La bellezza della donna elegante

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: La bellezza della donna elegante

#196 Messaggio da Il Fede »

Gin ha scritto: l'orrendo film che interpretò invece, non citiamolo neanche...
Sotto il vestito niente, non è affatto orrendo.
C'è il luogo comune che Vanzina sappia fare solo film di merda, ma chi lo dice (perlopiù per sentito dire) sbaglia. Nessuno meglio di lui ha saputo rappresentare e raccontare le storie di chi portato l'Italia allo sfascio, dove ora noi viviamo. La Milano "da bere" degli anni '80 era fatta da gente di merda con le pezze al culo, che spendeva quello che non aveva pur di apparire ricca. I leasing, lo yacht comprato coi debiti, le carte di credito, la droga. I soldi che non avevano (e che hanno speso) li paghiamo noi adesso. Vanzina ci ha sempre visto lungo, altro che cialtrone...

I suoi film raccontano questo, SIVN lo fa al massimo, in più la sceneggiatura è di uno dei migliori giallisti italiani (Ferrini).

Grandissimo film italiano che poteva essere fatto solo da un italiano (senza bisogno di chiamareVerhoeven, che non avrebbe colto nemmeno un decimo di quello che è stato qua).
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#197 Messaggio da cicciuzzo »

sono d'accordo con Fede, molti film di vanzina sono ingiustamente sottovalutati
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#198 Messaggio da jackburton »

Immagine
Immagine
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#199 Messaggio da Gin »

Il Fede ha scritto:
Gin ha scritto: l'orrendo film che interpretò invece, non citiamolo neanche...
Sotto il vestito niente, non è affatto orrendo.
C'è il luogo comune che Vanzina sappia fare solo film di merda, ma chi lo dice (perlopiù per sentito dire) sbaglia. Nessuno meglio di lui ha saputo rappresentare e raccontare le storie di chi portato l'Italia allo sfascio, dove ora noi viviamo. La Milano "da bere" degli anni '80 era fatta da gente di merda con le pezze al culo, che spendeva quello che non aveva pur di apparire ricca. I leasing, lo yacht comprato coi debiti, le carte di credito, la droga. I soldi che non avevano (e che hanno speso) li paghiamo noi adesso. Vanzina ci ha sempre visto lungo, altro che cialtrone...

I suoi film raccontano questo, SIVN lo fa al massimo, in più la sceneggiatura è di uno dei migliori giallisti italiani (Ferrini).

Grandissimo film italiano che poteva essere fatto solo da un italiano (senza bisogno di chiamareVerhoeven, che non avrebbe colto nemmeno un decimo di quello che è stato qua).
apprezzo sempre talmente le recensioni del Fede che mi riprometto di riguardare, appena possibile, SIVN e di provare a giudicarlo sotto il suo punto di vista.
AMETEUR P.S.K.

Harvey
Bannato
Bannato

#200 Messaggio da Harvey »

Vanzina non fa film di merda. Sotto il vestito niente non è un film di merda. Anzi, nel suo piccolo, è un grande film. Sceneggiatura eccellente, fotografia impeccabile, criteri hollywoodiani nella scelta delle locations e cura delle scenografie, cast indovinato, colonna sonora perfetta. Il risultato, però, è di poco superiore a quello di un buon film prodotto esclusivamente per la televisione. Imperdonabile. Ciò premesso, non credo potesse girarlo soltanto un regista italiano. Partendo dal copione scritto da Ferrini, dirigere un film è strada in discesa. Tanto da un italiano, quanto da uno straniero.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#201 Messaggio da Il Fede »

Harvey ha scritto:Vanzina non fa film di merda. Sotto il vestito niente non è un film di merda. Anzi, nel suo piccolo, è un grande film. Sceneggiatura eccellente, fotografia impeccabile, criteri hollywoodiani nella scelta delle locations e cura delle scenografie, cast indovinato, colonna sonora perfetta. Il risultato, però, è di poco superiore a quello di un buon film prodotto esclusivamente per la televisione. Imperdonabile. Ciò premesso, non credo potesse girarlo soltanto un regista italiano. Partendo dal copione scritto da Ferrini, dirigere un film è strada in discesa. Tanto da un italiano, quanto da uno straniero.
Lo stile è televisivo nella media delle produzioni italiane (è Achille Manzotti) di quel periodo, né più né meno. SIVN è un film che parla dell'Italia, con molte sottigliezze raccontate da chi quelle cose le conosce. Quindi, vorrei vedere un americano cosa avrebbe capito delle dinamiche (anche spicciole) che governano i nostri costumi. La sceneggiatura è un conto, capire cosa c'è scritto è un altro.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

AmbraStarlet
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#202 Messaggio da AmbraStarlet »

Quale è il problema? Che Vanzina fa film non "impegnati"? Intanto, che piaccia o meno, fa una fotografia assolutamente aderente e vera della piccola società italiana... Non piace perchè racconta gli italiani? Beh, li racconta così come sono realmente...
Certo, non è Rossellini, non è Dino Risi, per carità, ma racconta l'Italia di oggi così come è. Forse non ci piace perchè ci rispecchia....
Un vero uomo conquista la sua donna, non la violenta. Uno stupro resterà sempre la vigliaccata di un impotente.
Quando faccio l'amore non mi piace essere nuda. Credo che sia più sexy lasciare qualcosa addosso, magari le calze.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#203 Messaggio da Il Fede »

Comunque Harvey stiamo svaccando il topic, se ti va (anche agli altri) di rispondere o di approfondire questo argomento è bene cercare un altro thread (che al momento non mi viene in mente).

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#204 Messaggio da Gin »

Bè...adesso ok che ho deciso di ascoltare un consiglio e provare a rivedermi un film, segnalatomi come buono a differenza di quel che invece ricordavo, scevro da ogni preconcetto....ma da qui a rivalutare Vanzina ce ne corre e penso che non sia proprio il caso; e l'ho buttata giù in maniera dignitosa perchè ha appena commentato una Signora, e non mi permetterei mai di fare la figura del buzzurro con una Signora, ma la realtà di ciò che volevo scrivere non era così all'acqua di rose.

detto questo, torniamo pure IT con la donna elegante per eccellenza:

Immagine

:DDD :DDD
AMETEUR P.S.K.

Harvey
Bannato
Bannato

#205 Messaggio da Harvey »

Sotto il vestito niente fotografa, esasperandolo, l'ambiente della moda milanese. Eccessivo, sfacciato, torbido. Se un regista americano avesse descritto l'ambiente della moda newyorkese di quegli anni, l'atmosfera e le situazioni sarebbero state le stesse. In quel film, dell'Italia e degli italiani non c'è niente. È la storia di una manica di burattini, nelle mani di un manipolo di burattinai. Al contrario di Via Montenapoleone, altro genere, stesso regista, che restituisce un ritratto impietoso del milanese arricchito. E, con contorni meno marcati, dell'italiano “grimpeur”.

Fede, una sceneggiatura scritta bene non lascia spazio alle interpretazioni. Anche un cineasta uzbeko, assistito da Ferrini, farebbe meraviglie.

AmbraStarlet
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#206 Messaggio da AmbraStarlet »

Oh dai davvero, apriamo un altro topic su Vanzina... torniamo IT.
Un vero uomo conquista la sua donna, non la violenta. Uno stupro resterà sempre la vigliaccata di un impotente.
Quando faccio l'amore non mi piace essere nuda. Credo che sia più sexy lasciare qualcosa addosso, magari le calze.

Harvey
Bannato
Bannato

#207 Messaggio da Harvey »

Vero, abbiamo svaccato. Torno in tema e vi segnalo una Pagina dai contenuti esilaranti:
http://www.facebook.com/pages/Gli-Elega ... 9983926231

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#208 Messaggio da Il Fede »

Harvey mescoli il cazzo con le quarantore, come si dice da queste parti :-D Il tuo è un ragionamento logico, ma una cosa sono gli spaghetti alla scorreggiona e un'altra il cibo fusion. Da una trattoria di Roma non viene fuori il gulash. yi avrei mandato un MP ma ancora non li puoi ricevere.

Comunque.

Ma la Thurman non l'ha messa nessuno? A volte riesce a essere anche pacchiana, ma nella sua capacità di mutare ci trovo grande eleganza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Harvey
Bannato
Bannato

#209 Messaggio da Harvey »

D'accordo con te sulla Thurman.

Immagine

Nella sua capacità di mutare c'è grande eleganza. Vero.

Harvey
Bannato
Bannato

#210 Messaggio da Harvey »

Manca un topic sui fotografi e sulla fotografia in generale. Kate Winslet e Jodie Foster, per esempio, sono due donne dai modi ruvidi, a tratti grezze, che non si distinguono certo per eleganza. Ma guardate cosa diventano nelle mani del mago Vadukul...

Immagine

Superbe.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”