faber-mi ha scritto:duck65 ha scritto:...si definisce "fascista" perche' i "negri mi hanno rotto il cazzo" e che al contrario si definisce "antifascista" perche' cosi' puo' andare in manifestazione a spaccare 4 vetrine..."comunisti" che frequentano i salotti buonissimi e vestono di cachemere e "anticomunisti" che si defniscono tali per giustificare la loro piccolezza mentale di provinciali bigotti del cazzo...
se scrivi che non ci sono più le mezze stagioni i luoghi comuni in questo post li hai racchiusi tutti.
io sono antifascista perchè non sono particolarmente attratto dalla perdità di libertà ...di pensiero...ecc...
perchè non amo la dittatura...perchè spero che ogni uomo, a prescindere dal colore della pelle, abbia stessa dignità ...
perchè non amo chi si definisce razza eletta....
non sono antifascista per spaccare vetrine...quelli che spaccano vetrine sono "fascisti vestiti di rosso"....poco cambia.
quindi non è necessario spaccare vetrine per essere antifascisiti...anzi...
ma nella fiera del luogo comune questa definizione regna sovrana.
riguardo alla sinistra, in inverno vesto cashmere spesso, dai maglioni ai cappelli, dalle sciarpe ai guanti.
è bello, è comodo, è caldo...lavoro...mi faccio un culo che la metà basta, ho più fonti di stress io di quante ne abbia avute bertinotti in 30 anni di politica credo....non ci vedo nulla di male nel regalarmi qualcosa di confortevole visto che ho lavorato anche per potermi permettere quello.
è ridicolo il binomio...destra-cashmere...sinistra-"lana infeltrita"....
dove cazzo sta scritto.
la differenza al limite sta nel fatto che avendo sempre uno...due...e se li avessi anche tre..occhi di riguardo nei confronti degli altri....mai un mio maglione di cashmere sarà comprato con soldi sottratti a chi li merita più di me, con sotterfugi o porcate varie.
la meritocrazia non deve essere prerogativa solo di destra...maggiori responsabilità ,maggiori tensioni,maggiore impegno...ovviamente maggiori entrate.
trovo idiota il contrario.
quindi a parte la fiera del luogo comune...si puó essere antifascisti pur salvaguardando le vetrine...