Paperinik ha scritto:Ma oltre a vanity fair e il trio medusa legge il forum pure qualcuno del corriere?
Come volevasi dimostrare...
Sei single? Paghi più tasse
La maledizione di Bridget Jones (e di Nick Hornby) confermata dai dati Ocse
http://www.corriere.it/cronache/11_marz ... 2b47.shtml

Si anche il Corriere della sera ti conferma che é molto meglio non prendere dei rischi inutili e di restare con i tuoi genitori.
I tuoi stessi genitori che dici che ti rendono la vita difficile ,che ti hanno male educato a cui dovresti spiegare il perché e il come di ogni tuo gesto inabituale.
Certo , meglio evitare di prendere dei rischi, in fondo l'amicizia e l'amore sono pericolosi, si rischia di soffrire, la vita é difficile, meglio (come pensi) sperare di morire al piu' presto.
Perché affrontare un tale viaggio e andare sicuramente a fare "la bella statuina" davanti a degli sconosciuti a cui dal 2001 racconti (inutilmente) tutta la tua vita e i tuoi dolori e a cui chiedi consigli che naturalmente non ascolterai?
Si meglio riempire intere pagine di messaggi che scrivi con l'inchiostro scuro della tua tristezza e restare chiuso in casa e sperare che un giorno tutto ricominci, come se questo viaggio di sola andata si potesse ricominciare, come se per magia tu potessi , un giorno, disfarti di questo velo nero e appiccicoso che ti veste l'anima e ricominciare una nuova vita fatta di gioie e passionante come un luna park.
Si meglio restare in casa e non parlare con nessuno, tanto nessuno ti capisce e alla fine che ci sarà mai da capire? Chi puo' capirti?
Chi puo' addentrarsi in questa giungla fitta d'incertezze e di debolezze che hai cosi' abilmente creato e che hai messo fra te e il mondo?
Certo molto meglio lamentarsi della società che non ti permette di "prendere il volo" , che non lascia la possibilità di pagarsi un sogno traballante e incerto, che ti offre una scusa per rinunciare a
vivere.
Cosa aspetti? Che la fortuna bussi a la tua porta e che ti offra i numeri buoni da giocare sulla routa della vita?
Single? Sposato? Cosa puo' cambiare?
Certo vivere solo é difficile, la vita domanda coraggio, ma anche sposarsi ne domanda, anche vivere tutti i giorni ne domanda...
In fondo domandi agli altri di darti il coraggio e le ragioni necessarie per non affrontare le cose che ti fanno paura, preferisci leggere i brandelli della vita effimera e virtuale degli altri "forumisti" piuttosto che prendere il rischio di far parte della loro vita reale e condividere con loro questa grande avventura che é la vita.
Un giorno ti troverai vecchio e stanco in compagnia della tua solitudine, dividerai con lei i bellissimi souvenir del tuo non vivere, dei tuoi "vorrei ma non posso"
sorseggierai le tue lacrime e i tuoi rimorsi in compagnia dei tuoi vecchi giorni vuoti.
Pensa invece e immagina come sarebbe bello se la tua vita fosse come un violento, forte, fortissimo temporale, come pioggia che cade , ogni goccia come un giorno che passa, che scivola sul volto felice della vita, leggera, soffice, che lava via tutti i dolori che purifica l'anima, che non puoi piu' fermare, che trascina via tutta l'amarezza e come pioggia evaporare e ritornare vaporosa e candida nuvola nel cielo chiaro e splendido de l'infinito...
Forse ti manca il coraggio, forse manchi tu o piu' semplicemente non
sarai mai.
Un abbraccio e ti ringrazio Paperinik, i tuoi messaggi mi hanno fatto voltare indietro di scatto, verso il vuoto, verso quel nulla contro cui mi batto da piu' di 20 anni , per non ritornare piu' là dove il freddo ti spoglia l'anima e ti vuota il cuore.
PS: Credo di non giudicarti e nemmeno di darti dei consigli, mi permetto di risponderti, perché un po' parlo anche a me stesso, per crederci, per sperare che un giorno possa anche io salutare questo mondo senza rimorsi.
E nel caso che tu ti senta giudicato , ti prego di scusarmi, non era mia intenzione farlo, credo di aver semplicemente cercato di capire i tuoi perché e avere risposto alla tua provocazione e richieta d'aiuto.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."
"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."