Assolutamente.
Io sto lavorando con le mandibole. Sono due ore e mezzo che mangio. O la smetto o sarà l'ultimo Natale.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ho passato natali di tutti i tipi compresi quelli lavorativi e di tutti ho comunque un qualche bel ricordo. Non posso dire lo stesso dell'ultimo dell'anno.oaks ha scritto: ↑25/12/2021, 15:06Boh alla fine è proprio vero. Le cose le apprezzi quando non le hai. Ultimamente magari mi ero lamentato della noia del pranzo di natale e le sue ripetitività. Quanto vorrei esserci dentro adesso. Il Natale lo aspetti per mesi praticamente da novembre tutta una preparazione emotiva gastronomica organizzativa. Con lo scopo di passare una giornata di serenità che vicino ai tuoi familiari ti faccia rivivere i natali dell'infanzia. E poi ops basta un niente. Sono perfettamente consapevole che ci sono problemi ben più gravi che un covid non drammatico (ho solo un pò di febbre e tosse) e un Natale da passare in quarantena. Ma passatemi lo sfogo.
Giarnese MitoGiarneseUmnberto ha scritto: ↑25/12/2021, 19:08Passate buone feste in maniera umile, non strafate che basta un poco di vino e tutto va di traverso. Ci vuole controllo e pacatezza nel festeggiare e nel stare tutti sereni.
E grazie, va giù come la cocacola (ne ho ancora due bottiglie, non si sa mai)
Adoro il lambruscoTeNz ha scritto: ↑25/12/2021, 20:19quello che mi ha veramente colpito è stato quello aperto quando hanno portato il cotechino in tavola, è quello aspro che pulisce la bocca dal grasso.
ha un nome particolare il vitigno originario di modena, sbronzinante mi potrà essere di aiuto, credo fosse il Santa croce ma purtroppo ho avuto un reset di un paio d'ore sul divano e al risveglio i ricordi si fermavano alle 11:30.
Quello aspro è il Sorbara. Esiste anche il vitigno Salamino di Santa Croce, di solito si usa da taglio del primo, meno aspro e più corposo.TeNz ha scritto: ↑25/12/2021, 20:19quello che mi ha veramente colpito è stato quello aperto quando hanno portato il cotechino in tavola, è quello aspro che pulisce la bocca dal grasso.
ha un nome particolare il vitigno originario di modena, sbronzinante mi potrà essere di aiuto, credo fosse il Santa croce ma purtroppo ho avuto un reset di un paio d'ore sul divano e al risveglio i ricordi si fermavano alle 11:30.