TOPOLONE ha scritto:Ne ricordo uno con protagonista Telly Savalas nella parte di un sergente (stronzo) della legione.
Ambientato in un fortino i soldati cadevano uno ad uno al punto che per far credere agli arabi di essere ancora numerosi mettevano i morti appoggiati alle feritoie con il fucile in mano.
Il film era splendido peccato che abbia qualche anno e non ne ricordi il titolo.
Solo uno dei protagonisti: il bravo Telly Savalas.
TOPOLERO
Se non mi sbaglio dovrebbe essere Beau Geste del '66.
Già che si parla di Savalas, segnalo altri 2 suoi film di guerra carucci:
- I guerrieri (Kelly's Heroes)
- Amici e nemici (Escape to Athena)
Ti ringrazio, è proprio quello.
Ho trovato qualchecosa sul mulo con quel titolo e sto scaricando.
Speriamo bene.......
Oppure un video di gustosissime imprecazioni di magutti in cantiere.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
TOPOLONE ha scritto:Ne ricordo uno con protagonista Telly Savalas nella parte di un sergente (stronzo) della legione.
Ambientato in un fortino i soldati cadevano uno ad uno al punto che per far credere agli arabi di essere ancora numerosi mettevano i morti appoggiati alle feritoie con il fucile in mano.
Il film era splendido peccato che abbia qualche anno e non ne ricordi il titolo.
Solo uno dei protagonisti: il bravo Telly Savalas.
TOPOLERO
Se non mi sbaglio dovrebbe essere Beau Geste del '66.
Già che si parla di Savalas, segnalo altri 2 suoi film di guerra carucci:
- I guerrieri (Kelly's Heroes)
- Amici e nemici (Escape to Athena)
Ti ringrazio, è proprio quello.
Ho trovato qualchecosa sul mulo con quel titolo e sto scaricando.
Speriamo bene.......
Topolavio
Beau Geste... ce n'è un po' in circolazione...
Il primo è del '26.
Quello del '39 con Gary Cooper.
Quello del 1966 con Telly Savalas
Il mio preferito è quello del 1977 con Marty Feldman (con un Peter Ustinov in gran forma)...
Ecco i miei preferiti, non necessariamente in ordine di gradimento:
Waterloo di S. Bondarciuk per la spettacolarità (le migliaia di comparese erano vere, non fatte al computer);
Stalingrad e U96. Film tedeschi precisi, asciutti e malinconici;
Full Metal Jacket e Orizzonti di Gloria del grande Kubrick;
Il mestiere delle armi. Poetico. Un vero capolavoro.
Apocalypse Now;
Salvate il soldato Ryan;
I Duellanti (vabbè, non è proprio di guerra, anche se è ambientato durante le campagne napoleoniche...);
Lettere da Iwo Jima;
Zulu;
La caduta delle aquile e Red Baron, sull'aviazione della I Guerra Mondiale.
il giudizio di michele placido sui film di guerra americani..
PLACIDO INFURIATO CON CRONISTA, NON VOTO BERLUSCONI
VENEZIA - Il grande sogno, il film biografico sul Sessantotto, che Michele Placido ha portato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, scatena una polemica nell'incontro stampa. Il regista, al termine dell'incontro stampa, ha perso le staffe con una giornalista straniera che gli chiedeva conto del fatto che il film è prodotto da Medusa, società del gruppo Mediaset.
''Berlusconi non so chi è e neanche lo voto, voto da tutt'altra parte. Ma voi mi dovete dire con chi devo fare i miei film: li ho fatti con la Rai (Ovunque sei, ndr.) e mi avete contestato, ora con Medusa e protestate'', ha detto arrabbiato Placido. Poi, ritenendo la cronista un'americana, ha aggiunto ''voi invadete gli altri paesi, mandate la gente a morire e poi ci fate i film sopra per dire quanto siete buoni - riferendosi a The men who stare at goats, il film con il soldato pacifista George Clooney - ma andatevene a quel paese''.
(Breve O.T.) Ma quanto erano belle le locandine di una volta ?
(mi riferisco, in particolar modo, a quella del film di Aldrich).
Autentici capolavori.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Rimango O.T.: spesso ho visto film solo perchè la locandina era accattivante, senza conoscere nemmeno la trama.
Alcune volte è antata bene altre no, ma direi che il più delle volte mi è andata bene.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti