[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19741 Messaggio da Antonchik »

Ancora co ste menate dei terzini che non sanno difendere?

vabbuó allora buttiamola su Maradona è megl' e' Pelè. ;)

esistono giocatori con delle caratteristiche, un terzino che non sa difendere puó rivelarsi estremamente più utile di uno che sa difendere.

Queste ovviamente sono cose che valgono in un campionato complesso e variegato tatticamente come quello italiano, discorso diverso ad esempio nel campionato inglese, dove giocano tutti con lo stesso modulo e l'allenatore mette il terzino in campo dicendogli "dai tutto e gioca col cuore" e come istruzioni tattiche "vai avanti e torna indietro, ah e non dimenticare di crossare".
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19742 Messaggio da jhonnybuccia »

Antonchik ha scritto:discorso diverso ad esempio nel campionato inglese, dove giocano tutti con lo stesso modulo e l'allenatore mette il terzino in campo dicendogli "dai tutto e gioca col cuore" e come istruzioni tattiche "vai avanti e torna indietro, ah e non dimenticare di crossare".
in inghilterra giocano con il pallone di cuoio cucito, il portiere non ha i guanti, i pali sono quadrati e la partita è in bianco e nero.

:)
incerto al 76%.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19743 Messaggio da madball »

più che altro in italia l'laenatore dice al terzino:

ok, quando giochiamo dietro siamo a zona quindi mi fai la diagonale in fase di posesso palla avvesario dall'ìaltra fascia, occhio peró che a centrocampo siamo a zona mista, quin di devi farmi il rombo col mediano e il centrale, peró sappi che quando spingiamo torniamo a zona, me scordati la diagonale, li devi fare la sovrapposizione con il centrale che peró seguendo ancora il rombo mi diventa il terzo attaccaten aggiunto e così via :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19744 Messaggio da Antonchik »

jhonnybuccia ha scritto:
Antonchik ha scritto:discorso diverso ad esempio nel campionato inglese, dove giocano tutti con lo stesso modulo e l'allenatore mette il terzino in campo dicendogli "dai tutto e gioca col cuore" e come istruzioni tattiche "vai avanti e torna indietro, ah e non dimenticare di crossare".
in inghilterra giocano con il pallone di cuoio cucito, il portiere non ha i guanti, i pali sono quadrati e la partita è in bianco e nero.

:)
vabbè buccia ero ironico, ma la differenza tra il livello di attenzione che viene dato alla tattica in italia e quello che viene dato in inghilterra è degna di nota.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19745 Messaggio da Antonchik »

madball ha scritto:più che altro in italia l'laenatore dice al terzino:

ok, quando giochiamo dietro siamo a zona quindi mi fai la diagonale in fase di posesso palla avvesario dall'ìaltra fascia, occhio peró che a centrocampo siamo a zona mista, quin di devi farmi il rombo col mediano e il centrale, peró sappi che quando spingiamo torniamo a zona, me scordati la diagonale, li devi fare la sovrapposizione con il centrale che peró seguendo ancora il rombo mi diventa il terzo attaccaten aggiunto e così via :)
e non ti fa arrapare una cosa del genere!?! :)

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19746 Messaggio da madball »

no! :009
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19747 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Vedi Tiffany.....Torres e' molto legato a Benitez....e Benitez odia (nel vero senso della parola) Ferguson....io non credo che il giocatore chiederebbe di andare al manchester......anzi, forse in nessuna squadra di vertice inglese.....a meno di una spesa folle....che al momento pero' le squadre inglesi non possono permettersi....
Il manchester andra' sicuramente du benzema che piace molto a sir Alex....

Al Real credo andrebbe volentieri anche se e' un colchonero.....
Husker ma cosa si dice in England dei problemi economici del Liverpool? sono ingigantiti dai soliti tabloid inglesi?
In realta' non tanto.....i due magnati padroni continuano a dire che non ci sono problemi e che onoreranno tutte le scadenze del debito.....

La compagnia dei due americani deve ripagare un bel po' di soldi entro luglio.....soldi che sono dovuti sul debito fatto per comprare la squadra...
Credo che i tifosi siano piu' perplessi e preoccupati piu' di quanto la stampa non dica....
Inoltre credo che molti tifosi dei reds sarebbero contenti se i due americani se ne andassero.....e vedono in questo loro problema economico una possibilita' per accelerare il processo di uscita dei due padroni....per cui alcuni sono pure contenti.... :)

E' evidente comunque che il liverpool per fare mercato deve prima vendere.....credo Alonso e Mascherano siano i due indiziati migliori....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19748 Messaggio da norrin2007 »

Lonewolf ha scritto: Ma Guberti hai idea di come possa rendere in Serie A e per giunta in una piazza non facile? No. E lo stesso vale per 1250 giovani in giro. ... Abbiamo un allenatore giovane e intelligente e che fu un grandissimo giocatore,per una volta che cominciano a prendermi 2-3 ragazzi giovani in fila...ma sticazzi,cosa ci costa dargli fiducia? Poi faremo cagare lo stesso e allora si andrà  a protestare,ma per ora cerchiamo di dare fiducia a sto progetto che per piangere e incazzarci avremo tutto l'anno prossimo forse.
Se mi arrivano sto Dzeko e Mexes,con sto T. Silva e il nero,tenendoci pure Pirlo (meglio lui che un Hernanes qualsiasi a quelle cifre) e Pato,con un nuovo modulo e un nuovo tecnico...io sarei già  soddisfatto. Certo che se preferite i Carvalho,i Deco,i Motta e i Milito...beh,allora tifate per i cugini ricchi.
non ho idea di come guberti possa rendere in serie A. ma neanche cissoko... con la differenza che il primo è costato una cifra, il secondo zero.
ergo, guberti è una scommessa. cissoko (a 15mln) una stronzata che si potrebbe permettere l'inter, o il barca, o il real. non il milan attuale, almeno a sentire fester.
circa il dare fiducia "a scatola vuota", questo è un discorso accettabile per un tifoso del napoli, della samp (con tutto il rispetto)... il milan non credo possa permettersi un'altra stagione fallimentare.
ed il fatto che solo un acquisto (di una "scommessa"...) basti a placare lo spirito critico dei tifosi del milan nei confronti dela società  non è un buon segnale per il futuro.
circa leonardo, probabilmente si dimostrerà  il più grande allenatore della storia, ma secondo me non arriva al panettone. spero vivamente di sbagliarmi, ma... chi vivrà , vedrà . :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19749 Messaggio da Lonewolf »

non ho idea di come guberti possa rendere in serie A. ma neanche cissoko... con la differenza che il primo è costato una cifra, il secondo zero.
ergo, guberti è una scommessa. cissoko (a 15mln) una stronzata che si potrebbe permettere l'inter, o il barca, o il real. non il milan attuale, almeno a sentire fester.
circa il dare fiducia "a scatola vuota", questo è un discorso accettabile per un tifoso del napoli, della samp (con tutto il rispetto)... il milan non credo possa permettersi un'altra stagione fallimentare.
ed il fatto che solo un acquisto (di una "scommessa"...) basti a placare lo spirito critico dei tifosi del milan nei confronti dela società  non è un buon segnale per il futuro.
circa leonardo, probabilmente si dimostrerà  il più grande allenatore della storia, ma secondo me non arriva al panettone. spero vivamente di sbagliarmi, ma... chi vivrà , vedrà . :wink:
ma forse,se continua sto andazzo,non dico che saremo al livello delle squadre da te citate,ma non tanto di più. Riguardo alla tua profezia...tutto è possibile,ma se ci fasciamo la testa già  adesso...
Comunque non mi sono placato nei confronti della società ...mi stanno ancora sul cazzo e tanto,ma credo che convenga di più stare a vedere come si evolve la cosa...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19750 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:

ma forse,se continua sto andazzo,non dico che saremo al livello delle squadre da te citate,ma non tanto di più. Riguardo alla tua profezia...tutto è possibile,ma se ci fasciamo la testa già  adesso...
Comunque non mi sono placato nei confronti della società ...mi stanno ancora sul cazzo e tanto,ma credo che convenga di più stare a vedere come si evolve la cosa...
Il Milan si trova alla fine di un ciclo, la storia del calcio è piena di queste cose. Bisogna vedere se si tratta del parco giocatori o anche dei dirigenti.

Occorre un pó di pazienza e prima o poi il Milan tornerà  a vincere. Stessa cosa per la Juve. lo so che sono discorsi da non farsi a dei tifosi (mi ci metto in mezzo anche io) ma conoscendo la storia del calcio italiano un ritorno alla vittoria di queste due squadre sarà  inevitabile. La storia del calcio italiano degli ultimi 60 anni parla chiaro, anzi visto che ho il pomeriggio libero studio la vicenda e poi riferisco.

Per la gioia di chi non sopporta le "strisciate". :lol:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19751 Messaggio da tiffany rayne »

Alcune considerazioni sul dominio delle solite "strisciate" nella storia del campionato italiano. Una situazione che viene molto da lontano e che tende ad accentuarsi, anche il prossimo anno difficilmente una squadra diversa da Juve, Milan e Inter vincerà  il campionato. Si eguaglierà  il record degli 8 campionati consecutivi (1992-1999) vinti dal duo Milan-Juve. Nella serie in corso da una mano (finalmente) anche l'Inter.

Il periodo pionieristico del calcio italiano ha visto alla ribalta tre sole città  : Genova, Torino e Milano. Dal primo scudetto assegnato (1898) fino al 1907 giocano solo squadre provenienti da queste città , tornei molto brevi (il primo disputato in una sola giornata) ad eliminazione diretta con il Genoa che da detentore del titolo aspettava lo sfidante e vinceva i campionati giocando una sola partita.

Poi col crescere della passione calcistica qualcosa si muove al di fuori del solito triangolo. Si rimane al nord (il centro e il sud non partecipavano) ma spuntano squadre come la Pro Vercelli che al debutto nel campionato italiano vince lo scudetto(1908), il Venezia, il Bologna, il Vicenza, il Verona e poi finalmente nel 1913 partecipano al campionato anche squadre romane. Col crescere del numero delle squadre si disputano dei tornei a base regionale, che poi portano le vincenti a scontrarsi tra di loro per arrivare a disputare la finalissima nazionale. Nel 1920 spunta anche un girone della Campania.

Vincono sempre le squadre del nord ma dal 1920 si puó cominciare a parlare di un campionato nazionale. Fino al 1929 si giocherà  sempre con la formula dei gironi, il grande passo si compie nel 1930 col primo campionato a girone unico.

Questo dal 1898 al 1929 è il periodo in cui le "strisciate" non vincono piu' delle altre. Le squadre da ricordare sono sopratutto il Genoa e la Pro Vercelli.

Genoa 9 scudetti
Pro Vercelli 7
Milan 3
Internazionale 3
Juventus 2
Bologna 2
Torino 1
Casale 1
Novese 1

Campionati dal 1929-30 al 1948-49

Un periodo aperto dai 5 scudetti consecutivi della Juventus e chiuso dai 5 consecutivi vinti dal Torino. In mezzo vincono il Bologna, l'Inter (Ambrosiana), e la Roma. L'Inter vince anche il primo campionato a giorne unico, quello del 1929-30. Poi seguiranno i cinque successi consecutivi della Juve. Da segnalare il primo storico scudetto vinto da una squadra non nordista. La Roma del 1942.

Manca ai risultati delle "strisciate" l'apporto del Milan che vive un ventennio piuttosto anonimo e vivacchia nel centro classifica. Al suo posto c'è il Torino. Infatti dei 18 scudetti assegnati ben 13 se li dividono Torino e Milano con netto predominio della città  sabauda.

Juventus 5 scudetti
Torino 5
Ambrosiana-Inter 3
Bologna 3
Roma 1

Campionati dal 1949-50 al 1968-69

In questo periodo inizia il dominio delle tre "strisciate". su 20 campionati giocati ne vincono ben 17. Agnelli per la Juve, Moratti per l'Inter e Rizzoli per il Milan spendono piu' di tutti sul mercato e vincono i campionati. Sono competitive anche Fiorentina e Bologna, le altre non hanno i mezzi per competere con gli squadroni del nord. Siamo nel periodo dei grandi mecenati che qualcuno chiamerà  anche "ricchi scemi" per gli acquisti a volte esagerati del calcio mercato.

Juventus 6 scudetti
Milan 6
Internazionale 5
Fiorentina 2
Bologna 1

Campionati dal 1969-70 al 1988-89

In questo periodo si assiste a un calo delle milanesi, questo è il miglior ciclo della storia juventina per i risultati in camponato. Le milanesi (specie il Milan) hanno problemi societari e vincono poco. Finalmente lo scudetto sbarca al sud Italia, vincono Caglieri e Napoli nel segno di Riva e Maradona. Torna grande anche il Torino e vince uno storico (forse irripetibile) scudetto il Verona. Anche le romane approfittano del calo delle milanesi e vincono uno scudetto a testa.

Juventus 9 scudetti
Milan 2
Internazionale 2
Cagliari 1
Lazio 1
Torino 1
Roma 1
Verona 1
Napoli 1

Campionati dal 1989-90 al 2008-09

Su 19 scudetti assegnati 15 vanno alle "strisciate" ma non si tratta del loro miglior risultato. Nel ventennio che va dal 1950 al 1969 avevano fatto meglio. Grazie ai diritti TV e al mecenatismo di Berlusconi (prima di entrare in politica) e Moratti (sempre) le milanesi tornano grandi e tornano a contrastare a dovere la Juventus. Sono risultati che molti vedono falsati da calciopoli ma questi alla fine passeranno alla storia. Gli scudetti di Napoli e Sampdora appartengono al ventennio precedente, nei 18 campionati seguiti ai loro scudetti (considerando anche quello del 2005) ben 16 sono vinti dalle "strisciate" che hanno vinto gli ultimi 7 scudetti assegnati.

Milan 6 scudetti
Juventus 5
Internazionale 4
Napoli 1
Sampdoria 1
Lazio 1
Roma 1

Nei prossimi 20 anni non vincerà  sicuramente solo l'Inter, tifosi di Juve e Milan non disperate.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19752 Messaggio da GaiusBaltar »

Sto vedendo a tratti Brasile-Egitto, veramente fiacco la squadra verdeoro, l'unico che giochicchia, toh che strano quando era da noi non correva manco a sparargli, è il verginello di Sao Paulo. Per il resto poco, secondo tempo addirittura imbarazzante, che vede l'Egitto, ispirato da tale Zidan, un nome una garanzia :o , fa due goal in due minuti. Poi si giochicchia, pasticcio in difesa alla fine della partita da parte del Egitto che regala un rigore al Brasile, il verginello realizza con sicurezza.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19753 Messaggio da sonny »

lone wolf ha scritto:
sonny ha scritto:ma maicon non sa difendere, metti santon li ed è la stessa cosa

sneijder, beh diciamo che de rossi lo sta ancora cercando dopo quel olanda-italia agli europei, sneijer vale da solo tutti i centrocampisti dell'inter, c'è ne vorrebbero 1000 di cambiasso per fare uno sneijder

robben, il miglior esterno sx al mondo, mi ricordo un recente roma-real lui riusci a saltare 81 volte su 81 panucci in 90 min. giocatore incredibile peccato per gli infortuni, ha solo 24 anni, sneijder lo stesso
Sonny, Maicon e J Cesar sono gli unici calciatori insostituibili per l'Inter...nel loro ruolo i migliori al mondo...dubito che Moratti se ne voglia disfare...
Poi sul fatto che Maicon non sappia difendere è un luogo comune e un "sofismo" inutile perchè sulla sua fascia ce ne vogliono due per tenerlo...dubito allora che qualcuno abbia pure il tempo di attaccarlo.. :lol: :lol: :lol:

Il discorso invece non vale per Ibra...qui hai già  preso Milito come prima punta, che in quel ruolo ha già  dimostrato che in Italia puó fare caterve di reti...e se Ibra lo impieghi come seconda punta devi sacrificare Balotelli che già  vale lo svedesone in campionato ed è molto più incisivo in europa...ecco che allora Ibra lo puoi dare al Real senza problemi, anzi....con quei soldi ci prendi Cassano, un centrale giovane e forte (Vidic, Ivanovic o Kjaer) e uno degli olandesi del Real a conguaglio...insomma rinforzi la squadra a costo zero :wink:

Ragion per cui Ibra partirà ...Maicon invece resta a meno di piazzate del suo procuratore (il brasiliano pochi giorni fa disse che a Milano ci sta da papa)
Ma se partisse per Madrid, al suo posto verrebbe chiesto un pari ruolo, ossia Marcelo....ecco, qui si potrebbe ragionare perchè questo in fase offensiva è una bestia e dopo un anno in Italia imparerebbe pure a difendere...insomma tra un anno ti troveresti un nuovo Maicon ma molto più giovane :awww:
marcelo, bravo ma deve migliorare molto dietro, ha qualità , ma i terzini brasiliani sono tutte ali che partono da lontano non difensori
Satan is your Lord

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19754 Messaggio da norrin2007 »

GaiusBaltar ha scritto:Sto vedendo a tratti Brasile-Egitto, veramente fiacco la squadra verdeoro, l'unico che giochicchia, toh che strano quando era da noi non correva manco a sparargli, è il verginello di Sao Paulo. Per il resto poco, secondo tempo addirittura imbarazzante, che vede l'Egitto, ispirato da tale Zidan, un nome una garanzia :o , fa due goal in due minuti. Poi si giochicchia, pasticcio in difesa alla fine della partita da parte del Egitto che regala un rigore al Brasile, il verginello realizza con sicurezza.
ma il rigore c'era?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19755 Messaggio da tiffany rayne »

Roberto Carlos, Cafu e Maicon non troverebbero spazio nella squadra ideale di Sonny. fatevene una ragione.

Viva i Neville.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”