[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#19561 Messaggio da bocha »

El Diablo ha scritto:Scordatelo, tra qui e il post sulla bimba del cazzo è una bella gara di resistenza.
scusa diablito è la stanchezza pre ferie...sono un po' ripetitivo :roll:

peterparker
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#19562 Messaggio da peterparker »

bocha ha scritto:
peterparker ha scritto:
tizioanonimo ha scritto:
bocha ha scritto:certo che i fautori delle dimissioni di scajola ora tacciono..mah...

i due casi (da quello che si sa) mi sembrano molto diversi e non possono essere paragonati.
A Scajola si contesta di aver accettato ingenti somme di denaro da un imprenditore fortemente interessato ad acquisire importanti commesse pubbliche.
A FIni sembrerebbe che si contesti di aver svenduto un appartamento di proprietà del suo partito (che è una associazione di carattere privato). Qui l'ipotesi di reato sarebbe quella di truffa ai danni degli iscritti al partito. Chi è un po' pratico di queste materie sa benissimo che la truffa è una figura di reato non semplice da provare in giudizio.
In ogni caso i fatti dovranno essere accertati e la loro rilevanza penale è ancora da valutare, questo lo faranno i pm e i giudici.

A parte questo però, dalle informazioni che si leggono sui giornali mi sembra evidente che il caso di Fini sia stato montato adesso per screditarlo e per punire la sua ribellione a Silvio.
E' davvero incredibile lo spettacolo dato da persone che fino al giorno prima erano iper garantiste o addirittura incondizionatamente innocentiste, e che oggi utilizzano lo strumento della querela e delle campagne mediatiche a danno del proprio avversario di turno.

Io penso che alla giustizia penale in Italia sia data troppa importanza. Qualunque azione intraprendano i pm (ovviamente in ambiti particolari o su persone più o meno note) viene amplificata dalla stampa e data in pasto all'opinione pubblica in modo acritico e spesso distorto. Ormai ne ho viste tante di indagini durate anni che non hanno poi portato a niente, assoluzioni o addirittura archiviazione senza andare nemmeno a giudizio. Questo è un danno, economico (le indagini costano, gli avvocati costano) e morale per chi viene indagato.

Io non penso che la soluzione sia quella di "fermare i giudici", anche se sono da sempre convinto che l'area del "penalmente rilevante" sia troppo estesa qui in Italia.
Invece c'è sicuramente da lavorare sul fronte dell'informazione e ricordiamoci sempre che c'è l'art. 27 della costituzione.
Bellissima ed esaustiva spiegazione,bravo
per quanto riguarda il sign.Bocha....la condanno a non dire minchiate per tutto il resto della serata :100
secondo voi ce la farà ? :)
giudice comunista :-P
hahahaha grande Bocha :amici:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19563 Messaggio da Husker_Du »

bocha ha scritto:no scusate...fatemi capire....cioè io, iscritto di An ai tempi che furono, ho ricevuto un'eredità milionaria che viene data in affitto al cognato del mio leader supremo, il quale continuandomi a prendere per il culo dice di non sapere niente....e devo pure stare zitto?
Premesso che rimango garantista e che non ho mai chiesto le dimissioni di Fini (per questo motivo) ma ho solo chiesto dove erano finiti quelli delle dimissioni a tutti i costi, specie sui giornali di una certa corrente politca (cosa che mi ha fatto notare un giornalista de "la stampa" ex manifesto oggi a skytg24).
Ritengo, invece, Fini non più in grado di essere super partes visto che vuole fare politica attiva....
Fini e Schifani hanno sempre fatto politica attiva, sono uomini di partito, lo hanno fatta fino a ieri e la fanno adesso che hanno cariche che dovrebbero essere super partes.
Se chiedi le dimissioni di Fini per politica attiva allora devi chiedere anche le dimissioni di Schifani.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19564 Messaggio da bocha »

fini si è rovinato facendo il presidente della camera, e se ora fondi un movimento non sei più super partes....

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19565 Messaggio da Husker_Du »

Vabbuo', Schifani e' stato senatore di Forza Italia ed e' adesso del PDL che e' un movimento politico non super partes.

Questa cosa del super partes come scusa per eliminare Fini e' una cazzata.

Fai piu' bella figura a dire: Fini e' un coglione ed un politico scarso e quindi non dovrebbe essere lautamente pagato dalla comunita'.

Tuttavia se dici una cosa del genere, allora la stessa cosa vale per il 95% dei politici itagliani (il fatto che Gasparri prenda lo stipendio pubblico resta una delle piu' grandi vergogne della storia mondiale).

Oppure nel tuo caso puoi dire: Fini si e' messo contro Berlusconi che e' il migliore di tutti e quindi se ne deve andare perche' il Silvio non si tocca. Forza Silvio, fagli un culo quadro a quello li che si permette di criticarti (secondo me e' diventato pure comunista quell'infame).
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19566 Messaggio da bocha »

no no io ce l'ho con fini da un po'....tempi non sospetti....

tizioanonimo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19567 Messaggio da tizioanonimo »

bocha ha scritto:no scusate...fatemi capire....cioè io, iscritto di An ai tempi che furono, ho ricevuto un'eredità milionaria che viene data in affitto al cognato del mio leader supremo, il quale continuandomi a prendere per il culo dice di non sapere niente....e devo pure stare zitto?
assolutamente no, se il partito o i suoi militanti o i discendenti della signora che ha lasciato la casa ad An ritengono che il patrimonio sia stato gestito male hanno tutto il diritto di chiedere ai responsabili di renderne conto. non si poteva semplicemente fare una causa civile chiedendo il risarcimento danni? oppure risolverla internamente al partito attraverso meccanismi sicuramente previsti per questi casi dallo statuto etc..?
Per carità, si può anche querelare (se uno ci vede il dolo i raggiri e gli artifizi per fottere il partito e i suoi militanti), Fini si difenderà e a sua volta potrebbe denunciare per calunnia etc.., ci saranno decine di agenti di polizia giudiziaria impegnati sul caso, magistrati. e tanto lavoro per gli avvocati. Cose che succedono.
Il problema vero, secondo me, non sono le indagini, ma i mezzi di informazione.
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19568 Messaggio da bellavista »

Non ho seguito. Nella pratica (senza farci troppe pippe) Fini si sarebbe comprato a sconto con una società offshore una casa che era del partito?
Molto male. Ma domanda: è il primo in itaglia che si compra case a sconto dal proprio partito?

La verità è che in itaglia il politico più pulito puzza di merda. Il fatto che i berluscoglioni adesso si mettano a fare le pulci a fini (dimenticandosi le menate sul garantismo e l'innocenza fino in cassazione con cui hanno rotto il cazzo fino a ieri) fa ridere. ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19569 Messaggio da cinico »

bellavista ha scritto:Non ho seguito. Nella pratica (senza farci troppe pippe) Fini si sarebbe comprato a sconto con una società offshore una casa che era del partito?
Molto male. Ma domanda: è il primo in itaglia che si compra case a sconto dal proprio partito?

La verità è che in itaglia il politico più pulito puzza di merda. Il fatto che i berluscoglioni adesso si mettano a fare le pulci a fini (dimenticandosi le menate sul garantismo e l'innocenza fino in cassazione con cui hanno rotto il cazzo fino a ieri) fa ridere. ;)
A quanto ho capito Fini, come segretario del partito, ha solo avallato la vendita della casa (ricevuta da AN in eredità, pensa te) ad una società esterna. Il fatto è che adesso ci abita il cognato in affitto :no:
Sulle dimissioni. Al di là di chiederle o meno, Fini (come Caliendo) sa o presume di rischiare poco penalmente da questa vicenda, e si tiene il suo posto. Cosa che non hanno fatto Scajola e Cosentino, evidentemente coinvolti in qualcosa di più grosso.

Vorrei che Bocha articolasse un po' di più il suo scontento nei confronti di Fini. Lo preferivi quando elogiava il Duce? O quando diceva che i gay non possono insegnare? Se fossi uno di destra mi incazzerei più per gente come Gasparri e La Russa :bleh:
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19570 Messaggio da bocha »

tizioanonimo ha scritto:
assolutamente no, se il partito o i suoi militanti o i discendenti della signora che ha lasciato la casa ad An ritengono che il patrimonio sia stato gestito male hanno tutto il diritto di chiedere ai responsabili di renderne conto. non si poteva semplicemente fare una causa civile chiedendo il risarcimento danni? oppure risolverla internamente al partito attraverso meccanismi sicuramente previsti per questi casi dallo statuto etc..?
Per carità, si può anche querelare (se uno ci vede il dolo i raggiri e gli artifizi per fottere il partito e i suoi militanti), Fini si difenderà e a sua volta potrebbe denunciare per calunnia etc.., ci saranno decine di agenti di polizia giudiziaria impegnati sul caso, magistrati. e tanto lavoro per gli avvocati. Cose che succedono.
chi ha querelato chi?
ad oggi mi pare solo ci sia solo una querela dello stesso fini a "Il Giornale"

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19571 Messaggio da bocha »

bellavista ha scritto:Non ho seguito. Nella pratica (senza farci troppe pippe) Fini si sarebbe comprato a sconto con una società offshore una casa che era del partito?

vero....fa ridere...come fa ridere che si parli tanto di legalità nella politica italiana...
io, ribadisco, ce l'avevo sempre con la solita sotira del due pesi, due misure

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19572 Messaggio da bocha »

cinico ha scritto:

A quanto ho capito Fini, come segretario del partito, ha solo avallato la vendita della casa (ricevuta da AN in eredità, pensa te) ad una società esterna. Il fatto è che adesso ci abita il cognato in affitto :no:
Sulle dimissioni. Al di là di chiederle o meno, Fini (come Caliendo) sa o presume di rischiare poco penalmente da questa vicenda, e si tiene il suo posto. Cosa che non hanno fatto Scajola e Cosentino, evidentemente coinvolti in qualcosa di più grosso.

Vorrei che Bocha articolasse un po' di più il suo scontento nei confronti di Fini. Lo preferivi quando elogiava il Duce? O quando diceva che i gay non possono insegnare? Se fossi uno di destra mi incazzerei più per gente come Gasparri e La Russa :bleh:
caro Cinico, per chi, come me, ha avuto la fortuna di conoscere Almirante e Fini delfino è abbastanza triste vedere come il cambiamento in AN del MSI sia stato totalmente superato prima dall'entrata nel PDL (autogol clamoroso) e poi, accorgendosi dell'errore, creando una correntina politca degna dei migliori franchi tiratori della vecchia balena bianca; tutto ciò che Fini ha sempre odiato. Il fatto che Gianfranco nostro abbia perso la stima della base storica con i suoi ammorbidimenti rispetto al voto agli immigrati e compagnia bella è tutto un altro paio di maniche.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19573 Messaggio da Giulio Tremonti »

bocha ha scritto:

vero....fa ridere...come fa ridere che si parli tanto di legalità nella politica italiana...

Vero. Molto più grave è però l'informazione che usa due pesi e due misure. I giornali e le televisioni di proprietà del Presidente del Consiglio dovrebbero chiedere insistentemente al loro proprietario, come fanno ora con Fini, di dare spiegazioni sulle società offshore che la famiglia Berlusconi ha utilizzato per costituire società e comprare immobili per frodare il fisco.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19574 Messaggio da bocha »

Giulio Tremonti ha scritto:
bocha ha scritto:

Vero. Molto più grave è però l'informazione che usa due pesi e due misure. I giornali e le televisioni di proprietà del Presidente del Consiglio dovrebbero chiedere insistentemente al loro proprietario, come fanno ora con Fini, di dare spiegazioni sulle società offshore che la famiglia Berlusconi ha utilizzato per costituire società e comprare immobili per frodare il fisco.
e il silenzio dei giornali della parte avversa? seguono il silenzio dei loro partiti di riferimento?
non ne usciamo....

tizioanonimo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19575 Messaggio da tizioanonimo »

bocha ha scritto:
tizioanonimo ha scritto:
chi ha querelato chi?
ad oggi mi pare solo ci sia solo una querela dello stesso fini a "Il Giornale"
se non sbaglio la vicenda ha avuto origine da una denuncia/querela di Storace e altri suoi colleghi.
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”