Paperinik ha scritto:Noto una percentuale piuttosto alta di pirla che tifano 2 squadre. Com'è possibile? Passi per i terroni che, poeracci, si sono accorti che hanno una squadra locale da quando son saliti in A e fino ad allora erano tutti gobbi (lo sono ancora ma non lo sanno). Una volta alla radio ad una trasmissione telefonò uno che disse che tifava sia Fiorentina sia juve. Per me era un pazzo furioso, un abominio, il parto di 2 menti malate.
Io da piccolo tifavo l'ayax, ai tempi di Litmanen e Kluivert, ma poi mi è passata. La mia squadra e la mia nazionale ha la maglia viola, il resto vada in culo. Al massimo ho simpatie, tipo quella con il Toro...mah, misteri.
Il Toro come squadra simpatia e' sempre andato di moda (forse e' visto come la squadra "pulita" di Torino)
Da quando c'e' Cairo nemmeno quello, ora godono quasi tutti a vederci annaspare in B.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Paperinik ha scritto:Noto una percentuale piuttosto alta di pirla che tifano 2 squadre. Com'è possibile? Passi per i terroni che, poeracci, si sono accorti che hanno una squadra locale da quando son saliti in A e fino ad allora erano tutti gobbi (lo sono ancora ma non lo sanno). Una volta alla radio ad una trasmissione telefonò uno che disse che tifava sia Fiorentina sia juve. Per me era un pazzo furioso, un abominio, il parto di 2 menti malate.
La mia situazione è presto spiegata. Io, da piccolo e povero pirla, guardavo il Milan in TV e venivo portato da mio zio al Barbera (all'epoca ancora Favorita). Quando hai sei-sette anni è difficile scegliere tra le sgroppate di Weah, le invenzioni di Saviveciv e Boban, la classe di Maldini e Baresi e la bolgia di uno stadio intero in visibilio per avere rifilato tre pappine ad una squadra di serie A piena di campioni (per la cronaca era il 3-0 del Palermo dei picciotti contro il Parma di Stochkov e Zola). Col tempo, anche a causa del fatto che solo in tempi recenti sono state nella stessa serie, ho sviluppato entrambe le passioni e non me la sono mai sentita di scegliere.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
Capitanvideo ha scritto:
Il Toro come squadra simpatia e' sempre andato di moda (forse e' visto come la squadra "pulita" di Torino)
Io so che per alcuni era qualcosa di più della semplice moda.
Un'ora fa un amico del forum mi ha fatto venire gli occhi lucidi con un messaggio privato sui nostri colori, veramente toccante, uno di quegli aneddoti bizzarri che si appiccicano benissimo al Toro...
Volevo essere io quello a dire parole importanti ed emozionanti e lui mi ha spiazzato in maniera meravigliosa.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Se è per questo anche a me sta simpatico il Torino, anche perchè tendo a separare le tifoserie dalla storia squisitamente calcistica delle squadre.
Anche nel Toro ci sono tifosi stronzi come in tutte le altre squadre del mondo. Sento dire che quelli della Juve sono piu' stronzi degli altri, ma dipende solo dal fatto che come numero sono i primi in Italia. In proporzione non sono peggio dei tifosi del Torino o della Fiorentina.
Però capisco che da tifosi non si può essere troppo obiettivi. I cattivi sono sempre gli altri.
Italia: Milan e Palermo
Inghilterra: Everton
Spagna: Real Zaragoza
Germania: Werder Brema
Francia: Le Mans
Portogallo: Sporting Lisbona
Belgio: Anderlecht
Vi risparmio le altre in paesi meno sviluppati calcisticamente, che tifo esclusivamente per il nome che anno
Buzzurro, anche io avevo (da bambino, a dire la verità) una certa simpatia per l'Anderlecht e, soprattutto, per l'Everton, nata dopo la finale di coppa delle coppe del 1985 contro il Rapid Vienna.
Era l'Everton di Trevor Steven, Southall, Sharp, Gray, Sheedy ecc.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Scusate se mi permetto ma le vostre sono simpatie o apprezzamenti per altre squadre, penso che il tifo sia un'altra cosa e che si debba tifare per una sola squadra, poi ognuno fa come vuole, ogni capa è nù tribunal!
"da tutti quelli che inquinano il campo io mi libereró perchè ora sono stanco"
Italia: Milan e Palermo
Inghilterra: Everton
Spagna: Real Zaragoza
Germania: Werder Brema
Francia: Le Mans
Portogallo: Sporting Lisbona
Belgio: Anderlecht
Vi risparmio le altre in paesi meno sviluppati calcisticamente, che tifo esclusivamente per il nome che anno
Buzzurro, anche io avevo (da bambino, a dire la verità) una certa simpatia per l'Anderlecht e, soprattutto, per l'Everton, nata dopo la finale di coppa delle coppe del 1985 contro il Rapid Vienna.
Era l'Everton di Trevor Steven, Southall, Sharp, Gray, Sheedy ecc.
Ti stimo sempre di più
L'Anderlecht secondo me è la squadra dal nome più bello d'Europa.
Come già spiegato, la mia passione per l'Everton è molto più recente. Speriamo di rinverdire quei fasti prima o poi (con la squadra che abbiamo adesso una ipotetica Europa League non sarebbe utopia).
L'Everton sono una banda di dopati. Mi ricordo la gara di Coppa Uefa a Liverpool, anche nel secondo tempo supplementare andavano come le palle di fuoco...mi pare che usavano camere iperbariche, so una sega...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Paperinik ha scritto:L'Everton sono una banda di dopati. Mi ricordo la gara di Coppa Uefa a Liverpool, anche nel secondo tempo supplementare andavano come le palle di fuoco...mi pare che usavano camere iperbariche, so una sega...
Questa delle camere iperbariche mi giunge nuova
Boh...può anche essere... ...tutte le inglesi corrono sempre come delle assatanate...
Quella semifinale me la ricordo bene...purtroppo...
la Beneamata, il mio amore per l'inter nasce da piccolissimo ai tempi di altobelli, secondo me uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi, la sfiga ha voluto che mi disamorassi del calcio proprio quando abbiamo cominciato a vincere; lo schifo mi venne al termine del campionato 1998 (quello del famoso fallo di juliano su ronaldo), da quella data mi è venuto il disgusto e non mi passa più.
qualunque cosa dica ne declino sin d'ora ogni responsabilità in quanto le mie dichiarazioni sono state fraintese o manipolate
ed il Demone creò l'uomo e lo fece ad immagine e somiglianza di Dio