[O.T.] AUSTRALIA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] AUSTRALIA

#196 Messaggio da tiffany rayne »

Il Fede ha scritto:Rispolvero questo topic visto che a Settembre vado a Sydney. Gradite esperienze, conoscenze, testimonianze e consigli. Parto da solo con pochi appoggi per andarci. Fatemi almeno un in bocca al lupo :amici:
Come no, in bocca al lupo.

Da bambino io avevo la fissa di andare in Australia, volevo andare li a prendere un canguro da tenere in giardino e fare pugilato con lui. :-D

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#197 Messaggio da Plo Style »

Se la mia esperienza personale può servire ed interessare:

Da giovane, ho provato tre volte a stabilirmi all'estero.

Due volte ho fallito, Londra e New York, una volta mi è andata bene, Irlanda.
A Londra e New York sono stato rispettivamente 3 e 4 mesi.
Non avevo programmato nulla, ero partito istintivamente, in cerca di evasione ed avventura.
In entrambi i casi ho fatto il lavapiatti.
Risultato: turni massacranti e lavoro che ti esclude dalla vita sociale. Finisci tardi la sera, verso le due di notte. Il week end sei inchiodato a caricare la lavastoviglie. Finito il lavoro puzzi e non puoi che andare a casa a farti una doccia. Il tuo day off è un giorno insignificante della settimana in cui tutti lavorano. Prendi una paga misera che, tolto l'affitto, le bollette, il cibo ed i trasporti, non ti permette nessuno svago.

La volta che sono andato in Irlanda ho cercato di pianificare e sono partito con un lavoro. Call center, diurno e pulito. La vita sociale iniziava sul lavoro. Sono stato quattro anni, cambiando professione e facendo lavoro d'ufficio pienamente integrato. Soldi (gli anni della tigre celtica, stipendi tre volte quelli italiani), uscite, feste, vacanze in giro per il mondo ogni sei mesi.

Puoi vivere nel posto più bello del mondo ma se fai un brutto lavoro, che ti aliena dal contesto, guadagni poco, il gioco non vale la candela.

Detto ciò, in bocca al lupo a chi parte!
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#198 Messaggio da Il Fede »

Pimpipessa ha scritto:cavolo fede fantastoca esperienza, ho dei siti e dei forum di italiani che vivono là o che stanno per andareea, appena sono al pc ti giro tutto, magari trovi anche dei compagni di viaggio
Cavolo, sì, ne ho davvero bisogno. Inizialmente andrò in ostello come consigliato da Drugo ( ma già altri mi hanno detto di fare così ). Considera che dovrò fare tutto praticamente da solo, quindi se conosci persone che sono a Sydney per me sarebbe manna dal cielo. E appena mi sistemo ( sperando di riuscirci ) verrete a fare una vacanza da me...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#199 Messaggio da Drugo »

Il Fede ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:cavolo fede fantastoca esperienza, ho dei siti e dei forum di italiani che vivono là o che stanno per andareea, appena sono al pc ti giro tutto, magari trovi anche dei compagni di viaggio
Cavolo, sì, ne ho davvero bisogno. Inizialmente andrò in ostello come consigliato da Drugo ( ma già altri mi hanno detto di fare così ). Considera che dovrò fare tutto praticamente da solo, quindi se conosci persone che sono a Sydney per me sarebbe manna dal cielo. E appena mi sistemo ( sperando di riuscirci ) verrete a fare una vacanza da me...
Chiedi info qua, http://www.gostudy.it/
Con la responsabile (Margareth) all'epoca ebbi un carteggio preparatorio che, sebbene alla fine ho fatto da me, è stato piuttosto utile, e poi conosco una ragazza che lavora da loro.. La suddetta Margareth è un nome abbastanza conosciuto tra i giovani Italici che son stati o sono ancora là, vedrai che sapranno darti le info necessarie a focalizzarti su come muoverti verso i tuoi obiettivi
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#200 Messaggio da Pim »

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#201 Messaggio da Drugo »

Stavo per postarlo io.. :lol:
..mi ero dimenticato: nell'evenienza in cui volessi appoggiarti alla comunità Italiana (ben presente su tutto il territorio nazionale, la più grande a Melbourne) a Sydney il quartiere Italiano è Leichhardt, a pochi chilometri dal CBD, facilmente raggiungibile (in Autobus) seguendo la Parramatta Road, grossa arteria stradale che porta fino in centro. La via centrale del suddetto quartiere si chiama Norton Street, là senti parlare Italiano una volta su due.. per chi è agli inizi e non riesce a sfondare subito, magari per un livello di inglese non all'altezza (come si rivelò essere il mio) può essere un buon porto di calma cui appoggiarsi per organizzarsi meglio
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#202 Messaggio da Pim »

drugo, ma qdo siamo andati noi tu dov'eri???

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#203 Messaggio da Il Fede »

Grazie mille. Adesso mi leggo tutto con calma e mi iscrivo al forum...

P.S. Tutti mi hanno sconsigliato di cercare lavoro da italiani, se posso vorrei saltare questo passaggio.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#204 Messaggio da Pim »

Il Fede ha scritto:Grazie mille. Adesso mi leggo tutto con calma e mi iscrivo al forum...

P.S. Tutti mi hanno sconsigliato di cercare lavoro da italiani, se posso vorrei saltare questo passaggio.

quelli che ho conosciuto io lavoravano da australiani ma in gelaterie o in ristoranti, la maggior parte erano cmq nei quartieri italiani.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#205 Messaggio da Il Fede »

Pimpipessa ha scritto: quelli che ho conosciuto io lavoravano da australiani ma in gelaterie o in ristoranti, la maggior parte erano cmq nei quartieri italiani.
Ho letto esperienze negative di persone che hanno lavorato per conto di italiani. Se però conosci delle persone il discorso diventa di un altro tipo. Io intendevo dire che, andando alla cieca per cercare lavoro, mi hanno consigliato di evitare gli italiani. Ma li hai conosciuti là o erano già tue conoscenze?

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#206 Messaggio da Tasman »

Nel 1991 ero partito come il Fede per Sidney. Visto turistico,e testa di cazzo.Considerando le mie origini e la mia scarsa voglia di studiare e stare alle "regole",sapevo che qui in Italia mi sarei SEMPRE fatto il culo quadrato per andare avanti (legalmente e non),questo l'ho capito sin da ragazzino,quindi fuggire in Australia era una bella pensata.
Dopodichè..la realtà era che per avere un work-visa in Australia erano cazzi. Quindi in Agosto,parto da Sidney con un low-cost per Auckland NZ,dove rompono meno il cazzo con sti visti.
NZ..bella si,ma forse sono caduto male: inverno,pioggia continua,vento freddo,un lavoro da sguattero in un ristorante Italiano "Mafia",si chiamava così .. orari assurdi,gente da sobri fredda come i ghiaccioli ,a parte alcune sagome Italians/tamarri del ristorante..insomma che cazzo ci stavo a fare io là?mica stavo scappando dalla ex Jugoslavia..,a Milano avevo tutto,o meglio quello che per un 25enne di Quarto Oggiaro (e non solo Cribbio.. :-) ) era tutto: Amici veri,figa a volontà,lavoro,soldi e cazzo la Mamma!
Quindi ritorno a casa e fanculo stì Inglesi di merda.

Comunque una cosa l'ho capita: Per fuggire davvero e mollare tutto,devi avere più di un motivo VALIDO.Quando dico valido intendo veramente importante,quasi una questione di vita o di morte.Solo così potrai sopportare tutta la merda che inevitabilmente ti cadrà addosso caro Fede.

Altrimenti,sarebbe sano e opportuno chiamarla vacanza,esperienza.Questo proprio per non caricarla di aspettative altrimenti deluse.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#207 Messaggio da Blif »

Fede, considerando che non fuggi l'Italia, ma gli italiani, andare a cercar lavoro da altri italiani sarebbe un po' un controsenso...

In bocca al lupo, di cuore, e tanta comprensione.
Ultimamente, persino io, che non mi sposterei neppure con le cannonate, comincio a conservare le open position proposals.
E il mio ex-capo è già in fase di spedizione dei curricula. Se a scappare non son più solo i giovani, vorrà dir pure qualcosa.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#208 Messaggio da Il Fede »

Tasman, di aspettative non me ne faccio. Non me ne faccio mai per natura. Se le cose non dovessero funzionarmi mi sarò fatto comunque una esperienza/vacanza. Il motivo valido ce l'ho eccome: essendo io una testa di cazzo di natura, non riesco a accettare compromessi che non siano in linea con il mio modo di essere. Non mi spaventa il lavoro ( anche duro ). Qua in Italia ho fatto di tutto: magazziniere, scaricato/caricato camion, orafo, assicuratore, rappresentante, commesso e altro. In Italia sto notando la distruzione totale dei rapporti interpersonali. Dagli anni '90 ( in cui già si intravedevano segnali funesti ) le cose sono peggiorate su TUTTI i fronti. Non sopporto la mentalità italiana. In più, aggiungi che odio l'inverno e l'entroterra. Come giustamente dicevi, vado a farmi un'esperienza e quello che mi affascina è il non sapere quello che farò.

Non mi piacciono gli italiani. Parlano del nulla, non hanno coraggio e quasi nessuno ha le palle. Non li sopporto più, non ci posso far nulla...

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#209 Messaggio da Tasman »

Kityikana ( be happy)

:-)

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Tasman
Storico dell'impulso