Quale la migliore birra?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: Quale la migliore birra?

#196 Messaggio da Gin »

Tasman ha scritto:Sto al titolo del topic: Quale la migliore birra?
Ecco ribadisco,per me è la Guinness alla spina. Poi esistono una miriade di birre di solito con nomi esotici ad effetto.. apprezzabili,più o meno alcooliche,la maggior parte te le scordi il giorno dopo.
sì sì, non contesto il tuo diritto ad apprezzare più d'ogni altra birra la guinnes e sono altresì d'accordo sul fatto che la maggioranza delle bionde, rosse, chiare, scure etc. etc. ti scivolano addosso come acqua....facevo solo una considerazione sugli estimatori della famosissima irlandese...o perlomeno, su quelli che conosco io.
AMETEUR P.S.K.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#197 Messaggio da rico »

che poi... bere una guinness decente qui in italia è come vincere al totocalcio... forse è in assoluto la birra che cambia di più a seconda di quando è stato aperto il fusto e di come viene spinata. Tralasciando i farabutti che la spinano con co2 ... e tralasciando i farabutti che non dedicano la giusta cura all'impianto... basta che il fusto sia aperto da una settimana e la birra prende quel gusto leggermente acido che gli fa perdere tutta la poesia... personalmente, ho un solo posto dove la bevo volentieri.. tutti gli altri li lascio proprio perdere! Mi rifaccio, e con gli interessi, quando mi capita di andare in irlanda
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#198 Messaggio da imamaniac »

adoro la guinness ma avendo visitato cork devo dire che la murphys gli tiene testa alla grande
Per le chiare alla spina Carlsberg bevuta in quantità industriali in Scozia ed Irlanda stimata molto anche dagli autoctoni
Rossa classica Kilkenny ma anche qui ho trovato differenze rispetto a quella italiana. Li (in Irlanda) la spinano come una guinness tant'è che risulta "cremosa", qui invece è acqua sporca
Poi quando voglio impazzire mi sparo uno snakebite e vado sul sicuro, bevanda che in Inghilterra non sempre ti servono perchè è considerata la bevanda della rissa :)

In bottiglia invece cerco sempre birre artigianali che hanno completamente un altro sapore
I'm a rock'n'roll outlaw

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#199 Messaggio da anxxur »

Boh, io la Guinness fatico a considerarla una birra. L'ho bevuta diverse volte (in Italia è meglio evitare) ma non mi esalta granché.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#200 Messaggio da Enrico Pallazzo »

per chi fosse interessato:

http://www.grandeesposizioneitalianadellabirra.it/

tantissime birre ma....

12 euri l'entrata e 3 euri per 20 cl di birra :o :o :o
è sempre amore!

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#201 Messaggio da Vinz Clortho »

rico ha scritto:che poi... bere una guinness decente qui in italia è come vincere al totocalcio... forse è in assoluto la birra che cambia di più a seconda di quando è stato aperto il fusto e di come viene spinata. Tralasciando i farabutti che la spinano con co2 ... e tralasciando i farabutti che non dedicano la giusta cura all'impianto... basta che il fusto sia aperto da una settimana e la birra prende quel gusto leggermente acido che gli fa perdere tutta la poesia... personalmente, ho un solo posto dove la bevo volentieri.. tutti gli altri li lascio proprio perdere! Mi rifaccio, e con gli interessi, quando mi capita di andare in irlanda
Tanto che pure in Irlanda il gusto è soggetto a cambiamenti da pub a pub. Io non ero un grande fan, dopo aver bevuta quel birrificio della Guiness a Dublino, ho cambiato idea.

Il peggio in ita è quel marchingegno in cui mettono una pinta con la birra presa da una lattina e lui micro-vibrando crea la "classica" schiuma della Guiness. Tremendo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#202 Messaggio da Matteone »

Immagine

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#203 Messaggio da Bola »

Anche a me la Guinness non piace, fatico a considerarla come una birra.

Per le LA birra è una bionda o rossa strong, bella corposa, amara come si deve...

Kif
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#204 Messaggio da Kif »

Enrico Pallazzo ha scritto:per chi fosse interessato:

http://www.grandeesposizioneitalianadellabirra.it/

tantissime birre ma....

12 euri l'entrata e 3 euri per 20 cl di birra :o :o :o

ecchecazzo ma so impazziti?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#205 Messaggio da anxxur »

Vinz Clortho ha scritto:
rico ha scritto:che poi... bere una guinness decente qui in italia è come vincere al totocalcio... forse è in assoluto la birra che cambia di più a seconda di quando è stato aperto il fusto e di come viene spinata. Tralasciando i farabutti che la spinano con co2 ... e tralasciando i farabutti che non dedicano la giusta cura all'impianto... basta che il fusto sia aperto da una settimana e la birra prende quel gusto leggermente acido che gli fa perdere tutta la poesia... personalmente, ho un solo posto dove la bevo volentieri.. tutti gli altri li lascio proprio perdere! Mi rifaccio, e con gli interessi, quando mi capita di andare in irlanda
Tanto che pure in Irlanda il gusto è soggetto a cambiamenti da pub a pub. Io non ero un grande fan, dopo aver bevuta quel birrificio della Guiness a Dublino, ho cambiato idea.

Il peggio in ita è quel marchingegno in cui mettono una pinta con la birra presa da una lattina e lui micro-vibrando crea la "classica" schiuma della Guiness. Tremendo.
A dire il vero a Bologna c'è un buon pub dove si può bere una Guinness alla spina che si avvicina molto a quella irish.
Però faccio comunque fatica a berla in Italia. Forse perché non mi esalta più di tanto e la vedo solo come una particolarità irlandese, legata indissolubilmente ad un soggiorno nella verde Erin.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#206 Messaggio da Helmut »

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Tazmania
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#207 Messaggio da Tazmania »

Un solo nome non rende giustizia alla varietà di ottime birre,
ma una citazione vorrei proprio farla:
Samichlaus
Birra Austriaca, birrificata un solo giorno all'anno, quasi un liquore.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#208 Messaggio da cinico »

A Firenze si serve questa :037

Immagine
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#209 Messaggio da hellen »

mi stò bevendo una Paulaner, a parte che è pesantissima e la testa comincia ad andarsene per i fatti suoi e che non è un male pensando a quanto l'ho pagata.... è buonissima!
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#210 Messaggio da Stef »

La Biere du demon é perfetta per una bella insalata di pesce affumicato e uova alla "coque".
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”