(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#2011 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:
Parakarro ha scritto:però il limite sull'utilizzo dei contanti è ridicola
a 1000 euro è imbarazzante

sopratutto perchè negli altri paesi dell'euro non c'è

un gran bel regalo alle banche più che una lotta all'evasione

certo, alle banche.... ah parak, dai sù, prova a fare un assegno ad un idraulico e lo vedrai diventare paonazzo !
se mi metti l'obbligo di utilizzare moneta elettronica o virtuale
mi metti l'obbligo di passare attraverso le banche
ed avere delle spese.

vuoi farmi passare da una banca? BENE, no problem, ma il conto corrente, i prelievi e l'utilizzo deve essere gratis sia per me che per chi lo accetta.
altrimenti fai un regalo alle banche e agli istituti che emettono carte di credito.

davvero credi che il limite di 1000 euro abbia fermato l'evasione fiscale di idraulici e baristi? (che poi mi sembrano le categorie che odi di più..) sei ingenuo.
scommettiamo che se faccio venire l'idraulico e mi fa un lavoro da 5k, io li ho in contanti e lo pago con quelli li accetta e mi fa anche lo sconto?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2012 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

certo, alle banche.... ah parak, dai sù, prova a fare un assegno ad un idraulico e lo vedrai diventare paonazzo !
ed avere delle spese.

vuoi farmi passare da una banca? BENE, no problem, ma il conto corrente, i prelievi e l'utilizzo deve essere gratis sia per me che per chi lo accetta.
altrimenti fai un regalo alle banche e agli istituti che emettono carte di credito.

davvero credi che il limite di 1000 euro abbia fermato l'evasione fiscale di idraulici e baristi? (che poi mi sembrano le categorie che odi di più..) sei ingenuo.
scommettiamo che se faccio venire l'idraulico e mi fa un lavoro da 5k, io li ho in contanti e lo pago con quelli li accetta e mi fa anche lo sconto?
5000 euro in contanti in banca prenderli non è così facile come un tempo. in più se è un lavoro di ristrutturazione stai certo che non c'è sconto che tenga visto che adesso puoi detrarla in modo importante (perchè pensi che in questi anni sia rimasto in piedi il settore dell'edilizia? grazie ai rifacimenti delle facciate o dei bagni) e quindi lo stato e il privato stanno avendo un bel vantaggio.

certo, sono d'accordo sul fatto delle commissioni sulla moneta elettronica, anche se in realtà perdonami il danneggiato è il commerciante, perchè ormai tutti abbiamo pagobancomat e carte di credito a zero spese. però anche qui c'è un equivoco e chi è intelletualmente onesto deve ammetterlo. se il privato non paga le commissioni, il negoziante pure, come guadagnano le banche? o meglio, come si tutelano dalle insolvenze? perchè qui tutti ad andare addosso alle banche, ma se io pago il ristorante con la carta di credito stasera e il mese prossimo ho il c/c rosso, tu lo sai sì che qualcuno quei soldi li ha rimessi? e indovina un pò chi è?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

neo71
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2013 Messaggio da neo71 »

Scusate non ho capito c'è qualcuno che crede davvero che l'abbassamento che ha fatto Monti a 1.000 euro fosse un mirabile gesto di lotta all'evasione fiscale e quest'ultimo innalzamento invece un gesto in combutta con i peggiori evasori totali del suolo italico..? :roll:
Someday we'll look back on this and it will all seem funny.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2014 Messaggio da bellavista »

neo71 ha scritto:Scusate non ho capito c'è qualcuno che crede davvero che l'abbassamento che ha fatto Monti a 1.000 euro fosse un mirabile gesto di lotta all'evasione fiscale e quest'ultimo innalzamento invece un gesto in combutta con i peggiori evasori totali del suolo italico..? :roll:
Chi pensa questo deve essere in effetti una persona non propriamente sviluppata intellettualmente :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2015 Messaggio da federicoweb »

lider maximo ha scritto:Cacchio vi devo interpretare sempre tutto? :lol:
Gli inchini e i sorrisetti ci saranno stati forse perchè avrò fatto colpo? Peccato poi che fosse un bidone umano (in tutti i sensi), e poi lo strumento verifica-banconote ce l'hanno tutti gli esercizi ormai, compresa quella parafarmacia.

Nel caso specifico di Fede, forse avrebbe dovuto essere più furbo e cambiarli da un'altra parte, non certo in banca dove esistono gli sportelli automatici per determinate operazioni.
si certo, tu entri invece in un negozio chiedendo di cambiarti 500 euro e te li cambiano vero?
senza acquistare nulla poi... :roll:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2016 Messaggio da Salieri D'Amato »

federicoweb ha scritto:
lider maximo ha scritto:Cacchio vi devo interpretare sempre tutto? :lol:
Gli inchini e i sorrisetti ci saranno stati forse perchè avrò fatto colpo? Peccato poi che fosse un bidone umano (in tutti i sensi), e poi lo strumento verifica-banconote ce l'hanno tutti gli esercizi ormai, compresa quella parafarmacia.

Nel caso specifico di Fede, forse avrebbe dovuto essere più furbo e cambiarli da un'altra parte, non certo in banca dove esistono gli sportelli automatici per determinate operazioni.
si certo, tu entri invece in un negozio chiedendo di cambiarti 500 euro e te li cambiano vero?
Ti compri un inutile oggettino da 2/300 euro e ti ritrovi con il resto in pratiche monete di piccolo taglio! :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#2017 Messaggio da lider maximo »

federicoweb ha scritto: si certo, tu entri invece in un negozio chiedendo di cambiarti 500 euro e te li cambiano vero?
Ma certo Fede, per andare sul sicuro ne ho approfittato ed ho preso un paio di dentifrici (che mi servivano come il pane fra l'altro), ma molto probabilmente me li avrebbe cambiati lo stesso anche senza fare alcun acquisto.

Talvolta penso che vi creiate dei problemi anche quando non esistono, certo il nostro è un paese abituato a rendere complicate e tortuose le cose più semplici, ma fondamentalmente il limite dei 999,99 euri in contante è stato messo nel tentativo di combattere il riciclaggio di denaro da attività illecite.
Tentativo mal riuscito, a quanto pare.

P.s. per SOTTO
ho tentato, per via ironica, di far capire quanto non fosse impresa impossibile fare quella operazione, tentativo mal riuscito anche questo, a quanto pare. :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2018 Messaggio da cicciuzzo »

neo71 ha scritto:Scusate non ho capito c'è qualcuno che crede davvero che l'abbassamento che ha fatto Monti a 1.000 euro fosse un mirabile gesto di lotta all'evasione fiscale e quest'ultimo innalzamento invece un gesto in combutta con i peggiori evasori totali del suolo italico..? :roll:
quello di Monti fu un passaggio verso una più incisiva tracciabilità dei flussi monetari, quello di Renzi è un modo per pigliare qualche voto in più alle prossime elezioni amministrative.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2019 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:
Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

ed avere delle spese.

5000 euro in contanti in banca prenderli non è così facile come un tempo. in più se è un lavoro di ristrutturazione stai certo che non c'è sconto che tenga visto che adesso puoi detrarla in modo importante (perchè pensi che in questi anni sia rimasto in piedi il settore dell'edilizia? grazie ai rifacimenti delle facciate o dei bagni) e quindi lo stato e il privato stanno avendo un bel vantaggio.

certo, sono d'accordo sul fatto delle commissioni sulla moneta elettronica, anche se in realtà perdonami il danneggiato è il commerciante, perchè ormai tutti abbiamo pagobancomat e carte di credito a zero spese. però anche qui c'è un equivoco e chi è intelletualmente onesto deve ammetterlo. se il privato non paga le commissioni, il negoziante pure, come guadagnano le banche? o meglio, come si tutelano dalle insolvenze? perchè qui tutti ad andare addosso alle banche, ma se io pago il ristorante con la carta di credito stasera e il mese prossimo ho il c/c rosso, tu lo sai sì che qualcuno quei soldi li ha rimessi? e indovina un pò chi è?
il negoziante non paga le commissioni?

cicciù dai... non farmi salire il Bellavista

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2020 Messaggio da cicciuzzo »

mi sono spiegato male evidentemente. ho detto che il privato non paga ormai quasi più commissioni ed operazioni. anche perchè ormai carte di credito e pagobancomat sono gratuite quasi per tutti. i commercianti pagano le commissioni, certo.... ma un pò di commissioni devono PER FORZA pagarle...altrimenti mi spieghi quale può essere il guadagno per i circuiti visa o mastercard? devono solo assumersi i rischi? inoltre la moneta elettronica è carta, togliere il contante al negoziante è anche un vantaggio, lo esenti dal rischio rapine.....
ora il punto è stabilire se la soglia di commissione attuale possa essere abbassata.... forse si, su questo non c'è dubbio....

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2021 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:mi sono spiegato male evidentemente. ho detto che il privato non paga ormai quasi più commissioni ed operazioni. anche perchè ormai carte di credito e pagobancomat sono gratuite quasi per tutti. i commercianti pagano le commissioni, certo.... ma un pò di commissioni devono PER FORZA pagarle...altrimenti mi spieghi quale può essere il guadagno per i circuiti visa o mastercard? devono solo assumersi i rischi? inoltre la moneta elettronica è carta, togliere il contante al negoziante è anche un vantaggio, lo esenti dal rischio rapine.....
ora il punto è stabilire se la soglia di commissione attuale possa essere abbassata.... forse si, su questo non c'è dubbio....
peccato che poi le spese del negoziante cadano ovviamente sul cliente finale che si ritrova un aumento sullo scontrino
un aumento che finisce dritto nelle tasche delle banche

volente o nolente sopra i 1000 euro un minimo di commissione va alle banche

il tutto nel nome della legalità e all'evasione fiscale del barista che non batte lo scontrino

comunque se io dovessi comprare un rolex in contanti andrei in Francia con 10 mila euro in tasca, così pago come cazzo mi pare, pago l'iva al 20 e mi faccio una bella vacanza sempre pagando in contanti

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2022 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:mi sono spiegato male evidentemente. ho detto che il privato non paga ormai quasi più commissioni ed operazioni. anche perchè ormai carte di credito e pagobancomat sono gratuite quasi per tutti. i commercianti pagano le commissioni, certo.... ma un pò di commissioni devono PER FORZA pagarle...altrimenti mi spieghi quale può essere il guadagno per i circuiti visa o mastercard? devono solo assumersi i rischi? inoltre la moneta elettronica è carta, togliere il contante al negoziante è anche un vantaggio, lo esenti dal rischio rapine.....
peccato che poi le spese del negoziante cadano ovviamente sul cliente finale che si ritrova un aumento sullo scontrino
un aumento che finisce dritto nelle tasche delle banche

volente o nolente sopra i 1000 euro un minimo di commissione va alle banche

il tutto nel nome della legalità e all'evasione fiscale del barista che non batte lo scontrino

comunque se io dovessi comprare un rolex in contanti andrei in Francia con 10 mila euro in tasca, così pago come cazzo mi pare, pago l'iva al 20 e mi faccio una bella vacanza sempre pagando in contanti
peccato che su questo Renzi ha detto una cazzata enorme da Fazio....e te la stai riprendendo....

http://www.ilgazzettino.it/blog/paolo_f ... 5076.shtml

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2023 Messaggio da ziggy7 »

le banche si lamentavano anche di dover effettuare i pagamenti degli f24 a zero, ottenendo come conseguenza che il centesimo per far risultare l'importo in attivo lo deva sborsare chi fa il versamento.
Altro esempio sono i costi per chi un pos deve metterlo in negozio, ancora molto lontani da poter essere considerati trascurabili.
La moneta elettronica e' tutt'altro che un danno per le banche, che si ricordano della loro funzione sociale solo quando devono essere salvate.

Ho anche l'impressione che sugli acquisti in valute diverse fatti tramite moneta elettronica ci siano speculazioni non da poco da parte dei vari enti che permettono le transazioni, paypal per primo. A cominciare dai tassi di cambio che non sempre tornano.
Nessuna prova a sostegno di questa tesi, ma resto convinto che prima o poi la questione verra' fuori.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2024 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: peccato che su questo Renzi ha detto una cazzata enorme da Fazio....e te la stai riprendendo....

http://www.ilgazzettino.it/blog/paolo_f ... 5076.shtml
Infatti sono alla canna del gas anche in Francia, e sono governati da un povero deficiente, forse anche peggio di Renzi.

In quasi tutta europa e soprattutto nel resto del mondo questa pagliacciata del limite del contante non esiste, oppure è molto alta.

All’estero c’è meno evasione per molte ragioni, non certo per la presunta mancanza di contante.

Basta guardare qualche programma in TV, dove possiamo vedere come in Gran Bretagna si acquistino automobili usando contante, senza nessun problema, a botte di 10.000 Sterline. Oppure negli Stati Uniti, dove nel “robivecchi” Silver&Gold, gestito da una simpatica famiglia, si paghi tranquillamente tramite contante.

Utile anche fare un giretto in Svizzera. E’ vicina, andate.

All’estero c’è meno evasione perché le tasse sono più basse, oppure perché i servizi funzionano. Una delle due. In Questo Paese invece si paga il 70% di tasse per servizi di merda, è chiaro che il cittadino si senta rapinato dallo Stato, specialmente se la classe politica è quella impresentabile degli ultimi decenni.

Ad ogni modo l’evasione è fisiologica. Negli Stati Uniti c’è evasione, sebbene ci sia molta più libertà d’impresa e molte meno tasse. La curva di Laffer non sbaglia mai, sebbene non sia matematica.

Cottarelli, persona intelligente, lo aveva capito e minacciò di dare le dimissioni se il ricavato della spending review non fosse utilizzato per ridurre la pressione fiscale. Abbiamo visto com'è andata. Purtroppo, come ho già ripetuto diverse volte, lo Stato se incassa di più spende di più.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2025 Messaggio da cicciuzzo »

in Italia l'evasione è patologiva, non fisiologica, ci sarebbe pure con aliquota massima dell'8%

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”