Bah, da quanto ho capito si tratta di una specie di gonzo horror, dal momento che è totalmente privo di trama...
Quanto alla tecnica di girato (mdp "nervosa" che filma le efferatezze...), mi ricorda molto da vicino "Henry pioggia di sangue", altro film decisamente disturbante...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Lemmy ha scritto:Henry sì, lo vidi da ragazzino anche quello... e bhe.. sì confermo, disturba..
Sì, peró anche lì le violenze non vengono mai mostrate in modo esplicito... La sequenza in cui i due protagonisti filmano il massacro di una famigliola è girata (magistralmente...) in modo che sullo schermo non appaia neppure una goccia di sangue; peró lo spettatore capisce tutto ció che succede e l'effetto è assolutamente raggelante...
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Quando vedi che entra il figlio adolescente e si trova la madre stuprata e il padre col collo spezzato e cerca di intervenire coi risultati che sappiamo.. beh, se non ti sconvolge quello (oddio, ho conosciuto mentecatti che si rivedevano in continuazione e sghignazzando riprese vere di gente con la gola tagliata che soffoca nel prorpio sangue..).
Ieri in seconda serata ho visto questo Hostel su SKY... vi diró...non è che faccia tutta sta paura, anzi. Ci sono delle scene un po' truculente ma di certo non è che fanno passare la notte in bianco per la paura.
La cosa bella, invece, è che ci sono le ragazze co-protagoniste che sono uno schianto, soprattutto la mora , e soprattutto quando capita che si fanno vedere ignuuuude .
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Xisco ha scritto:La cosa bella, invece, è che ci sono le ragazze co-protagoniste che sono uno schianto, soprattutto la mora , e soprattutto quando capita che si fanno vedere ignuuuude .
Ma se qualcuno alcune pagine orsono aveva asserito che l'aspetto porcello del film era assolutamente insignificante!
Cristo, ragazzi, mettetevi d'accordo...
Xisco ha scritto:La cosa bella, invece, è che ci sono le ragazze co-protagoniste che sono uno schianto, soprattutto la mora , e soprattutto quando capita che si fanno vedere ignuuuude .
Ma se qualcuno alcune pagine orsono aveva asserito che l'aspetto porcello del film era assolutamente insignificante!
Cristo, ragazzi, mettetevi d'accordo...
Qualche scena in cui si mostrano senza vestiti c'è . Poi che non fanno vedere quando scopano è un altro fatto
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Le cose più schifose di Hostel sono la voglia in faccia del tizio che li raggira ad Amsterdam e la scena in cui quell'altro mangia l'insalata con le mani senza condirla e mostrandoci con accuratezza le fasi della masticazione.
Lemmy ha scritto:Le cose più schifose di Hostel sono la voglia in faccia del tizio che li raggira ad Amsterdam e la scena in cui quell'altro mangia l'insalata con le mani senza condirla e mostrandoci con accuratezza le fasi della masticazione.
Xisco ha scritto:Qualche scena in cui si mostrano senza vestiti c'è . Poi che non fanno vedere quando scopano è un altro fatto
Se ti sembra una carenza da poco...
Non è una carenza da poco, ma stiamo parlando comunque di un horror...o pseudo tale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Victor Von Doom ha scritto:Altro titolo..
Funny Games, bello disturbante...
Sì, ma "Funny Games" è un altro tipo di film... ti sciocca a livello cerebrale, non per quello che mostra...
funny games è sviluppato intorno alla dinamica interprete-utente che voi siete soliti, in ambito hard, definire come gonzo..........
è un film che lascia particolarmente sgomenti.........in me ha prodotto un senso di insicurezza marcatamente spiazzante.........
un incubo che mi aspttavo in qualche modo finisse, ma che invece non mi ha lasciato scampo privandomi dell'agognato happy ending acquietante e consolatorio..........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Non è un horror ma a me ha veramente devastato la visione di "Pigreco", angoscia e claustrofobia a go go.
E il finale, che invero avevo intuito da più o meno metà film essendo un appassionato dilettante di cabala (scritto all'italiana) dai tempi delle medie, è tosto. Merita secondo me.
Lemmy ha scritto:Per me il massimo resta il primo Hellreiser, so che c'entra poco con lo snuff o pseudo snuff ma visto quello poi tutti gli horror che ho visto dopo mi sono sembrati mosci e\o poco originali.
Hellraiser è un capolavoro, riconosciuto anche dalla critica "ufficiale" del cinema (tipo Mereghetti & Co.) tutti gli altri film di sto bellissimo topic (a proposito grazie per avermi rovinato la colazione ) sono cazzate a confronto.
Hostel l'ho visto per cusiosità . Dal punto di vista della critica fa cagare. non c'è trama nn c'è nulla (non parliamo della recitazione, l'unica scena dove recitano in modo accettabile è quando mostrano le tette in sauna ).
Dal punto di vista dell'impatto emotivo nulla da dire, credo sia l'unico film dove in certe scene ho volutamente cambiato canale perchè è davvero disturbante
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561