mi ero svanito di postarlo qui
Qingdao
ho visto CENTINAIA (perche erano piu di qualche decina) di grattacieli di 40./50 piani in costruzione si aree di parecchi kmq
in cina si costruisce a compund o garden
si prende un terreno si recinta e si fa un quartiere "chiuso".
qui si parla di compound con anche 10 grattacieli da 40/50 piani..
tutti partiti allo stesso momento..e tutti contemporaneamente in conclusione
mi sembravas di essere finito in Akira, o ghost in the shell, o neon genesis evanghelion (faceva molto tokio 3..)
inoltre qindgao non e' piatta..ma tutta su collinette..quindi spesso scollinavi e ti torvati un vialone a 4 corsie per senso di marcia con una distesa stemrinata di questi cantieri..
peccato che nele foto non rendono..avrei dovuto avere un fish eye..e quindi ne ho fatte poche..ma ribadisco..una cosa IMPRESSIONANTE..
inoltre col tempo del cavolo che c'era le poche foto che ho fatto rendono niente

ah..tutta quetsa zona e' a 20 minuti dal mare
il nuovo lo compri a 20.000 rmb al metro..al cambio attuale sono circa 2300 euro...
in centro sul lungomare il nuovo viaggia apiu del doppio
e nel quartierino delle villette non lo immagino nemmeno

(posto non male..ricordava VAGAMENTE la mia genova..)
una foto non mia per darvi l'idea del posto nel suo lato piu famoso (sul mare)

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.