[O.T.] Caparezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Caparezza

#211 Messaggio da Bonaventura »

Si, in effetti può non essere immediato distinguere gli ambiti. Potrei dirti che il riccioluto è un cantante da sagra paesana per darti lo stesso tipo di giudizio senza passare dalla politica. Diciamo che c'è modo e moo di trattare i temi politici, e, a mero titolo esemplifiativo, un video come quello sopra postato dell'eroe soltanto a una mente particolarmente debole o ad una persona che ha ascoltato 3 cd in vita sua può apparire come qualcosa di originale.

Anche a destra abbiamo gruppi tipo amici del vento etc. o vari gruppi rac che meritano rispetto musicalmente e storicamente parlando indipenentemente dai contenuti e da come la si pensi, mentre un apicella qualsiasi è al livello di caparezza.

In un ipotetico topic su apicella te lo avrei descritto come un cantante per berlusconiani lobotomizzati che va bene per una convention del pdl.

Caparezza, in sostanza,è un apicella 'de sinistra, e quindi un incipit polemico di taglio politico su chi tratta tematiche in maniera qualunquista e populista mi sento di darlo.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#212 Messaggio da fiatAGRI »

Caparezza populista e musicalmente scarso mi mancavano.

Caparezza a livello di Apicella pure.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#213 Messaggio da Bonaventura »

fiat
- populista lo è senza ombra di dubbio, basta sentire 3 strofe di una qualsiasi sua canzone.
- musicalmente scarso lo è a prescindere, sia se lo giudichiamo da un punto di vista meramente hip hip sia, a maggior ragione, se ampliamo l'ambito a livello musicale nazionale (non parliamo internazionale).
- il paragone con apicella mi serve solo da esempio, per far capire che determinati personaggi fanno presa su chi ha poca o pochissima preparazione musicale, e fanno leva su tematiche generaliste da ribelle fuori tempo massimo salvo poi passare su trl ed mtv in heavy rotation (caparezza, non apicella, ci mancherebbe pure questo :DDD )

La musica è un'altra cosa, ovviamente, si parla sempre di fenomeni di costume itaglian style, quindi già copie di copie di cose sorpassate da tempo (prendo un pizzico di manu chao, un pizzico di cantautore X de sinistra, un pò di frankie-hi nrg con testi più semplici, 4 cazzate alla beppe grillo, un pizzico di identitarismo pugliese che fa simpatia e ho caparezza... una pizza pugliese venuta male, insomma).

Tutta roba per ribelli da mtv.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da fiatAGRI »

Vai Bonaventura scatenati:

Vai con gli esempi

-3 strofe populiste.
-3 esempi di musicalmente scarso.
-3 ribelli da mtv.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#215 Messaggio da Bonaventura »

edit, post doppio
Ultima modifica di Bonaventura il 06/11/2010, 21:17, modificato 1 volta in totale.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#216 Messaggio da Bonaventura »

Devo proprio? E' troppo facile....

Vabbè, lo faccio solo perchè me lo chiede uno storico del forum iscritto dal 2004 di cui ho grande rispetto a prescindere per l'avatar che ha :)

1) Strofe populiste: leggiti il testo di "Eroe", sono ben più di 3 strofe. Se intendi strofe di 3 canzoni diverse aggiungi pure "Gli insetti del podere" e, che so, "La gente originale"
2) Esempi di musicalmente scarso cosa intendi? Vuoi che ti posti uno spartito del giullare pugliese? Non capisco la domanda... ovviamente posso solo ribadirti: basi scontate, melodie banali, rappato scarsissimo etc.etc.
3) Ribelli da mtv ne vuoi solo 3? Italici presumo... dai posso citartene 1 miliardo a partire dai gruppi pseudo emo per 12enni tipo dari a fabri fibra agli articolo 31 ai finley agli scarsissimi tiromancino ai negramaro etc.etc...devo elencarti tutta la merda che quotidanamente passa su mtv? Sai com'è, non sono aggiornatissimo sulle ultime cagate, tendo ad ascoltare altro... nell'ultima settimana mi sono fatto un william parker sextet a teatro e un public enemy a bologna.... :wink:

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#217 Messaggio da Tasman »

BonaAvventura,
Fai vomitare peggio di Emilio Fede. Un Record.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#218 Messaggio da Tasman »

CapaRezza- La mia parte intollerante

..A fianco al mio banco un hippoppettaro
sniffa polvere da sparo
dice che un tipo è capace
per quanti buchi ha nel torace
lo capisco ma preferisco Karol.

Vai Capa vai.. :-)

PINO SCOTTO & CAPAREZZA "GLI ARBITRI TI PICCHIANO"
Diglielo Pinoooooooooo!
Ultima modifica di Tasman il 06/11/2010, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Fabio Concato.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#219 Messaggio da Pim »

tasman e bonaventura niente insulti personali
limitatevi a parlare di Caparezza!

il resto a noi non interessa

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#220 Messaggio da Tasman »

Pimpipessa ha scritto:tasman e bonaventura niente insulti personali
limitatevi a parlare di Caparezza!

il resto a noi non interessa
ahaha :DDD .. non immagini quanto mi stò limitando. Cmq sacrosanto ragionamento Pimpi.
Fabio Concato.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#221 Messaggio da Bonaventura »

Personalmente mi sono limitato a parlare di caparezza in tutto il topic, tolta una comunicazione di servizio al signore qui sopra, che ignoro da mesi e che continua a insultare perché non sa fare altro.

Pimpi, non mi sembra equo che ad ogni post in cui gli tocco l'idolo di turno lui insulti me. Questo vuole solo mettere a tacere e provocare, basta che rileggi il primo post di risposta al mio e lo puoi vedere chiaramente

Propongo alla moderazione di farci applicare l'ignore reciproco, mi sembra la soluzione migliore.

Per me, comunque, da questo momento questo "signore" è in ignore permanente, come la moderazione potrà facilmente verificare dal mio pannello di controllo utente.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#222 Messaggio da Pim »

PIANTATELA!!!!

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#223 Messaggio da Tasman »

Piccolo riassunto di un inutile " Flame":

Il Guru della critica Musicale sentezia su Capa codeste imprescindibili e innegabili affermazioni:

Bah, solito populista pseudohiphoppettaro 'de sinistra con tematiche trite e ritrite che va bene per un vaffaday qualsiasi o una cicciolata alla festa dell'unità.

Scarso a livello di tematiche e di rime, e musicalmente solito minestrone pseudo alternativo che va bene un pò per tutti.

..il signficato del bamboccio caparezza. Unisci al fatto che è un mtv product al 100% e va alle feste dell'unità a fare il santone e chiudi il cerchio. Un beppe grillo della musica.

Musicalmente il mio giudizio è estremamente sintetizzabile: fa cagare.

Potrei dirti che il riccioluto è un cantante da sagra paesana..

Caparezza, in sostanza,è un apicella 'de sinistra, e quindi un incipit polemico di taglio politico su chi tratta tematiche in maniera qualunquista e populista mi sento di darlo

Musicalmente scarso lo è a prescindere, sia se lo giudichiamo da un punto di vista meramente hip hip sia, a maggior ragione, se ampliamo l'ambito a livello musicale nazionale.

...

Quindi occhio ragazzi ,voi che fino ad oggi avete apprezzato anche in minima parte Capa.. siete dei.. spetta spetta..che rileggo:

qualunquisti e populisti.

Tremendo,magari non lo sapevate.. ma è così.

Passo e chiudo.
Fabio Concato.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#224 Messaggio da Antonchik »

Bonaventura ha scritto:Devo proprio? E' troppo facile....

Vabbè, lo faccio solo perchè me lo chiede uno storico del forum iscritto dal 2004 di cui ho grande rispetto a prescindere per l'avatar che ha :)

1) Strofe populiste: leggiti il testo di "Eroe", sono ben più di 3 strofe. Se intendi strofe di 3 canzoni diverse aggiungi pure "Gli insetti del podere" e, che so, "La gente originale"
2) Esempi di musicalmente scarso cosa intendi? Vuoi che ti posti uno spartito del giullare pugliese? Non capisco la domanda... ovviamente posso solo ribadirti: basi scontate, melodie banali, rappato scarsissimo etc.etc.
3) Ribelli da mtv ne vuoi solo 3? Italici presumo... dai posso citartene 1 miliardo a partire dai gruppi pseudo emo per 12enni tipo dari a fabri fibra agli articolo 31 ai finley agli scarsissimi tiromancino ai negramaro etc.etc...devo elencarti tutta la merda che quotidanamente passa su mtv? Sai com'è, non sono aggiornatissimo sulle ultime cagate, tendo ad ascoltare altro... nell'ultima settimana mi sono fatto un william parker sextet a teatro e un public enemy a bologna.... :wink:
Il fabri fibra del primo periodo era carino e originale. Sulle melodie banali e le basi scontate di Caparezza non sono per niente d'accordo. Poi quando parli di spartito cosa intendi? Che non è una pagina zeppa di sedicesimi e voci che si intrecciano come in toccata e fuga in Re minore di Bach? :gomma:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#225 Messaggio da Antonchik »

Bonaventura ha scritto: La musica è un'altra cosa, ovviamente, si parla sempre di fenomeni di costume itaglian style, quindi già copie di copie di cose sorpassate da tempo (prendo un pizzico di manu chao, un pizzico di cantautore X de sinistra, un pò di frankie-hi nrg con testi più semplici, 4 cazzate alla beppe grillo, un pizzico di identitarismo pugliese che fa simpatia e ho caparezza... una pizza pugliese venuta male, insomma).

Tutta roba per ribelli da mtv.
Questa è un'altra minchiata... Ma Caparezza l'hai mai ascoltato? Mi sa che a te sono venuti male l'orecchio e il senso di empatia. Ha scritto testi molto belli ed orientati sulle emozioni personali oltre che su questa o quella tematica X, è questa una delle sue migliori caratteristiche secondo me.

C'è un'altra spiegazione comunque, hai fatto il conservatorio e te la tiri. In tal caso sei giustificato, siete delle cause perse. :wink:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”