Victor ha scritto:Il figlio di Mastella vale 180.000 € per fare cosa? Il praticante avvocato? Giuro che non l'ho capito.
Avete fatto un po' una frittata, ma vediamo di capirci.
Fresco di laurea (era in corsivo proprio per...) riferito a giovani laureati, non necessariamente 24/26enni. Non conosco direttamente la realtà di aziende pesantemente in perdita, ma posso dire che in quella dove lavoro io, un neo-assunto ha uno stipendio base di 1200 € netti al mese (operaio di produzione, 14 mensilità ), un chimico parte dai 1800 per arrivare ai 21000 (cifre che in alcuni casi vengono raddoppiate), tecnici informatici dai 1200 ai 18000 per i responsabili della sicurezza, fino a settori relativi al marketing, finanza e controllo (dove i giovani laureati, masterizzati ad Harvard ma non solo, abbondano)... con stipendi che aumentano notevolmente. Per arrivare ai 170.000 o giù di lì degli AD (che non sono sempre dei matusa).
mi riferivo alla singola categoria ...
i praticanti sono i nuovi schiavi ... lo sanno pure le pietre...
costretti a lavorare gratis x 10 ore al giorno ... uomini di 33 anni ...di 35 anni .... oppure di 26 anni a lavorare gratis ...
migliaia di giovani in nome della cd. formazione ... il ricatto dei poteri forti ai cervelli nascenti del paese ... per sfiancare la loro resistenza e far sì che impieghino il loro talento per fischiare a macchine in doppia fila...
quanto puó durare il calvario di vivere e lavorare x 300 ... 400 ...
quando si è proprio bravi arrivi a stento a 700 -1000
lo stato dov'è per i nuovi schiavi ???
dove sono le loro tutele ???
una famiglia fa 20 anni di sacrifici per far studiare un figlio e poi la vita e le lobby lo piegano e lo rilegano a fare le copie fotostatiche a ZERO cent al mese per anni magari ...
che dignità ha un uomo o una donna che guadagna 300 - 400 euro pur vedendosi impegnata x 10 -12 ore al dì ... 5 giorni su 7 ...
1 euro all'ora ...
quale lavoro vale OGGI questo compenso ???
lo stato dovrebbe entrare di prepotenza in questo andazzo camorristico ormai diffuso in tutto paese ...
imporre la sua linea ... agire da correttivo .... un salario minimo cazzo ...
stabiliamo prima un salario minimo per la sopravvivenza del giovane eppoi si valuta se quel giovane vale o meno ....
ma se lo fai lavorare gratis x mesi ed anni mentre i propri Avvocatoni incassano bonifici da migliaia di euro al mese logori il giovane e perdi magari i pezzi migliori per strada ...
coloro che non hanno una famiglia forte economicamente alle spalle ma magari talento sono costretti a ripiegare .. a trovare il proprio tozzo di pane duro da mettere sotto ai denti ...
ed intanto sentono che il
denaro pubblico confluisce a fiumi nelle tasche di chi ha già tanto da poter vivere di rendita per 10 generazioni ....
stanno ammazzando i giovani ...
i migliori ...
i figli dei ricchi professionisti- tranne alcune eccezioni- sono tutte teste di cazzo che hanno già la laurea regalata ed il diploma grazie alla rete relazionale della propri genitori inseriti ed hanno una ignoranza abissale ma li pompano perchè dovranno necessariamente sfondare ....
occupare i posti di potere dei loro padri e dei loro nonni ...
a 18 anni hanno 4.000 - 5.000 x le vacanze ...
non hanno la forza e le motivazioni di chi parte dal basso ...
itaGGGGGGGGGGlia a caste peggio dell'india
e figlia dell'illegalità x di + ...
poi sento parlare di ripartizione dei redditi ...
allora mi sembrerebbe scontato un minimo di controllo sugli incarichi pubblici .... gli incarichi delle regioni .. dell'asl ... dei comuni ...
a migliaia ai loro uomini che devono gonfiarsi come rospi con parcelle di milioni di euro regalate ...(negli incarichi pubblici o vinci o perdi ti pagano uguale mica è come lavorare con il privato ???)
e gli altri devono fare la fame cari paladini dei deboli e della Giustizia????
controllate ... la verifica è semplice ...
ed è proprio la sinistra che parla dapprima di uguaglianza e ripartizione dei redditi che poi attua una dittatura totalitaria e totalizzante dell'economia pubblica ...(che si ribadisce dovrebbe essere di tutti tranne- a mio modesto avviso - di coloro che si pongono apertamente contro lo stato ma che cmq grazie al garantismo figlio delle "idee progressiste" fa sì che anche terroristi spietati con stragi di bambini all'erode usufruiscano dei servigi di quel grande corpo martoriato dalle loro azioni nefaste chiamato Stato)
la destra almeno - pur nella sua peggior e degradata espressione - fa metà e metà perchè cmq la sua storia anche teorica ed ideologica si basa sul merito ...
partiamo uguali ma chi è forte deve avanzare pur lasciando per gli altri le condizioni di vita dignitose ...
questa è giustizia
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-