Molto interessante! Molto! Infatti io non conosco nessuna coppia aperta, o scambista, forse a me e la mia compagna ci piacerebbe conoscerne una che ci facesse da Virgilio in questo mondo...andrea70 ha scritto:Mi rivolgo a Lordpinceton.Sebbene abbia sempre pensato quato tu affermi,riguardo alle "coppie aperte",ovvero che in realta' non gliene frega una mazza uno dell'altro,devo ammettere di aver conosciuto una coppia,molto unita e affiatata,che mi ha dato da pensare...
Non li abbiamo frequentati a lungo,ma abbastanza per notare che si cercavano molto,anche fisicamente,il contatto delle mani,spesso abbracciati,molto "empatici" tra loro.Non sappiamo se si amassero o meno,ma sicuramente c'era un'affettivita' molto forte che li univa.Gia' allora cercavano situazioni di scambio,alle quali noi non eravamo nè siamo tuttora interessati.Sinceramente non ci sentiremmo piu' di definire chi pratica lo scambio necessariamente " disamorato" del partner.
Secondo noi ci sono mille sfaccettature.
Io,personalmente,conosco anche una persona,che mi ha raccontato di un amico,innamoratissimo della sua ragazza,che ha organizzato un triangolo con un amico fraterno,con il quale era legato dalla nascita...Pare che,dopo anni,saltuariamente,(abitano in citta' diverse),ripetano con trasporto l'esperienza,senza gelosie e senza stare male.
una sorta di Jules e Jim senza finale tragico.
Per finire,il mio parere personale è che,nella coppia aperta,il vero problema sarebbe costituito dai numerosi "spifferi"...
UUUUAAAHHHH-UUHHA-UUUHHA!!!
Chi individua l'autore della citazione merita un premio di cinefilo....
Io per ora ho solo avuto un trio io, mio amico e mia morosa per un po'...ma c'è da dire che eravamo all'università , lei venne ad abitare con noi per un anno, era logico che finiva così...ma non c'era malizia, ma solo "giocare". Iniziammo con gli attentati quando usciva dalla doccia...ecc...ecc...poi una sera....so che era divertente il dopo in cui lei esterefatta rideva..." Cazzo...ma vi rendete conto...abbiamo scopato in tre"...e tutto finiva lì. La cosa più fica fu farlo in autostrada: il mio amico guidava la mia r4 rossa, lei sul sedile dietro con me...camion che suonavano a raffica...ad un certo punto affianchiamo un'auto con le suore...dentro...

Invece con la mia lei di adesso abbiamo fatto solo un trio una volta con la sua migliore amica...ma c'è da dire che loro fanno le loro cose...ogni tanto.
A me eccita moltissimo il pensiero che lei si faccia scopare da altri, ma non vorrei mai vederlo con i miei occhi. Vorrei che fosse una cosa sua. Ma ripeto io non metto le mani sul fuoco sulla sua fedeltà ...( va pure detto che io non mi sono mai fidato per niente delle donne!)