di roccia magari accanto a una pista da sciPiselloccio ha scritto:perchè se fosse accaduto ad Oslo i norvegesi avrebbero cacciato a calci in culo i naufraghi??
ma che cazzate sono? è ovvio che da terra sono arrivati aiuti, ci mancherebbe altro. non c'entra niente essere italiani o norvegesi o svizzeri.

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
su questo credo non ci sia da discutere!zio ha scritto:Dopo qs errore penso che il comandante abbia fatto la cosa più intelligente andando ad arenare la nave sulla bassa scogliera altrimenti lì intorno ci sono batimetriche fino a 100m di profondità e adesso staremmo a parlare davvero del titanic
YANKEE-Crew Official President: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle melanzane, soviet e mangia-sushi!
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Il corpo della Costa Concordia è assicurato col la società Aon per 450 milioni di euro (cioè l'effettivo valore della nave da "nuova")
Per gli assicuratori è una "total loss" , quindi niente recupero ma solo smaltimento del relitto.
La compagnia "P&I" invece risarcirà i passeggeri e costi di recupero e demolizione dello scafo. A livello pratico , dello scafo , se ne occuperà la Smit di Rotterdam che è gia presente sul luogo dell'incidente.
La Costa Concordia è assicurata per un totale di 3 miliardi di dollari, 2 per i passeggeri e 1 per il personale.
Per gli assicuratori è una "total loss" , quindi niente recupero ma solo smaltimento del relitto.
La compagnia "P&I" invece risarcirà i passeggeri e costi di recupero e demolizione dello scafo. A livello pratico , dello scafo , se ne occuperà la Smit di Rotterdam che è gia presente sul luogo dell'incidente.
La Costa Concordia è assicurata per un totale di 3 miliardi di dollari, 2 per i passeggeri e 1 per il personale.
- bocha
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
- Località: in giro
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
un ottimo massimale e un'ottima compagnia
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
...poi tra passeggeri che si accontenteranno di un tozzo di pane ( pur i venir liquidati in fretta), rimbalzi di responsabilità ( comprese quelle a carico dello scoglio, che non era li' il giorno prima,secondo le dichiarazioni di due murene), valore del relitto e franchigie...
Le assicurazioni ci guadagneranno pure..
Le assicurazioni ci guadagneranno pure..
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- katmandu69
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 6868
- Iscritto il: 13/08/2009, 19:56
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
zio ha scritto:Le domande son tutte lecite ci mancherebbe.
Peró dai cazzo....
Il numero di scialuppe ( fra barche e gommoni gonfiabili) è il doppio delle persone da evacuare.
Perchè la cosa più normale è che la nave si appoggi su un lato.
Inoltre lo fa piano e lentamente.
Gestire il panico di 4000 persone non è facile anche se le procedure sono omologate a livello internazionale.
È evidente l'errore di rotta.
Dopo qs errore penso che il comandante abbia fatto la cosa più intelligente andando ad arenare la nave sulla bassa scogliera altrimenti lì intorno ci sono batimetriche fino a 100m di profondità e adesso staremmo a parlare davvero del titanic
l'unica cosa di buono che ha fatto questo meschino personaggio se è vera questa cosa:
Si complica la posizione del capitano, accusato di imperizia e abbandono della nave: la guardia costiera lo invitò più volte a unirsi ai soccorsi.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- bocha
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
- Località: in giro
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
le assicurazioni sono riassicurate....il valore del relitto non si calcola perchè trattasi di danno totaleOrtheus ha scritto:...poi tra passeggeri che si accontenteranno di un tozzo di pane ( pur i venir liquidati in fretta), rimbalzi di responsabilità ( comprese quelle a carico dello scoglio, che non era li' il giorno prima,secondo le dichiarazioni di due murene), valore del relitto e franchigie...
Le assicurazioni ci guadagneranno pure..
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
se il relitto non lo vuole nessuno e non vale niente, lo prendo io....