(OT) ROMA!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) ROMA!!!
Però se non scrivono anche i soprannomi non c'è gusto...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
E' da un paio di anni che stiamo pensando con degli amici di andare a Roma per una gita, mordi e fuggi, il tutto in giornata sfruttando il Freccia Rossa.
Vorrei sapere quali sono i posti che un turista non può non vedere nella città eterna?
tenete in considerazione che nessuno di noi è mai stato nella capitale, quindi se potete darci/mi delle indicazioni per poterla visitare al meglio.
Il mio punto fermo è il Colosseo, non voglio andare nella capitale senza passare da lì.
In oltre mi piacerebbe un sacco pranzare in un osteria classica, dove poter gustare al meglio la cunina capitolina, senza essere derubati per un piatto di spaghetti cacio e pepe.
Vi ringrazio anticipatamente.
PS la gita la faremo in primavera.
Vorrei sapere quali sono i posti che un turista non può non vedere nella città eterna?
tenete in considerazione che nessuno di noi è mai stato nella capitale, quindi se potete darci/mi delle indicazioni per poterla visitare al meglio.
Il mio punto fermo è il Colosseo, non voglio andare nella capitale senza passare da lì.
In oltre mi piacerebbe un sacco pranzare in un osteria classica, dove poter gustare al meglio la cunina capitolina, senza essere derubati per un piatto di spaghetti cacio e pepe.
Vi ringrazio anticipatamente.
PS la gita la faremo in primavera.
mi sa che in giornata vedi proprio un cazzo, soprattutto sei vuoi anche pranzare
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Son stato arroma da mercoledì a domenica causa congorso agenziadellentrate.
Vi ho pensato, ci ho provato, ma alla fine non vi ho contattato.
Siete comunque nel mio guore, alla prossima!
sei un po' uno strongo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
per come la vedo io non puoi andare a visitare un posto e non provare i piatti tipici del luogo e bere del vino o della birra (dipende da dove vai) del territorio.cicciuzzo ha scritto:mi sa che in giornata vedi proprio un cazzo, soprattutto sei vuoi anche pranzare
Per rimanere in tema di cibo, se doveste scegliere un solo piatto locale, a Roma cosa scegliereste?
A me piace molto la pajata.
però anche se ripieghi su una carbonara fatta bene, o una gricia, vai di lusso.
però anche se ripieghi su una carbonara fatta bene, o una gricia, vai di lusso.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
caffè in stazione, colosseo, foto, portafogli, carabinieri, gladiatori, gelato, fori, cinesi,
taxi, mancia, polizia, papa, rom, aò, bùsse, stazione, portafogli, bestemmie, casa.
taxi, mancia, polizia, papa, rom, aò, bùsse, stazione, portafogli, bestemmie, casa.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Per capire un po la città consiglio di leggere " Roma è una bugia" di La porta
http://www.laterza.it/index.php?option= ... Itemid=101
Roma ha una vitalità selvaggia, quasi ferina. C'è l'allegria di chi si sente sopravvissuto, proprio perché Roma è sopravvissuta a tutto, ai tanti saccheggi...
La "verità" che pretendo di aver detto riguarda proprio questa duplicità, questa ambiguità di Roma. "Roma è una città che ti spegne" diceva il poeta Noventa, una città paludosa, stagnante, che ti devitalizza, che ti leva energie, "scuorante" diceva Landolfi. Ma nello stesso tempo, miracolosamente, è una città nella quale tutti vogliono vivere perché pure ti da tanta energia. Come mai? Questo è un po' l'enigma della città.
È vero che tutto quello che viene a Roma muore (come il cristianesimo o l'unità d'Italia), ma in un certo senso non smette di morire. Dunque Roma diventa, nel libro, il luogo dove tutto finisce ma non smette di finire.
http://www.laterza.it/index.php?option= ... Itemid=101
Roma ha una vitalità selvaggia, quasi ferina. C'è l'allegria di chi si sente sopravvissuto, proprio perché Roma è sopravvissuta a tutto, ai tanti saccheggi...
La "verità" che pretendo di aver detto riguarda proprio questa duplicità, questa ambiguità di Roma. "Roma è una città che ti spegne" diceva il poeta Noventa, una città paludosa, stagnante, che ti devitalizza, che ti leva energie, "scuorante" diceva Landolfi. Ma nello stesso tempo, miracolosamente, è una città nella quale tutti vogliono vivere perché pure ti da tanta energia. Come mai? Questo è un po' l'enigma della città.
È vero che tutto quello che viene a Roma muore (come il cristianesimo o l'unità d'Italia), ma in un certo senso non smette di morire. Dunque Roma diventa, nel libro, il luogo dove tutto finisce ma non smette di finire.
quindi, in sostanza, quando ti rubano il portafogli non smettono di rubartelo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
No, sei rovinato, ma in qualche modo non finisci sul lastrico
La tragedia non si consuma mai fino in fondo
La tragedia non si consuma mai fino in fondo
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Il movimento cinque stelle.rufus t ha scritto:mi piacerebbe sapre chi tira ancora fuori la storia delle multe di marino...
Ha chiesto il commissariamento del comune.
Boh. Che c'entra Marino? Forse l'ha chiesto per la storia delle multe.
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Il concorso prevedeva anche una prova di Italiano?Mr. Viz ha scritto:Son stato arroma da mercoledì a domenica causa congorso agenziadellentrate.
Come è andata?
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...
la gricia. molto di più delle altre paste
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Ora ho capito, Stick lavora , come dirigente, per qualche ufficio del turismo della citta di Roma.Stickman ha scritto:caffè in stazione, colosseo, foto, portafogli, carabinieri, gladiatori, gelato, fori, cinesi,
Stick mi hai convinto, la gita la facciamo a Ortisei.