[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2056 Messaggio da Salieri D'Amato »

Pogacar è un fenomeno. Si fosse certi poi che non assume nessuna sostanza dopante diverrebbe ai miei occhi un miracolo della natura. Teniamo conto che ha appena compiuto 23 anni, immenso!
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2057 Messaggio da TD »

Salieri D'Amato ha scritto:
11/10/2021, 0:32
Pogacar è un fenomeno. Si fosse certi poi che non assume nessuna sostanza dopante diverrebbe ai miei occhi un miracolo della natura. Teniamo conto che ha appena compiuto 23 anni, immenso!
ne parlavo proprio ieri con mio cugino e anche lui ha detto le stesse cose che scrivi tu, se fossi certo che ecc ecc, io gli ho risposto che a mia sensazione il ciclismo di oggi non è così sporco come in passato, mettere la mano sul fuoco non la metterei con nessuno, ma non si vedono più certe prestazioni, anche se medie e velocità di corse in linea e tappe dei grandi giri sono notevoli, insomma se ci si può fidare dei controlli dei super dopati non ce ne sono

ci sono però dei grandi talenti Pogacar, Alaphilippe, Roglič, Van Aert, Van Der Poel, Yates, Egan Bernal e magari ne dimentico anche altri, quindi io mi godrei le corse che possono fare questi campioni
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2058 Messaggio da Salieri D'Amato »

TD ha scritto:
11/10/2021, 8:48
Salieri D'Amato ha scritto:
11/10/2021, 0:32
Pogacar è un fenomeno. Si fosse certi poi che non assume nessuna sostanza dopante diverrebbe ai miei occhi un miracolo della natura. Teniamo conto che ha appena compiuto 23 anni, immenso!
ne parlavo proprio ieri con mio cugino e anche lui ha detto le stesse cose che scrivi tu, se fossi certo che ecc ecc, io gli ho risposto che a mia sensazione il ciclismo di oggi non è così sporco come in passato, mettere la mano sul fuoco non la metterei con nessuno, ma non si vedono più certe prestazioni, anche se medie e velocità di corse in linea e tappe dei grandi giri sono notevoli, insomma se ci si può fidare dei controlli dei super dopati non ce ne sono

ci sono però dei grandi talenti Pogacar, Alaphilippe, Roglič, Van Aert, Van Der Poel, Yates, Egan Bernal e magari ne dimentico anche altri, quindi io mi godrei le corse che possono fare questi campioni
Allora, faccio alcune considerazioni:
- tutti i campioni a cui mi sono appassionato negli ultimi 20/25 anni poi si è scoperto essere dopati;
- le medie che stanno tenendo nelle varie corse, non solo i campioni, sono spesso strabilianti, e non bastano le nuove metodologie di allenamento e materiali per giustificarle;
- diversi ex corridori, anche abbastanza recenti, hanno confessato che, chi più chi meno, tutti assumono qualcosa, altrimenti non riusciresti a reggere tali sforzi ripetuti. Viene scoperto solo chi esagera o dosa male le assunzioni o è soggetto ad un controllo a sorpresa inaspettato (non è una ripetizione come sembra, perchè da quanto hanno detto e si è saputo nel tempo è il sistema ad essere non proprio limpido, per cui vi sono spesso controlli a sorpresa "attesi").
- Medici, ricercatori e esperti di doping affermano che l'antidoping è sempre un passo indietro al doping, per cui per quanti sforzi si possa fare, sfuggirà sempre qualcosa; quando si sa come cercare e trovare un nuovo preparato, chi si occupa di doping ne avrà già predisposto un altro che per tutti non esiste.

Detto questo, dando per assodato che tutti assumano qualcosa, sia pure ai confini delle regole, è chiaro che la differenza la fanno sempre il talento e le capacità personali. Per cui Pogacar sarebbe il migliore sia che tutti si dopassero sia che non lo facessero. E anche io come te mi godo le corse di questi campioni, sapendo che per tutti c'è un punto interrogativo.
Se poi si venisse a sapere che Pogacar non si dopasse per niente o in misura decisamente minore di altri, allora sarebbe, come ho detto, una sorta di miracolo umano.


PS: uso la parola doping per l'uso di qualsiasi sostanza riesca ad incrementare la resistenza allo sforzo o l'aumento di forza fisica, anche se attualmente magari non è riconosciuta illecita, proprio in quanto non conosciuta e/o condiderata dopante.

E proprio per questo il non dopato di oggi, potrebbe essere il dopato di domani. Infatti è venti anni che si dice che il ciclismo odierno non è sporco come quello di ieri, perchè lo sporco si trova sempre dopo. E le medie aumentano ....
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2059 Messaggio da apache »

Un peccato non avere conservato urine sangue merchx Indurain .... Con le nuove modalità di analisi cosa saltava fuori
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2060 Messaggio da hellover »

Mercx fu beccato, non mi ricordo quanto lo squalificarono
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2623
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2061 Messaggio da Fuente »

Salieri D'Amato ha scritto:
11/10/2021, 11:17
- diversi ex corridori, anche abbastanza recenti, hanno confessato che, chi più chi meno, tutti assumono qualcosa, altrimenti non riusciresti a reggere tali sforzi ripetuti. Viene scoperto solo chi esagera o dosa male le assunzioni o è soggetto ad un controllo a sorpresa inaspettato (non è una ripetizione come sembra, perchè da quanto hanno detto e si è saputo nel tempo è il sistema ad essere non proprio limpido, per cui vi sono spesso controlli a sorpresa "attesi").
Insomma... si va più di 'micro-dosing' e non ci saranno più casi di 'Monsieur 60%'
:DDD :DDD
Detto questo, dando per assodato che tutti assumano qualcosa, sia pure ai confini delle regole, è chiaro che la differenza la fanno sempre il talento e le capacità personali. Per cui Pogacar sarebbe il migliore sia che tutti si dopassero sia che non lo facessero.
E' discutibile. Alcuni argomentano che se tanto si dopino tutti, ritorna equo.
Però c'è una forte contro-argomentazione: ognuno ha caratteristiche diverse, alcune si possono dopare altre no/meno.

Mettiamo io abbia l'ematocrito naturalmente alto: l'utilizzare l'epo per me sarà comunque 'diminishing returns' rispetto a chi lo abbia più basso.
Sarò penalizzato dal fatto esista.
Oppure mettiamo nell'MMA chi abbia naturalmente un ottimo 'cardio' rispetto a chi a livello di 'cardio' non sia al top.
Sempre nelle MMA i 36enni sotto testosterone o TRT sono delle bestie, vedasi TRT-VitorBelfort, in quanto hanno lo skillset di uno di tale età, tale esperienza, senza pagare dazio al 24-27enne a livello di testosterone ecc.; mentre in scenari naturali quello sarebbe il normale trade-off.
Trade-off che, più o meno, si equilibra a 31-33 ma poi, generalmente, tipo post 34-35 è difficile che l'esperienza riesca a compensare il minor vigore fisico.

A seconda delle caratteristiche cambia quanto si possa giovare dal doping rispetto ad altri.
Non è come in un video-game in cui semplicemente si aggiunga +10 a tutti per ogni aspetto (fondo, sprint oppure velocità, tiro, passaggio, colpo di testa, contrasto, cardio ecc. ecc.).

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2062 Messaggio da apache »

Con l'ematocrito naturalmente alto ... EPO non ti porta vantaggi. ????
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2063 Messaggio da MauroG »

ma a parte Gerda, qualcuno sta pedalando in questo periodo? :)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2064 Messaggio da TD »

io mi faccio 20km tra andata e ritorno tutti i giorni per andare in ufficio :-D

a parte quello sono uscito il weekend scorso dopo alcuni weekend di pioggia, probabile uscirò anche domenica mattina per un 50/60km su strade bianche e ciclabili nella valle del ticino
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2065 Messaggio da apache »

Giro d'Italia snobbato, tanti campioni hanno già detto 'no'. Puntano Tutti sul tour de France.
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2066 Messaggio da TD »

credevo già ci fosse ma l'anno prossimo dopo la fine del tour de france maschile parte il primo tour femminile
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2067 Messaggio da MauroG »

TD ha scritto:
13/10/2021, 17:26
io mi faccio 20km tra andata e ritorno tutti i giorni per andare in ufficio :-D

a parte quello sono uscito il weekend scorso dopo alcuni weekend di pioggia, probabile uscirò anche domenica mattina per un 50/60km su strade bianche e ciclabili nella valle del ticino
azz, quindi stai bello allenato. non sudi in questi 20 km? oggi mi son fatto un po di mtb sul vesuvio, davvero molto divertente, rispetto alla bdc è un altro sport ed anche più rilassante
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2068 Messaggio da TD »

MauroG ha scritto:
15/10/2021, 17:49
TD ha scritto:
13/10/2021, 17:26
io mi faccio 20km tra andata e ritorno tutti i giorni per andare in ufficio :-D

a parte quello sono uscito il weekend scorso dopo alcuni weekend di pioggia, probabile uscirò anche domenica mattina per un 50/60km su strade bianche e ciclabili nella valle del ticino
azz, quindi stai bello allenato. non sudi in questi 20 km? oggi mi son fatto un po di mtb sul vesuvio, davvero molto divertente, rispetto alla bdc è un altro sport ed anche più rilassante
si un pò sudo ma non in maniera impossibile da gestire, poi è un percorso totalmente pianeggiante, in estate mi porto il cambio e diciamo che quando fa caldo vado più con calma, prima di andare in ufficio vado per qualche minuto a rilassarmi in un parco vicino all'ufficio, per non andare a grondare da subito sudore :-D

sull'allenato non saprei diciamo che come costanza ci sono, ho una buona andatura da passista e per i giri che faccio in con la MTB su strade bianche va più che bene, anche se credo che nel mio futuro ci sarà una gravel molto probabilmente
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2623
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2069 Messaggio da Fuente »

apache ha scritto:
13/10/2021, 12:25
Con l'ematocrito naturalmente alto ... EPO non ti porta vantaggi. ????
Be' proporzionalmente meno di chi ce l'aveva naturalmente bassino.
Ma è un esempio a caso, la stessa logica potrebbe valere per il testosterone, l'acido lattico (ci fosse qualcosa) o qualsivoglia.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2070 Messaggio da TD »

gli argomenti di Fuente sono interessanti complimenti

probabile che in questa fase dello sport, vista le conoscenze mediche e nella preparazione fisica ormai non ci si dopi più un tanto al kg raggiungendo livelli imbarazzanti del passato ma sono veri e propri aiuti mirati che comunque è sempre doping
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”