OT : Quelli che il Natale...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Re: OT : Quelli che il Natale...
Io sono un patito di Avati. Prima di tutto come scrittore, poi come regista. Ho letto e visto gran parte di quel che ha fatto, compresi i suoi primi film, non esattamente dei capolavori, che lo avevano portato per campare a fare il rappresentante di surgelati. Il mio preferito, a parte i due di cui sopra, è "Una sconfinata giovinezza", bellissimo il libro, notevole anche il film, con l'arrapantissima Francesca Neri e l'istrionico Fabrizio Bentivoglio. Mi pare ci sia un cameo anche di Chiara Sani, personaggio bolognese, poco nota ai più, e che, seppur non bellissima, mi ha sempre creato un certo smottamento inguinale. A parte questo, tutte le volte che riguardo il film, non riesco a fare a meno di piangere come un coglione.
Io sono affezzionato a "Ultimo minuto" con un grandissimo Tognazzi nella parte del perdente che si riscatta...all'ultimo minuto.Ronzinante ha scritto: ↑06/12/2021, 18:11Io sono un patito di Avati. Prima di tutto come scrittore, poi come regista. Ho letto e visto gran parte di quel che ha fatto, compresi i suoi primi film, non esattamente dei capolavori, che lo avevano portato per campare a fare il rappresentante di surgelati. Il mio preferito, a parte i due di cui sopra, è "Una sconfinata giovinezza", bellissimo il libro, notevole anche il film, con l'arrapantissima Francesca Neri e l'istrionico Fabrizio Bentivoglio. Mi pare ci sia un cameo anche di Chiara Sani, personaggio bolognese, poco nota ai più, e che, seppur non bellissima, mi ha sempre creato un certo smottamento inguinale. A parte questo, tutte le volte che riguardo il film, non riesco a fare a meno di piangere come un coglione.
La sigla finale con il coro da stadio è travolgente e commovente.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Tognazzi è un gigante. I film di carattere calcistico, però, non mi hanno mai particolarmente entusiasmato. In genere riportano tutti i luoghi comuni del caso, senza aggiungere molto di significativo alla realtà.markome ha scritto: ↑06/12/2021, 18:20Io sono affezzionato a "Ultimo minuto" con un grandissimo Tognazzi nella parte del perdente che si riscatta...all'ultimo minuto.Ronzinante ha scritto: ↑06/12/2021, 18:11Io sono un patito di Avati. Prima di tutto come scrittore, poi come regista. Ho letto e visto gran parte di quel che ha fatto, compresi i suoi primi film, non esattamente dei capolavori, che lo avevano portato per campare a fare il rappresentante di surgelati. Il mio preferito, a parte i due di cui sopra, è "Una sconfinata giovinezza", bellissimo il libro, notevole anche il film, con l'arrapantissima Francesca Neri e l'istrionico Fabrizio Bentivoglio. Mi pare ci sia un cameo anche di Chiara Sani, personaggio bolognese, poco nota ai più, e che, seppur non bellissima, mi ha sempre creato un certo smottamento inguinale. A parte questo, tutte le volte che riguardo il film, non riesco a fare a meno di piangere come un coglione.
La sigla finale con il coro da stadio è travolgente e commovente.
Avati é quello che ha diretto il film con Pozzetto?
Se si,certe scene non sono adatte a Pozzetto,viene da ridere.
Peró apprezzo che Pozzetto voglia ancora girare.
Un gigante,per Natale mi guardo Lui é peggio di me
Se si,certe scene non sono adatte a Pozzetto,viene da ridere.
Peró apprezzo che Pozzetto voglia ancora girare.
Un gigante,per Natale mi guardo Lui é peggio di me

Masticare un sogno.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Le mie proiezioni natalizie: Milano calibro 9, cannibal holocaust e ilsa la belva delle 
!
Da leggersi con la voce fuoricampo di villaggio ovviamente.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Approved!balkan wolf ha scritto: ↑07/12/2021, 13:51Le mie proiezioni natalizie: Milano calibro 9, cannibal holocaust e ilsa la belva delle!
Mettici pure qualche classicone, come un Warriors e un Pulp Fiction, così diamo quel tocco di internazionalità che non guasta.
In atmosfera natalizia si può guardare Un Natale rosso sangue. Poi, se si vuole celebrare pure il consumismo da centro commerciale, ci si infila pure Zombi di Romero.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
aggiungerei "A serbian film" e la trilogia "August Underground" di Fred Vogel, "Toxic Avenger" per il trash
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
spero siate ironici
non ce la faccio piu' a vedere gli stessi film a Natale...poltrona per due inclusa spaccherei la Tv !
non capisco perche' trasmettano sempre gli stessi
anche se vai a dormire, eviti e ti alzi, mangiucchi qualcosa, accendi la tele e ci son solo film e/o trasmissioni penose
Tra l' altro nemmeno un amico per far due passi, alcuni a sciare, altri al mare, insomma dei miei l' unico coglionazzo che resta a Milano sono io...
..ed il Lupo !
due passi...
ancor piu' triste uscire e vedere in centro solo " bufali" comitive che arrivano dall' interland vestite come esquimesi che parlano a voce alta in lingue a me sconosciute
bha', mi riempiro' di cibo e spumantino, dormiro' e mi alzero' solo per uscire con il Lupo
L' anno scorso ho passato la notte di Natale e capodanno in ospedale ( mia madre era ricoverata)
non ce la faccio piu' a vedere gli stessi film a Natale...poltrona per due inclusa spaccherei la Tv !
non capisco perche' trasmettano sempre gli stessi
anche se vai a dormire, eviti e ti alzi, mangiucchi qualcosa, accendi la tele e ci son solo film e/o trasmissioni penose
Tra l' altro nemmeno un amico per far due passi, alcuni a sciare, altri al mare, insomma dei miei l' unico coglionazzo che resta a Milano sono io...
..ed il Lupo !
due passi...
ancor piu' triste uscire e vedere in centro solo " bufali" comitive che arrivano dall' interland vestite come esquimesi che parlano a voce alta in lingue a me sconosciute
bha', mi riempiro' di cibo e spumantino, dormiro' e mi alzero' solo per uscire con il Lupo
L' anno scorso ho passato la notte di Natale e capodanno in ospedale ( mia madre era ricoverata)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ellamadonna! Tu vai sempre nell'estremo.Gargarozzo ha scritto: ↑07/12/2021, 14:29aggiungerei "A serbian film" e la trilogia "August Underground" di Fred Vogel, "Toxic Avenger" per il trash
E' Natale, non la Giornata Mondiale della Tortura e dello Spargimento di Sangue.

Fede, non vorrei dire una minchiata, ma mi sembra che il Natale scorso tua madre fosse già mancata. Purtroppo per questi lutti sembra che il tempo non passi, ci sembra sempre ieri.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mia madre e' mancata a Marzo, il 18 giorno del suo compleanno, a Natale era ricoverata per un problema al cuoreSalieri D'Amato ha scritto: ↑07/12/2021, 14:39Ellamadonna! Tu vai sempre nell'estremo.Gargarozzo ha scritto: ↑07/12/2021, 14:29aggiungerei "A serbian film" e la trilogia "August Underground" di Fred Vogel, "Toxic Avenger" per il trash
E' Natale, non la Giornata Mondiale della Tortura e dello Spargimento di Sangue.
Fede, non vorrei dire una minchiata, ma mi sembra che il Natale scorso tua madre fosse già mancata. Purtroppo per questi lutti sembra che il tempo non passi, ci sembra sempre ieri.
Grazie per tu messaggio Salieri, ti mando un sorriso
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Scusami, ero convinto che fosse successo nel 2019. Mi sembrava pure che avessi commemorato un anno dalla scomparsa. Evidentemente mi sbaglio con qualcun altro.
Comunque ricambio con un abbraccio, in questi periodi le mancanze si sentono maggiormente.
Comunque ricambio con un abbraccio, in questi periodi le mancanze si sentono maggiormente.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
ho fatto l'albero come da tradizione, oggi l'accenderò pure se trovo le così dette batterie al supermercato. tutto apposto nulla da dichiarare. Già iniziano i vari film storici a tema di Natale che mi fa sempre piacere rivedere
ieri bel pomeriggio in piazza al paesello si è festeggiato l'8 dicembre con qualche giorno di distanza causa nevicata mercoledì, le associazioni del paese hanno messo giù le bancherelle per vendere i prodotti di natale e raccogliere fondi, nel tardo pomeriggio si respirava una bella aria natalizia con caldarroste, vin brulè e la proloco poi ha offerto la paniscia per chi era rimasto in piazza fino a ora di cena, veramente ben organizzato si vede che c'è voglia di festeggiare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Forse non c'entra col natale ma visto che si parlava di film ieri ho rivisto dopo almeno 15 anni "un poliziotto alle elementari", uno dei film che da ragazzino guardavo sempre...
Un po' come tornare dopo tanto nei luoghi in cui hai vissuto, anche rivedere un film che guardavi sempre ti fa sentire vecchio...
Essendo un film del 1990 a quel tempo ero quasi coetaneo dei bambini e mi identificavo...adesso arnold è un 75enne, i bambini saranno tutti padri/madri, qualcuno del cast forse sarà pure schiattato...riguardandolo da adulto non lo vedi come lo vedevi da bambino e oramai è un film "fuori dal tempo"...ora è quasi un filmetto come tanti...
Se anche i film che guardavo da piccolo mi dicono poco o nulla, allora è finito tutto
Così come il natale oramai è una rottura di coglioni consumistica e neanche le pubblicità ci credono più..
Un po' come tornare dopo tanto nei luoghi in cui hai vissuto, anche rivedere un film che guardavi sempre ti fa sentire vecchio...

Essendo un film del 1990 a quel tempo ero quasi coetaneo dei bambini e mi identificavo...adesso arnold è un 75enne, i bambini saranno tutti padri/madri, qualcuno del cast forse sarà pure schiattato...riguardandolo da adulto non lo vedi come lo vedevi da bambino e oramai è un film "fuori dal tempo"...ora è quasi un filmetto come tanti...
Se anche i film che guardavo da piccolo mi dicono poco o nulla, allora è finito tutto

Così come il natale oramai è una rottura di coglioni consumistica e neanche le pubblicità ci credono più..
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Le feste sono per me una seccatura sociale: gli amici ci tengono mentre io starei meglio da solo come in giornate normali.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”