[O.T.] film di guerra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#211 Messaggio da Steiner74 »

GaiusBaltar ha scritto:Rimango O.T.: spesso ho visto film solo perchè la locandina era accattivante, senza conoscere nemmeno la trama.
Alcune volte è antata bene altre no, ma direi che il più delle volte mi è andata bene.
Ho visto autentici capolavori dell'hard, utilizzando questo criterio. :-D
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#212 Messaggio da Neil McCauley »

Steiner74 ha scritto:(Breve O.T.) Ma quanto erano belle le locandine di una volta ?

(mi riferisco, in particolar modo, a quella del film di Aldrich).

Autentici capolavori.
(Immensamente O.T.) Questa è una locandina che campeggió a lungo dinnanzi alla mia scuola media inferiore.
Quanto l' ho omaggiata la bella Carmen Villani nella mia stanzetta :-D

Immagine
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#213 Messaggio da Steiner74 »

(leggermente meno O.T. di Neil) Questa è tra le mie preferite.

Il grande Frazetta.

Immagine
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da dostum »

Scusate ma IMHO Kinski come nazi era il massimo.Vero Baalkaan?
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#215 Messaggio da Dark Side »

SPARTACUS - USA 1960

Immagine

Regia: STANLEY KUBRICK

KIRK DOUGLAS oltre ad essere il protagonista, e' anche produttore della pellicola.

TRAMA: Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà , prima di morire, a vedere suo figlio libero.

ImmagineImmagineImmagine

Un film che lascia il segno, insomma: non tanto per i suoi quattro Oscar vinti (fotografia, attore non protagonista, scene e costumi), quanto per il suo essere sintesi tra pensiero e Cinema, un'alchimia non troppo perseguita negli ultimi tempi. Purtroppo.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#216 Messaggio da norrin2007 »

non so se qualcuno lo ha già  postato... visto al cinema e rivisto ieri in tivù. interessantissimo, anche perchè riporta una storia vera.

Immagine
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#217 Messaggio da Helmut »

Stasera su RAI3, al posto di Ballaró (peccato, avevo giusto voglia di qualcosa di comico dopo cena :DDD ) vi consiglio vivamente:

''La caduta''

http://www.youtube.com/watch?v=EIocj9hm ... re=related

uno straordinario Bruno Ganz nella parte di Hitler.

Drammatico. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#218 Messaggio da anxxur »

Helmut ha scritto:Stasera su RAI3, al posto di Ballaró (peccato, avevo giusto voglia di qualcosa di comico dopo cena :DDD ) vi consiglio vivamente:

''La caduta''

Lo vidi tempo fa in DVD. Sì, è un bel film, anche se gli manca qualcosa per essere un grande film. Davvero straordinario Bruno Ganz.

Mi ricordo che in Germania sollevó aspre critiche, perchè in certe scene Hitler apparirebbe troppo normale, troppo umano.
Boh, a me non è sembrato così.
Comunque è da vedere, anche in virtù della schifezza che solitamente gira in TV.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#219 Messaggio da norrin2007 »

Helmut ha scritto:Stasera su RAI3, al posto di Ballaró (peccato, avevo giusto voglia di qualcosa di comico dopo cena :DDD ) vi consiglio vivamente:

''La caduta''

sasera c'è om - milan. comunque, non ci si discosta dal tema ''cadute''... :cry:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#220 Messaggio da Mr. Viz »

''La caduta''

c'è del senso dell'umorismo nella scelta di questa programmazione da parte della rai, ma mi sfugge... :blankstare:

Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#221 Messaggio da Gothic »

''La caduta''

Cazzo!!!!!!! bellissimo.
Speriamo che non trasmettano Ghost in qualche altro canale se no va a finire male...... :evil:
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#222 Messaggio da Lonewolf »

anxxur ha scritto:

''La caduta''

Lo vidi tempo fa in DVD. Sì, è un bel film, anche se gli manca qualcosa per essere un grande film. Davvero straordinario Bruno Ganz.

Mi ricordo che in Germania sollevó aspre critiche, perchè in certe scene Hitler apparirebbe troppo normale, troppo umano.
Comunque è da vedere, anche in virtù della schifezza che solitamente gira in TV.
Secondo me è un bellissimo film,recitato magistralmente (non solo da Ganz). Sulle polemiche : se i nazisti non vengono dipinti sempre come pazzi maniaci stupratori massacratori pedofili froci coprofili necrofili con una sola palla e adoratori del diavolo...allora scattano sempre le denunce di apologia del nazismo.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#223 Messaggio da Lonewolf »

a riguardo,ricordo sempre le stucchevoli accuse contro Ralph Fiennes per la sua interpretazione (capolavoro!!!) dell'untersturmfuhrer Amon Goeth in Schindler List. Lo accusarono di simpatizzare con il nazismo perchè secondo loro si era immedesimato troppo nella parte,recitando con troppo pathos. Ma andassero a cagare!

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#224 Messaggio da Steiner74 »

Lonewolf ha scritto:
anxxur ha scritto:

''La caduta''

Secondo me è un bellissimo film,recitato magistralmente (non solo da Ganz). Sulle polemiche : se i nazisti non vengono dipinti sempre come pazzi maniaci stupratori massacratori pedofili froci coprofili necrofili con una sola palla e adoratori del diavolo...allora scattano sempre le denunce di apologia del nazismo.
Se escludiamo la storia della monopalla, hai fatto una descrizione perfetta del tipico SS. :)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#225 Messaggio da GaiusBaltar »

La Caduta è un gran bel film, ci sono sempre polemiche quando i nazi non sono rappresentati come li ha descritti Lonewolf...............altro filmetto interessante, ma va preso con un certo distacco, è uno in cui si ipotizza che Adolf sia sopravvissuto alla guerra e che abbia vissuto come un qualsiasi pensioato a Berlino, poi ad una cena o festa di capodanno un tale, forse un ex internato ebreo, lo riconosce. Putroppo non ricordo il titolo, qualcuno l'ha visto?
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”