[O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26687
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1936 Messaggio da federicoweb »

Papero
lo spoiler era consigliato a fracassato che ha scritto papiri di robbbba
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28720
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1937 Messaggio da Paperinik »

Altro quesito stavolta di stampo audiofilo, riguardo all'impianto audio di una macchina, avendo un mezzo pensiero di fare un upgrade in futuro
- diffusori coassiali e component, cosa cambia?
- amplificatore: a che serve?
- subwoofer: solo per i maranza o ha una sua effettiva utilità?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28720
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1938 Messaggio da Paperinik »

Da cosa può dipendere la vibrazione della frizione a bassi giri del motore? Così prima di portarla per un consulto mi informo meglio...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1939 Messaggio da SoTTO di nove »

Oggi ho provato a collegare il pc al televisore per vedere l'effetto di un film in streaming sulla tv. Tutto facile ma non sono riuscito ad adattare l'immagine allo schermo. La grandezza del video rimane quella del mio pc. Cosa devo fare?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26687
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1940 Messaggio da federicoweb »

SoTTO di nove ha scritto:Oggi ho provato a collegare il pc al televisore per vedere l'effetto di un film in streaming sulla tv. Tutto facile ma non sono riuscito ad adattare l'immagine allo schermo. La grandezza del video rimane quella del mio pc. Cosa devo fare?
scusa ma in opzioni video non hai possibilita' di scegliere formato ?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1941 Messaggio da SoTTO di nove »

Dal pc o dalla tv?
Sul pc cliccando sul dekstop mi viene fuori personalizza (impostazioni schermo) dove ci sono quei due schermi contrassegnati con 1 e 2.
Non so come procedere.

P.s. La prima volta che ho collegato la presa (ancora prima di collegarla al televisore) mi era venuta fuori una finestra che ho liquidato lasciando l'impostazione che era precaricata. Riguardava lo schermo ma non essendo ancora collegata alla tv non l'ho presa in considerazione. Ora, anche ricollegando il cavo non mi mostra più niente. (forse la prima volta che spengo il pc me lo ricorderà di nuovo?)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26687
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1942 Messaggio da federicoweb »

secondo me dal televisore, poi nel caso prova 1 o 2, quello sinceramente non saprei

ah.... selezionare anche schermo intero sul pc


Poi a volte ci son film che han formati piu' piccoli e li nulla da fare, se ingranditi poi chiaramente sgranano

cmq prova dai
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1943 Messaggio da SoTTO di nove »

Si, mentre ti rispondevo avevo intuito che si potesse fare dalla tv (prima non ci avevo proprio pensato).
Anche in personalizzazione prima di entrare in impostazioni schermo c'è un link "connetti a un proiettore esterno" ma credo serva se non lo fa in automatico.

Ora non ho tempo, vedrò domani. Grazie Fede.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26687
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1944 Messaggio da federicoweb »

SoTTO di nove ha scritto:Si, mentre ti rispondevo avevo intuito che si potesse fare dalla tv (prima non ci avevo proprio pensato).
Anche in personalizzazione prima di entrare in impostazioni schermo c'è un link "connetti a un proiettore esterno" ma credo serva se non lo fa in automatico.

Ora non ho tempo, vedrò domani. Grazie Fede.
figurati, di nulla, se trovo qualche link su web lo posto
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26687
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1945 Messaggio da federicoweb »

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8039
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1946 Messaggio da Edonis »

Ragazzi, chi di voi è ferrato in editing foto e video? Ho in cantiere un progetto che necessita la modifica del formato di alcune immagini. Come posso modificare la grandezza delle foto senza causarne la perdita di qualità?

Esempio:

La grandezza dell'immagine è di 500x388px.
Immagine

Questo è il risultato (pessimo) che ottengo limitandomi ad aumentarne le dimensioni (1920x1080px)
Immagine

Esistono programmi specifici (che non siano i vari Photoshop) per questo tipo di lavoro?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1947 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Se il formato nativo è a bassa definizione, purtroppo puoi fare ben poco.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28720
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1948 Messaggio da Paperinik »

Visto che è un forum di vecchiacchi chi si intende di elettrodomestici (frigo, lavatrici e asciugatrici)? Senza stare a fare specifiche tecniche, chi ha prodotti electrolux, hotpoint ariston e come si trova?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26687
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1949 Messaggio da federicoweb »

Edonis ha scritto:Ragazzi, chi di voi è ferrato in editing foto e video? Ho in cantiere un progetto che necessita la modifica del formato di alcune immagini. Come posso modificare la grandezza delle foto senza causarne la perdita di qualità?

Esempio:

La grandezza dell'immagine è di 500x388px.
Immagine

Questo è il risultato (pessimo) che ottengo limitandomi ad aumentarne le dimensioni (1920x1080px)
Immagine

Esistono programmi specifici (che non siano i vari Photoshop) per questo tipo di lavoro?

1400x1080
devi manteneri comunque proporzioni, seno' come tua ultima immagine si deforma ( vedi auto)

Photo resizer ti permette di impostare formato e se sbagliato riduce leggermente portandolo in modo ottimale nei 2 assi

Immagine
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#1950 Messaggio da Romeo »

Aumentare la dimensione crea informazione, quindi è impossibile aumentare la dimensione delle immagini con la stessa informazione oppure ottieni una immagine più grande ma ha minore densità di informazione, e se esageri poi si vedono i quadratini.
Photoshop, se ce l'hai, ha molti algoritmi diversi per aumentare la dimensione dell'immagine ognuno è adatto a un particolare tipo d'immagine e permette di limitare i problemi dell'ingrandimento.

Ti dirò di più: tu puoi avere un'immagine di 20 x 30 cm, la vedi sul monitor e la vedi stampata.
La stampa ha una risoluzione (DPI) molto ma molto maggiore di quella del monitor quindi un'immagine stampata 20x30cm è molto ma molto più grande andrebbe vista su decine di monitor affiancati.

Quindi non conta nemmeno la dimensione dell'immagine.
Photoshop ti permette di scegliere sia la dimensione che i DPI dell'immagine.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”