SuSEr ha scritto:X Melvin: il mio obiettivo è bruciare un po' di grassi intaccando il meno possibile i muscoli, quindi credo che l'ideale sia arrivare a correre 40-50' ad un ritmo cardiaco del 65-70% della fcm. Per arrivarci incrementeró ad ogni seduta la durata della corsa (ormai ci sono quasi). Probabilmente riusciró a correre 2-3 volte a settimana (altre 3 volte a settimana sono in palestra). E' corretto?
Per il tuo fisico e per la tua età ti consiglierei :
una volta a settimana il [ Fartlek ]. Fatto bene, peró!
Non correre mai a stomaco pieno, almeno un paio d'ore dopo, e non correre mai a digiuno. Il tuo fisico non te lo permette.
Ps : chi è la Pimpi?
Grazie del consiglio.
La Pimpi è la moderatrice e quando posta un sua foto la censura con i quadratoni bianchi come hai fatto tu
Ieri, poco dopo il crepuscolo, corsetta in fortezza di 40 minuti...con la luna piena a farmi da lucerna e le note di siena jazz a sostituire l'iPod...magia...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
Antonchik ha scritto:Io ho una leggera scoliosi, ma proprio leggera, che nel tempo ha portato la gamba sinistra ad essere 5-6 mm più corta della destra.
Questa differenza viene equilibrata a livello del bacino, e con una curva ad esse della spina dorsale lievissima.
Ció non mi impedisce di avere un fastidio alla gamba destra quando corro.
Oltre alle suolette, esistono degli esercizi che possono riequilibrare questa situazione?
E ancora
visto che quando sto dritto con la schiena non sento la differenza e il fastidio, quali muscoli devo allenare per far star dritta la schiena?
antó, contatta il prof. vittorino testa (ad angri). mi hanno detto che è un grandissimo (ha rimesso in piedi la di martino, si è rivolto a lui anche un giocatore del newcastle, ma non ricordo chi...) e prende poco (di soldi).
io ci sarei già andato per la mia schiena, ma me ne hanno parlato da pochi giorni... se ne parla a settembre, per me.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
ma per togliere la classica pancetta va bene la bici oppure è necessaria la corsetta?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
Perche ho sentito dire da parecchie persone che la bici serve solamente per dimagrire nella parte inferiore e non sulla pancetta.. sfatiamo questo dilemma per favore?
Sì è una sesquipedale stronzata, almeno da quello che so di fisiologia.
Anche ''sfatare un dilemma'' non vuol dire un cazzo.
Direi 2 su 2.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
aadizoo87 ha scritto:Perche ho sentito dire da parecchie persone che la bici serve solamente per dimagrire nella parte inferiore e non sulla pancetta.. sfatiamo questo dilemma per favore?
Non si dimagrisce selettivamente, poi magari ci saranno zone dove il grasso va via piu' velocemente, ma vai tranquillo che se ti alleni con la bici e mangi correttamente, la pancetta va giu'..
Il corpo umano non dimagrisce in zone mirate (spot reduction), ma deposita grasso in zone diciamo successive dettate in parte dalla nostra memoria ancestrale di sopravvivenza (quindi protegge prima le zone vicine agli organi riproduttivi e di alimentazione) e in parte dalla nostra particolare genetica.
Alcune persone con il 12-15 percento di grasso corporeo sono tirate dappertutto e conservano le maniglie o la panza.
Altre allo stesso livello di grasso, lo hanno uniforme, sembrano solamente appannati, non definiti.
zio ha scritto:grazie al cielo mi sono storto una caviglia.
oggi si va di lasagne.
Io invece per ora reggo: sono arrivato a 40 minuti di corsa continua, ho perso due chili in un mese (anche grazie ad una riduzione dei carboidrati) e finalmente riesco di nuovo ad abbottonarmi i jeans senza grossi patemi....
peró non ti nascondo che stasera t'invidio...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
Sprint100mt+20janda situp/trazioni windsurf+sprint200mt+10xburpee+sprint100mt+10xschiacciate con pallamedica da 5kg+sprint100mt+squat con bulgarian bag(17kg)+slanci sempre con la bag.
Ripetuto tre volte.
preceduto da 40min di jogging.
Da VOMITO.
mangero' carboidrati quando saro' arrivato a quota 93 kg.
WARDOG ha scritto:Il corpo umano non dimagrisce in zone mirate (spot reduction), ma deposita grasso in zone diciamo successive dettate in parte dalla nostra memoria ancestrale di sopravvivenza (quindi protegge prima le zone vicine agli organi riproduttivi e di alimentazione) e in parte dalla nostra particolare genetica.
Alcune persone con il 12-15 percento di grasso corporeo sono tirate dappertutto e conservano le maniglie o la panza.
omo de panza omo messo meglio per la sopravvivenza
protegge una parte non coperta da ossa!
aadizoo87 ha scritto:Perche ho sentito dire da parecchie persone che la bici serve solamente per dimagrire nella parte inferiore e non sulla pancetta.. sfatiamo questo dilemma per favore?
in parte stronzata
in parte vero poichè l' afflusso di sangue maggiore è, naturalmente, sulle gambe