[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#196 Messaggio da Lemmy »

Intercoooler ha scritto:No, non credo che risponderebbero così, col ricordo di ció che accadde con i pugili inglesi, mi pare intorno all'inizio del secolo ventesimo...

Inoltre lo sciovinismo li ha portati al ridicolo, e lo sanno, oh, se lo sanno....

Certo, Wolf, che l'importante è stendere l'avversario, e capisco benissimo che tu te ne voglia battere sinceramente il culo... è proprio per questo che ognuno di noi sceglierà  lo stile che gli si addice di più, quello col quale riesce meglio.

Non mi stupirei più di tanto se la Savate la imparassi prima e meglio della Thai, per lo stesso motivo che ho sostenuto prima.

Ed è anche certo che i calci girati vengono da Oriente... ma prova a mettere a confronto, su cento atleti europei e cento asiatici, chi esegue il girato in maniera più veloce e precisa.

Potremmo perfino capire per quale motivo non lo abbiamo inventato noi.

E' anche vero che esiste un solo modo di lottare: per Bruce Lee il suo, per me il mio, per te il tuo.

Non credo di aver detto un'eresia, comunque.
Ma è ovvio che la MT (coi suoi circolari che son un copyright) o i mawashi del karate son nati per gente alta 1.60 con arti esili che compensano la mancanza di peso con movimenti che caricano i colpi.
Te lo dice uno che con 193 cm ce n'ha messo di tempo per eseguire correttamente un low kick come Gesù comanda..
Il pugilato nasce da gente grossa e forzuta, il cui semplice allungare di scatto il braccio portava lesioni traumatiche nel porocristo che stava davanti, poi s'è evoluta per fortuna, ma se uo si guarda la guardia che si adoperava cent'anni fa c'è da ribaltarsi dalle risate.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#197 Messaggio da toaster »

la tibiata del thaiboxer è tutt'altra cosa rispetto al classico calcio dato per strada da un profano delle Arti Marziali,
in genere l'ignorante di turno che nella rissa tira qualche calcio utilizza il piede (collo e/o punta... (sic!) )e non la tibia,
che se tirata con coscienza puó essere davvero devastante...
me la sento sucata!

ROB.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#198 Messaggio da Lemmy »

Per strada non c'è bisogno di tirar tibiate, basta molto meno, lì si vince anche senza faticare volendo ma è un discorso che preferisco non proseguire.

Per Balkan: http://www.youtube.com/watch?v=inTbp3sQWNk goditelo, me l'ha indicato un mio amico che il sanda lo pratica seriamente :wink:
CianBellano

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#199 Messaggio da toaster »

Parliamone invece...
:wink:
per strada come abbiamo detto prima ci sono mille fattori mille situazioni diverse da verificare.... peró riuscire ad entrare un calcio con la tibia, dipende sempre il contesto, puo' sempre servire vista l'efficacia di questo calcio .....
la combinazione JAB DIRETTO GANCIO LOW KICK fa sempre effetto.....

il SANDA non l'ho mai approfondita come arte marziale... ma è una specie di Muay Thai made in china? spiegatemi.... forse mi sbaglio ma mi sembra che ci siano le proiezioni ...
me la sento sucata!

ROB.

elam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#200 Messaggio da elam »

Vorrei aprire una piccola parentesi sul Liu-bo, ho visto qualcosina in giro e vi posso assicurare che sono colpi incredibilmente distruttivi:

http://web.tiscali.it/ozanam/liubo.html
http://web.tiscalinet.it/cedro1/005/liubo.htm

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#201 Messaggio da toaster »

non so se qualcuno ieri ha visto il grande incontro di boxe trasmesso su Italia1 (titolo europeo superwelter detenuto dall' Italiano)
Piccirillo-Jones.....

GRANDE BOXE.....

non aggiungo altro, chi lo ha visto sa.
me la sento sucata!

ROB.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#202 Messaggio da toaster »

spero hce tu non ti sia iscritto ad un corso di copoeira....
me la sento sucata!

ROB.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#203 Messaggio da balkan wolf »

spero hce tu non ti sia iscritto ad un corso di copoeira....

non ancora toaster sto cercando quello con più fighette ovv. :-)

perchè tanta animosità  per la capo??? è very cool e fa benissimo ( tono muscolare scioltezza e equilibrio a mille )???
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#204 Messaggio da toaster »

che sia very cool è verissimo, che faccia bene pure
(solo se fatta con continuità  e associata ad una preparazione atletica degna)

ma si puo' ancora parlare di Arte Marziale???? soprattutto con la Capoeira che si vede qui in italia????
me la sento sucata!

ROB.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#205 Messaggio da balkan wolf »

ma scusa il tkd ( solo calci ) o il wushu ( solo tecniche estetiche ) sono arti marziali??? ovv. si.

i parametri non sono mice l'efficacia ( altrimenti un krav maga sarebbe arte marziale e un karte moderno no ad esempio ) ma semplicemente che siano "metodi di lotta concepiti dall'uomo" e la capoeira storicamente lo è...

quanto al livello bof i cialtroni ci sono dappertutto ( molto più comuni nelle arti orientali ) ma ci sono anche dei discreti maitre bahiani qui a milano... inoltre la capo non la puoi "bluffare" se sei pippa si vede per ovvi motivi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#206 Messaggio da Lemmy »

balkan wolf ha scritto:
quanto al livello bof i cialtroni ci sono dappertutto ( molto più
A breve apriró col permesso di Zeta un topic su un progetto nato con altri marzialisti in cui smascheriamo diversi fenomeni con prove oggettive, statistiche e collaborazione di gente del calibro di Bill Wallace o indirettamente di Jeff Speakman.
Restate sintonizzati. :wink:
CianBellano

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#207 Messaggio da toaster »

attendiamo fiduciosi....

per quanto riguarda la capoeira avrà  una sua dignità  e una sua tradizione non lo nego, ma preferisco metodi di lotta piu' efficaci e probabilmente piu' dirompenti che sono anche belli da vedere in certe occasioni (vedi alcuni incontri di Thai).
di capoeira so che ne esistono due tipi (correggimi se sbaglio) di cui una è l'Angola in cui c'è il contatto fisico e un altra è quella piu' da fighettino in cui si balla come dei negri enon ci si sfiora... ma non vorrei sbagliarmi...
me la sento sucata!

ROB.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#208 Messaggio da toaster »

in particolare qui conosco questa accademia che va molto di moda tra vari fighetti e radical chic d'occasione
credo che chi l'ha fondata ormai sia ricco....

http://www.capoeirazumbi.com/index2.htm
me la sento sucata!

ROB.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#209 Messaggio da balkan wolf »

la capo in itaglia è l'arte marziale ufficiale del sinistrino questo è vero... pure la thai in ita è l'arte marziale ufficiale dello zarro di periferia a dirla tutta :-) ... detto ció la cosa non mi tange minimamente come è ovvio

sulle distinzioni a quanto ne so la distinzione è tra angola e regional con una ( credo la prima ) più lenta e plastica ( tanti appoggi sulle mani ) e l'altra più veloce e acrobatica ( tanti calci girati )... cmq. non ne sono sicurissimo

escluderei una forma di capoera col contatto perchè sarebbe ingestibile i calci acrobatici fanno troppo male... un low kick col paratibia lo assorbi una ruota in faccia ti manda all'ospedale )...

ovv. la scarsa efficacia non deriva solo dalle tecniche troppo difficili e innaturali ma soprattutto dalla mancanza di sparring e contatto ( esattamente come 1000 altre arti marziali tradizionali )

vantaggio per compensare la perdita di efficacia è ovv. che impari a fare cose difficili e impegnative cosa che nei sistemi di combattimento non accade ( impari subito le tecniche e poi alleni appunto il combattimento )

va a guusti e ad esigenze alla fine

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#210 Messaggio da Lemmy »

balkan wolf ha scritto:la capo in itaglia è l'arte marziale ufficiale del sinistrino questo è vero... pure la thai in ita è l'arte marziale ufficiale dello zarro di periferia a dirla tutta :-)
La boxe è lo sport dello "zarro di periferia", come dici te. :evil:
CianBellano

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”