[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Ma io mi riferivo al tuo parere, Avvocato....
mica al Giornale o a Repubblica....
Non è che se Fini fa una cosa che non si può fare, bisogna nasconderla...o si?
Beata gioventù....
mica al Giornale o a Repubblica....
Non è che se Fini fa una cosa che non si può fare, bisogna nasconderla...o si?
Beata gioventù....
Per me non va mai, e dico MAI, nascosto nulla di nulla, figurati.
Evidenziavo solo ed esclusivamente la MANOVRA del Giornale. La MANOVRA.
Vabbè. Non mi dire che consideri il Giornale un giornale serio. E per cortesia non te ne uscire con le solite cose tipo che Repubblica è peggio. Al massimo dai un parere sul Giornale svincolandolo da paragoni con altri giornali.
Cmq sono alle soglie del messaggio nr.1000, che per me è una bella soddisfazione. Non voglio scrivere il mio millesimo messaggio sul thread del mafioso. Al limite ci si vede dopo, ciao
Vabbè. Non mi dire che consideri il Giornale un giornale serio. E per cortesia non te ne uscire con le solite cose tipo che Repubblica è peggio. Al massimo dai un parere sul Giornale svincolandolo da paragoni con altri giornali.
Cmq sono alle soglie del messaggio nr.1000, che per me è una bella soddisfazione. Non voglio scrivere il mio millesimo messaggio sul thread del mafioso. Al limite ci si vede dopo, ciao
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Strano che gente tutt'altro che estremista come Casini e Fini, politici di professione che amano senz'altro il potere, abbiano abbandonato Berlusconi che gli garantiva una bella poltrona sotto il culo. Bastava non rompere troppo le scatole al boss e oggi sarebbero al governo in posti di prestigio e pronti alla successione.
Evidentemente conoscono cosi bene Berlusconi che l'unica scelta per non fare, politicamente parlando, una brutta fine era quella di lasciarlo al suo destino. Che non credo sia cosi luminoso.
Evidentemente conoscono cosi bene Berlusconi che l'unica scelta per non fare, politicamente parlando, una brutta fine era quella di lasciarlo al suo destino. Che non credo sia cosi luminoso.
tiffany rayne ha scritto:Strano che gente tutt'altro che estremista come Casini e Fini, politici di professione che amano senz'altro il potere, abbiano abbandonato Berlusconi che gli garantiva una bella poltrona sotto il culo. Bastava non rompere troppo le scatole al boss e oggi sarebbero al governo in posti di prestigio e pronti alla successione.
non è proprio proprio così.
ci sono diversi approfondimenti da fare.
Fini è uomo di partito da sempre.
Berlusconi odia la logica del partito. solo a menzionare la dialettica interna ad un partito, con correnti e pensatoi diversificati, gli vien l'orticaria.
Berlusconi ha sempre portato avanti una linea dove un gruppo dirigente decide il programma e i tempi di attuazione. su questo programma si verifica il consenso elettorale. e poi si fa in modo di attuarlo.
con la nascita del PDL doveva nascere un partito. con berlusconi leader (ma non più leader inconfutabile tipo FI, bensì leader perchè segretario di partito). Fini aveva chiesto all'inizio di fondare una corrente di pensiero. una cosa intellettuale ma che gli avrebbe consentito di coltivare un gruppo di pensiero per poi proporsi come alternativa quando Berlusconi si sarebbe fatto indietro.
ma Berlusconi non ama le correnti, odia la cultura di partito; l'idea stessa di dirigere un partito con correnti diversificate e non unitarie, lo rende furioso. basta vedere con che veemenza ha respinto l'ultima mano tesa di Fini.
è qui che vanno letti gli errori di entrambi:
- Berlusconi incapace di cambiare azione. da partito azienda a partito politico. da azioni di governo improntate sulla gestione dell'immediato, ad azioni a lunga temporalità. adesso che la crisi morde direttamente la ripresa delle aziende, con i giovani che non riescono ad entrare nel mercato del lavoro, ci sarebbe davvero bisogno di progettualità a largo raggio e soprattutto stabilità.
- Fini vistosi impedito la possibilità di coltivare una corrente, allora manda in lotta i suoi sergenti, Bocchino e gli altri. roba da campagna elettorale col saluto romano. roba che avrebbe fatto saltare qualsiasi polveriera.
risultato? instabilità.
altro risultato? saranno costretti a tornare assieme per le elezioni, pena una clamorosa sconfitta patita da un pd inesistente sia come programma che come idee, che vivacchia sulle solite strategie complottiste (p3) e sulla declaratoria della moralità, sempre più giustizialista e moralista che non riesce a guardarsi seriamente in casa. dell'IdV meglio non parlare. se si accusa Berlusca di essere un Dirigente e non un politico, allora la stessa cosa va detta per la compagine dell'Idv, con un Di Pietro leader maximo e macho.
l'errore fu il non aver trovato un largo consenso alla legge sulle intercettazioni, poichè l'argomento (ripeto) era caldo anche per il PD.
Berlusconi è il responsabile di questo errore. non Fini.
Fini ha altre responsabilità, come quella di aver voluto aggravare questa crisi d'identità del PDL dando campo libero ai devastatori. purtroppo non vedo molti passi in avanti rispetto alle logiche politiche dell'MSI (che per quanti a sinistra lodano Fini per i passaggi di oggi, ricordo esser stato l'unico partito nella democrazia repubblicana italiana a non aver voluto firmare la Costituzione).
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
perchè quelle degli altri giornali non sono manovre?scb ha scritto:Per me non va mai, e dico MAI, nascosto nulla di nulla, figurati.
la noemi letizia non era una manovra?
la d'addario non era una manovra?
l'assistente di borsellino assoloto dall'accusa di mafia e schifato dai giornali che leggi tu non fa parte di una manovra?
beata innocenza.....
p.s. complimenti per i 1000

- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Certo che sentire Granata che a Skytg24 dice: " quando mi vedono per strada ormai mi salutano con il pugno chiuso e mi fanno i complimenti"...non ha prezzo....
- Parakarro
- Storico dell'impulso
nessuno riconosce Granata per strada.. mica è Spadolini...
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Bocha, tu guardi troppa tv
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Comunque Fini oggi dice:
''Nel Pdl garantismo significa impunità''
Complimenti a Gianfra', potevi chiedere a me e te l'avrei detto nel lontano 1994 prima quando ancora il PDl non c'era. Aho', so prevveggente.
La politica itagliana e' una macchietta guidata da un incapace e contornata da personaggi scarsissimi (da ogni parte, destra, centro, sinistro, al cesso, etc. etc.).
Povera itaglia
''Nel Pdl garantismo significa impunità''
Complimenti a Gianfra', potevi chiedere a me e te l'avrei detto nel lontano 1994 prima quando ancora il PDl non c'era. Aho', so prevveggente.
La politica itagliana e' una macchietta guidata da un incapace e contornata da personaggi scarsissimi (da ogni parte, destra, centro, sinistro, al cesso, etc. etc.).
Povera itaglia
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
ecco appuntobocha ha scritto:perchè quelle degli altri giornali non sono manovre?scb ha scritto: E per cortesia non te ne uscire con le solite cose tipo che Repubblica è peggio. Al massimo dai un parere sul Giornale svincolandolo da paragoni con altri giornali.
l'assistente di borsellino assoloto dall'accusa di mafia e schifato dai giornali che leggi tu non fa parte di una manovra?
beata innocenza.....
p.s. complimenti per i 1000

Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Va be', che bocha sia un chat bot non è una novità.scb ha scritto:ecco appuntobocha ha scritto:perchè quelle degli altri giornali non sono manovre?scb ha scritto: E per cortesia non te ne uscire con le solite cose tipo che Repubblica è peggio. Al massimo dai un parere sul Giornale svincolandolo da paragoni con altri giornali.
beata innocenza.....
p.s. complimenti per i 1000![]()
![]()
![]()
http://en.wikipedia.org/wiki/Chatterbot
La sua pagina principale sarebbe questa: http://www.botsta.com/,
ma AlexSmith ne ha fatto un porting in italiano e lo ha integrato tempo fa, quando ha risistemato tutto il forum.
Forse se n'è pure pentito, ma la sindrome del Dottor Frankenstein è troppo forte...

Se non mi credete, fate la prova sul sito originale:
- You: "And please don't say as usual that Repubblica is worse."
Bocha: "Such lies it's sad."
Bocha: "You should work in science."
Bocha: "No, thanks: I like sex."
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
b o c h a
blif dice che sei un risponditore automatico
però cazzo pure tu fai di tutto per essere accusato delle pejo cose...
blif dice che sei un risponditore automatico
però cazzo pure tu fai di tutto per essere accusato delle pejo cose...
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017