cavolo volevo farlo pur eio!!!cimmeno ha scritto:85 €Pimpipessa ha scritto:costo del corso?
[O.T.] Corso di fotografia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Corso di fotografia
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
fossi più avanti con il corso e avessi una reflex digitale volentieri. ma adesso come adesso o starei solo a guardare o ti rallenterei come una palla attaccata al cazzo. ed essendo un workshop non un corso non mi pare il caso.più avanti volentiericoolandrew ha scritto:Mi intrometto nella discussione e spero di non essere troppo OT. Io sono un fotografo glamour di Milano.
Qualcuno può essere interessato a workshop di fotografia glamour stile playboy o semplicemente a dei model sharing?
Produco contenuti per un sito e non mi dispiacerebbe dividere con qualcuno i costi della modella e magari della location se non lavoro nel mio studio.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
-
- Nuovi Impulsi
Qualcuno mi ha scritto in privato ma non posso leggere i messaggi (non so perchè), se volete la mia email è info@andrew-services.com
Ciao ciao, Andrew
Ciao ciao, Andrew
Fotografo per Super Glam Babes
- coppia_co
- Storico dell'impulso
viewtopic.php?f=6&t=8019&start=150coolandrew ha scritto:Qualcuno mi ha scritto in privato ma non posso leggere i messaggi (non so perchè), se volete la mia email è info@andrew-services.com
Ciao ciao, Andrew
I messaggi privati sono disponibili solo per gli utenti con più di cento messaggi.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ero io. chiedevo quanto può costare una giornata con modella location truccatrice etc.coolandrew ha scritto:Qualcuno mi ha scritto in privato ma non posso leggere i messaggi (non so perchè), se volete la mia email è info@andrew-services.com
Ciao ciao, Andrew
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- cinematografaro
- Nuovi Impulsi
model sharing mi interessa, specialmente se su roma. se capiti da queaste parti per lavoro fammi sapere. hai anche una hair/make up stylist di riferimento?coolandrew ha scritto:Qualcuno mi ha scritto in privato ma non posso leggere i messaggi (non so perchè), se volete la mia email è info@andrew-services.com
Ciao ciao, Andrew
some men get the world, some men get ex-hookers and a trip to arizona.
- cinematografaro
- Nuovi Impulsi
perché non posti alcuni tuoi scatti così ti diamo un feedback? il modo migliore per imparare è scattare a manetta. la tecnica conta, la tecnologia pure, ma la cosa che conta di più, la cosa che fa la differenza è l'occhio del fotografo. puoi fare cose egregie (vedesi la arbus) anche con le macchinette usa e getta della kodak.Pimpipessa ha scritto:costo del corso?
cinematografaro ha scritto:perché non posti alcuni tuoi scatti così ti diamo un feedback? il modo migliore per imparare è scattare a manetta. la tecnica conta, la tecnologia pure, ma la cosa che conta di più, la cosa che fa la differenza è l'occhio del fotografo. puoi fare cose egregie (vedesi la arbus) anche con le macchinette usa e getta della kodak.Pimpipessa ha scritto:costo del corso?
qocsa avevo già postato, ma mi era stato detto troppo bianco, troppo vicino, troppo lontano...
a me mancano proprio le basi.
Vorrei delle regole da poter attuare SEMPRE in ogni situazione e vorrei anche un corso che sappia modificare/migliorare quello che ho scattato.
Per esempio due miei scatti che a me piacciono molto:

e anche quest'altra, mi rendo conto che il viso è un po' in ombra, ma trasmette molto molto bene quello che provava la bimba, era intimidita, tutti scappavano via, lei no era forse più curiosa che timida, era quindi combattatuta tra l'andare e il restare ..è rimasta, ma facendo finta di essere impegnatissima a fare altro...mi rendo conto che la foto è quello che è, ma non trasmette tante cose?

- bellavista
- Storico dell'impulso
e invece hai ripiegato su un corso di dialetto sardoPimpipessa ha scritto:cavolo volevo farlo pur eio!!!cimmeno ha scritto:85 €Pimpipessa ha scritto:costo del corso?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- cinematografaro
- Nuovi Impulsi
il primo piano è molto bello, mi piace davvero. nella seconda non mi dispiace affatto che non si vedano gli occhi, il momento preso è interessante, ma avrei preferito un angolo diverso, perché così è un po' schiacciata sul muro, diciamo che sarei andato a 45° a dx dell'angolo scelto e le avrei dato un po' di aria, allargando il campo. scelta teorica naturalmente, perché non so cosa c'era lì. però così è un po' schiacciata. non temere di essere mobile, di muoverti attorno al tuo soggetto, fin quando non trovi la composizione che racconta il maggior numero di dettagli riguardanti il soggetto e l'ambiente nel quale si trova.Pimpipessa ha scritto:
qocsa avevo già postato, ma mi era stato detto troppo bianco, troppo vicino, troppo lontano...
a me mancano proprio le basi.
Vorrei delle regole da poter attuare SEMPRE in ogni situazione e vorrei anche un corso che sappia modificare/migliorare quello che ho scattato.
Per esempio due miei scatti che a me piacciono molto:
e anche quest'altra, mi rendo conto che il viso è un po' in ombra, ma trasmette molto molto bene quello che provava la bimba, era intimidita, tutti scappavano via, lei no era forse più curiosa che timida, era quindi combattatuta tra l'andare e il restare ..è rimasta, ma facendo finta di essere impegnatissima a fare altro...mi rendo conto che la foto è quello che è, ma non trasmette tante cose?
se ti interessa (come pare) il ritratto fotografico un buon trucco è quello di considerare la location, lo sfondo come se non ci fosse il soggetto. è interessante? ci rivela qualcosa? dopo questa prima valutazione, riconsideralo in relazione al tuo soggetto. nel caso di primi piani più stretti la profondità di campo rende questo approccio più relativo, dovresti usare focali più lunghe e sfocare il contorno.
in ogni caso non temere di interagire con il tuo soggetto, cercando però di preservare sempre un equilibrio tra osservazione ed interazione (cioé non costringerlo a pose innaturali o forzate, a meno che questo non sia essenziale per la visione che stai perseguendo). è un equilibrio difficile da raggiungere, quel che conta è la pratica.
tecnica: a livello di composizione sono entrambi accettabili. per quanto riguarda il primo piano, per convenzione (soprattutto al cinema, ma anche in fotografia) il primo piano o include tutta la testa (e in quel caso devi avere un po' di "aria" tra la testa e l'estremità superiore del fotogramma) oppure va tagliato a metà circa della foto, cioé lievemente più basso di dove hai "tagliato" te. ma insomma, queste sono convenzioni, anch'io spesso "taglio" un po' più alto. a livello di esposizione, mi sembrano entrambe leggermente sottoesposte di circa 2/3 o 1 stop, cioé potrebbero essere più luminose. questa è una cosa che si corregge facilmente con photoshop. ce l'hai a disposizione?? infine per quanto riguarda i colori, sulla prima c'è un po' di rosso che leverei, mentre la seconda mi pare molto ben bilanciata. se vuoi ti passo un trucco semplice, semplice per bilanciare il bianco su photoshop in maniera accurata. comunque anche in questi ambiti (esposizione e temperatura del colore) vale la pena ribadire che non esiste un "perfetto" oggettivo, quello che conta è il gusto e la sensibilità del fotografo.
dunque nel complesso mi sembrano due bei scatti. nei posti altri??
-
- Impulsi superiori
Un errore tipico di chi fotografa animali e bambini è quello di riprenderli dall'alto verso il basso. Ne risulta una foto impersonale, più distaccata perchè è il punto di vista dell'adulto nei confronti del bambino o dell'uomo nei confronti dell'animale. Scatta all'altezza dei loro occhi.Pimpipessa ha scritto:
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
photoshop ce l'ho ma non so usarlo....
ti ringrazio per i consigli ma come ti dicevo non ho propio le basi, insomma "perle ai porci"
qdo dici "focali più lunghe e sfocare il contorno" non so di cosa tu stia parlando....
io ho una macchinetta digitale che alle volte uso in manuale.
Più facili da seguire i consiglio sullo sfondo, o sull'altezza dell'inquadratura o sul " taglio" ( sul quest'ultimoperò ho delle perplessità su qto da te consigliatomi.)
Con quei due scatti mi sentivo tanto steve mccurry
ti ringrazio per i consigli ma come ti dicevo non ho propio le basi, insomma "perle ai porci"

qdo dici "focali più lunghe e sfocare il contorno" non so di cosa tu stia parlando....
io ho una macchinetta digitale che alle volte uso in manuale.
Più facili da seguire i consiglio sullo sfondo, o sull'altezza dell'inquadratura o sul " taglio" ( sul quest'ultimoperò ho delle perplessità su qto da te consigliatomi.)
Con quei due scatti mi sentivo tanto steve mccurry

- bellavista
- Storico dell'impulso
Un sito o un manuale con una lista di consigli pratici di questo tipo credo gioverebbe molto alla nostra pimpinaGiulio Tremonti ha scritto:Un errore tipico di chi fotografa animali e bambini è quello di riprenderli dall'alto verso il basso. Ne risulta una foto impersonale, più distaccata perchè è il punto di vista dell'adulto nei confronti del bambino o dell'uomo nei confronti dell'animale. Scatta all'altezza dei loro occhi.Pimpipessa ha scritto:

Nella maggior parte delle foto amatoriali vedo errori che semplicemente se detti verrebbero evitati. Come riprendere uno più basso di te dall'alto (lo fai sembrare un nano) o lasciare troppa aria sopra il soggetto. Tutte cose che basterebbe sapere per evitare di fare.
-
- Nuovi Impulsi
Ciao, il mio studio costa 200 al giorno, la truccatrice direi intorno alle 120 e la modella dipende dalla ragazza e dal genere che vuoi fare. Se vuoi 8 ore di met-art meno di 500 euro non li spendi.cimmeno ha scritto:ero io. chiedevo quanto può costare una giornata con modella location truccatrice etc.coolandrew ha scritto:Qualcuno mi ha scritto in privato ma non posso leggere i messaggi (non so perchè), se volete la mia email è info@andrew-services.com
Ciao ciao, Andrew
Fotografo per Super Glam Babes
- bellavista
- Storico dell'impulso
Più o meno. Diciamo che si può tirare un po' sui prezzi. Ma più o meno non siamo lontani.coolandrew ha scritto:Ciao, il mio studio costa 200 al giorno, la truccatrice direi intorno alle 120 e la modella dipende dalla ragazza e dal genere che vuoi fare. Se vuoi 8 ore di met-art meno di 500 euro non li spendi.cimmeno ha scritto:ero io. chiedevo quanto può costare una giornata con modella location truccatrice etc.coolandrew ha scritto:Qualcuno mi ha scritto in privato ma non posso leggere i messaggi (non so perchè), se volete la mia email è info@andrew-services.com
Ciao ciao, Andrew