VENEZIA. Muhammar El Gheddafi sarebbe il figlio naturale di un ufficiale italiano che combatteva in Libia, nella Sirte. Il piccolo venne con il padre in Italia, a Venezia, quando aveva pochi mesi, e sarebbe stato battezzato.
A rivelarlo, in un libro in uscita lunedì, è la giornalista e scrittrice Mary Pace che ebbe le informazioni sulle origini italiane di Gheddafi da tre fonti diverse, che si incrociano perfettamente negli elementi centrali.
L'ufficiale italiano di stanza in Libia mise incinta la ragazza, la madre di Gheddafi. Il bambino, quando aveva 8-9 mesi venne portato in aereo dal padre a Venezia e battezzato da un sacerdote che non ha mai smentito né confermato il fatto. Mary Pace, scrittrice investigativa tesse la rete di queste rivelazioni in un libro intitolato «Il segreto di Gheddafi» edito da BookSprint edizioni.
«Gheddafi è cattolico e di padre italiano _ scrive la Pace _ e questa è la frustrazione di Gheddafi, non aver avuto il padre accanto a sé». E aggiunge: «Ora si spiegano anche le protezioni che ha avuto dai servizi italiani».
Oppure...
Una tv israeliana: il leader libico
sarebbe figlio di una donna ebrea
TEL AVIV
Il presidente libico Muammar Gheddafi, uno dei più tenaci avversari di Israele, potrebbe essere di origine ebraica. L’ipotesi - finora non supportata da documenti ufficiali - è stata avanzata dalla televisione commerciale israeliana Canale 2, sulla base dei ricordi di una anziana donna di origine libica.
Secondo la 77enne Rachel Tammam, Gheddafi sarebbe figlio di sua zia, Razale Tammam: una ebrea di Bengasi che a 18 anni aveva sposato un musulmano scontrandosi contro la volontà del padre (il commerciante Tammam Tammam) e di fatto tagliando i ponti con i tre fratelli e col resto della famiglia. «Ricordo ancora che Razale abitava a Bengasi nella via Generale Briccola» ha aggiunto Rachel Tammam.
Un’altra anziana ebrea di origine libica, Gita Buaron, ha aggiunto che anche dopo il matrimonio Razale «continuò a digiunare il giorno di Kippur». L’emittente ha aggiunto che voci su una presunta «discendenza ebraica» di Gheddafi sono state diffuse anche in passato, ma mai dimostrate in maniera convincente. La settimana scorsa un giornale britannico ha scritto che anche il presidente dell’Iran Mahmud Ahmadinejad sarebbe di discendenza ebraica. Ma la notizia non ha trovato conferma nè in Iran, nè fra gli ebrei di origine iraniana immigrati in Israele.
CanellaBruneri ha scritto:Giusto per sapere: qualcuno ha visto filmati in cui i rivoltosi bruciano bandiere di Israele o degli USA?
Non mi pare dettaglio futile
No, per ora solo foto di Gheddafi, ho visto molti video e non si è vista nemmeno una bandiera americana in fiamme.
A me questo pare un buon segno, così come il fatto che Israele non abbia fatto sentire le proprie legittime paure.
E se l'Islam più retrivo e jihadista non c'entrasse nulla?
E se fosse una rivolta più simile a quelle che noi Europei conosciamo, piuttosto che la Repubblica Islamica dell' Iran, o l'egemonia Talebana In Afghanistan?
Continiamo ad osservare e capire, chè magari qui si fa la Storia
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
CanellaBruneri ha scritto:Giusto per sapere: qualcuno ha visto filmati in cui i rivoltosi bruciano bandiere di Israele o degli USA?
No, per ora solo foto di Gheddafi, ho visto molti video e non si è vista nemmeno una bandiera americana in fiamme.
A me questo pare un buon segno, così come il fatto che Israele non abbia fatto sentire le proprie legittime paure.
E se fosse una rivolta più simile a quelle che noi Europei conosciamo, piuttosto che la Repubblica Islamica dell' Iran, o l'egemonia Talebana In Afghanistan?
Anche i Talebani PRIMA di prendere il potere non bruciavano bandiere yankee senza un minimo di simulazione un si combina nulla.
Anche i Talebani PRIMA di prendere il potere non bruciavano bandiere yankee senza un minimo di simulazione un si combina nulla.
Che palle che sei Dostum!
Quando nasceranno repubbliche Islamiche nel maghreb, prometto di innalzarti un peana e di cospargermi il capo di cenere. Nel frattempo astieniti dal fare il vecchio a braccia conserte di fronte al cantiere che dice "dùra minga"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
No.
In compenso si sono viste sventolare dai "rivoltosi" (e non poche) bandiere rossoverdinere della vecchia monarchia filocoloniale di re Idris.
Mi spiace svegliarti dal sogno, ma "rivoluzione" e "reazione" sono frutti che nascono dalla stessa pianta.
Da quando cè Obbama abbiamo tanta voglia di sognare e berci le panzane + assurde.Lo stesso Obbama è fatto della materia di cui sono fatti i sogni (o gli incubi?).
CanellaBruneri ha scritto:
devo ammettere che "temo" di sbagliarmi... e di molto...
però passano i giorni e la rivolta ha sempre più l'aria di essere spontanea... nata più per una serie di cause correlate...coincidenze che hanno portato ad una valanga irrefrenabile... popoli arrivati al limite... focolai spontanei.. dai, nessuno se l'aspettava proprio in Egitto , Tunisia e tantomeno in Libia...
Sperem...
Certo è, dal punto di vista italico, che le possibilità potrebbero essere ENORMI per goderne eventuali benefici...Li coglieremo?!
dostum ha scritto:Da quando cè Obbama abbiamo tanta voglia di sognare e berci le panzane + assurde.Lo stesso Obbama è fatto della materia di cui sono fatti i sogni (o gli incubi?).
dostum ma perchè ce l'hai così a morte con Obbbama che è bbono come uolter? Azzardo un'ipotesi: essendo tu un marxista-leninista considerì più pericolosa la "socialdemocrazia", o qualsiasi forma di "sinistra" democratica, perchè con il suo esempio pacifico e ingannatore nega la necessità dell' abbattimento violento della borghesia. C'ho preso?
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
dostum ha scritto:Da quando cè Obbama abbiamo tanta voglia di sognare e berci le panzane + assurde.Lo stesso Obbama è fatto della materia di cui sono fatti i sogni (o gli incubi?).
dostum ma perchè ce l'hai così a morte con Obbbama che è bbono come uolter? Azzardo un'ipotesi: essendo tu un marxista-leninista considerì più pericolosa la "socialdemocrazia", o qualsiasi forma di "sinistra" democratica, perchè con il suo esempio pacifico e ingannatore nega la necessità dell' abbattimento violento della borghesia. C'ho preso?
Lo valuto allo stesso modo di Bush in base a quello che fa concretamente.
E' un periodo in cui riscopro la dietrologia hard made in Italy.
Ma possibile che l'occidente si schieri con la cosiddetta rivoluzione se non ha la certezza che costoro venderanno loro il petrolio a condizioni migliori?
Perché un libico dovrebbe essere estremista quando ha il più alto reddito d'Africa e uno stato sociale che noi ce lo sognamo? Infatti non si vede manco un profugo libico d.o.c. venire da noi.
Che fine hanno fatto le rivolte tunisine ed egiziane ? Che siano state organizzate ad arte per creare le condizioni per la guerra civile libica e fregare il petrolio al Colonnello?
Dietrologia italiana, ovvero come metterlo in culo all'avversario.
Ascoltando Paolo Guzzanti l'altra sera m'è venuto un altro lampo dietrologico.
Cosa osta all'idea che il cavaliere abbia inserito tra i finiani alcuni infiltrati ?
-Andate, andate, fategli credere che è forte e poi tornate all'ovile, così lo distruggiamo e ce lo leviamo dalle palle per sempre-.
In fondo Fini è il leader più stupido della scena attuale, su questo non mi pare possa esservi alcun ragionevole dubbio.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)