[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#19081 Messaggio da iltemplare83 »

sanji_san ha scritto:...siamo in Italia...
Barbara laureata con lode
Ma scoppia la polemica
Notizia del 22 luglio 2010 - 09:00Alla presenza del padre, la figlia di Silvio Berlusconi ha incassato un bel 110 e lode e la proposta del rettore Verzé di insegnare al San Raffaele. Ma una docente s'infuria: «Corporativismo, sistemi clientelari e affossamento di eccellenza e merito»
Una giornata da ricordare quella vissuta ieri dalla famiglia Berlusconi. All'Università San Raffaele di Milano, alla presenza dell'emozionato premier, la figlia Barbara ha ricevuto il diploma di laurea in filosofia. Per la 26enne e mamma di due bimbi la commissione ha deciso la votazione massima, 110 e lode, che ha strappato il plauso orgoglioso del padre: «Ho cinque figli uno più bravo dell'altro, non saprei fare la classifica: sono tutti bravissimi. Credo che sia merito dei genitori, anche loro, soprattutto loro, ma credo che anche i genitori abbiano contribuito a tirarli su bene». Un omaggio, questo, alla grande assente della celebrazione, Veronica, mentre a festeggiare Barbara c'erano gli amici, il compagno Giorgio Valaguzza e il fratello Luigi.
Ora per Barbara si potrebbero aprire le porte delle aziende paterne , come suggerisce il premier: «Credo che il mio gruppo sia così vasto da poter offrire molte occasioni a chi ha voglia di fare come Barbara. Vedremo. Sono cose che vengono fuori da sole». Anche se la neo-laureata frena e al Corriere dice: «Non vorrei fare un percorso già segnato perché sono la figlia di Silvio Berlusconi. Vorrei frequentare un master in Economia, magari all'estero».
Intanto, però, la giovane erede del Biscione una proposta di lavoro l'ha già ricevuta. E ha fatto infuriare una docente dell'università. A Repubblica la professoressa Roberta De Monticelli scrive: «Insegno filosofia della persona alla facoltà di Filosofia dell'Università Vita Salute San Raffaele. Scrivo queste righe per dire: non in mio nome. Non è certamente in mio nome che il nostro rettore, don Luigi Verzé, intervenendo come è suo diritto alla cerimonia delle proclamazioni delle lauree, si è rivolto alla sola candidata Barbara Berlusconi, che giungeva a conclusione del suo percorso triennale, chiedendole se riteneva che potesse nascere una facoltà di Economia del San Raffaele basata sul pensiero dell'autore sul quale verteva la sua tesi (Amartya Sen), e invitandola a diventare docente di questa Università, in presenza del presidente del Consiglio, il quale assisteva alla cerimonia».
«Intendo dissociarmi apertamente e pubblicamente da questa che ritengo una violazione non solo del principio della pari dignità formale degli studenti, non solo della forma e della sostanza di un atto pubblico quale una proclamazione di laurea, non solo della dignità di un corpo docente che il rettore dovrebbe rappresentare, ma anche dei requisiti etici di una istituzione universitaria d'eccellenza quale l'Università San Raffaele giustamente aspira a essere».
«Tengo a dissociarmi nettamente e pubblicamente e da queste parole e dalla logica che le sottende, logica che da una vita combatto, come combatto da sempre il corporativismo e i sistemi clientelari dell'Università italiana, e il progressivo affossamento di tutti i criteri di eccellenza e di merito, oltre che dell'Università stessa come scuola di libertà. Me ne dissocio individualmente, anche se spero che la deprecazione dell'accaduto sia unanime fra il corpo docente. Ma tengo a ribadire con questa mia serena dichiarazione che non sono né di principio né di fatto corresponsabile dell'andamento di questa cerimonia: non di principio per le profonde ragioni di dissenso che ho qui espresso, non di fatto, perché in effetti non figuravo fra i componenti della commissione relativa alla candidata in questione, e certamente non perché avessi chiesto di esserne esonerata».

notizia da libero.it
Meno male che a volte (cosa molto rara in questa dittatura tacita) c'è qualcuno che cerca, almeno, di ribbellarsi....mi chiedo...dove andremo a finire?
Per quel che conta una laurea in filosofia... :roll:

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19082 Messaggio da iltemplare83 »

Husker_Du ha scritto:
zio ha scritto: ai miei tempi buttai fuori una ragazza finalista di miss italia. non voglio dire come è arrivata perchè magari qualcuno la conosce.
basta essere seri per rendere migliore un luogo di lavoro.
Con la sbarbina che ha fatto un concorso di bellezza te lo puoi permettere. Supponi ti si presenta la figlia dell'imprenditore che ha devoluto soldi per la costruzione del tuo dipartimento. Credo non avresti fatto come con la sbarbina anche se sei uno serissimo.

Si chiama conflitto di interessi e in itaglia ne abbondiamo.
Mio padre qualche anno fa ha beccato a copiare il figlio del rettore... :lol: :lol: :lol:
Divertente la telefonata di scuse ricevuta... Diciamo che altre persone avrebbero obbligato a farla la telefonata di scuse, anzichè scusarsi loro.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19083 Messaggio da Bonaventura »

iltemplare83 ha scritto:
Bonaventura ha scritto:Il fantastico M.I.U.R. ne ha combinata un'altra delle sue: ieri avrebbe dovuto pubblicare le graduatorie ad esaurimento delle scuole ripulite dai docenti entrati in ruolo e con le nuove posizioni dei vari ricorsisti... beh, il software che hanno usato ha per errore cancellato migliaia di docenti che lo scorso hanno non hanno accettato una supplenza a settembre.

Complimentissimi! E' la prima volta da quando si ha memoria in cui ci sono casini sulle graduatorie in un anno intermedio (non di riapertura).

Se tutti i comparti dello stato sono gestiti in questo modo prepariamoci a trovarci multe di migliaia di euro per infrazioni mai commesse oppure ad essere cancellati dall'anagrafe.

Ma quando se ne vanno a casa questi dilettanti allo sbaraglio?

P.s.: a proposito di aumenti delle tasse, l'università di Reggio Emilia e Modena dal prossimo anno aggiunge un 200 euro di media alle rette degli studenti causa "tagli della finanziaria"... ma le tasse non aumentano mica..
Che la maggior parte dei ministri gestiscano il loro lavoro in maniera dilettantesca è un dato di fatto... dimostrazione è il fatto che dopo ogni leggina/riforma occorre una mini-marcia indietro per correggere le idiozie fatte.

E' fondamentalmente gente messa lì solo perchè dice "sì padrone"... gente realmente competente romperebbe troppo il cazzo.
Pensa che il braccio destro della gelminchia, tale Max Bruschi (sconosciuto ai più di sicuro), è una delle persone più competenti che abbia mai conosciuto in materia di scuola. Inoltre è uno dei pochi politici che gestisce in prima persona il suo blog e risponde puntualmente di persona agli utenti che gli pongono domande.E' la persona che dopo tutte le cagate che spara l'orrenda somara (inizio scuola ad ottobre, cancellazione graduatorie, concorsi dal 2011, bocciatura con una sola insufficienza etc.etc, ci vorrebbero 10 pagine per enumerarle tutte) ci mette una pezza.

Perchè a prendere le decisioni hanno messo una somara e a sbrogliare i casini (di fatto a limitare i danni lasciando tutto più o meno come prima) uno competente? ah, dimenticavo... 'o sistema... :bleh: alla faccia dell'italia del fare e del merito...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19084 Messaggio da zio »

Husker_Du ha scritto:
zio ha scritto: ai miei tempi buttai fuori una ragazza finalista di miss italia. non voglio dire come è arrivata perchè magari qualcuno la conosce.
basta essere seri per rendere migliore un luogo di lavoro.
Con la sbarbina che ha fatto un concorso di bellezza te lo puoi permettere. Supponi ti si presenta la figlia dell'imprenditore che ha devoluto soldi per la costruzione del tuo dipartimento. Credo non avresti fatto come con la sbarbina anche se sei uno serissimo.

Si chiama conflitto di interessi e in itaglia ne abbondiamo.

il conflitto di interesse di cui parli tu è ovunque, come hai fatto notare.
il problema del figlio dell'imprenditore come del capo della camera di commercio locale (cosa successa) io lo ribalto sempre:
sei qui per merito, per imparare o per avere uno straccio di foglio?
se la risposta è l'ultima, io davo 18/30.
ma lo davo sia al figlio del presidente come a quello dell'anonimo operaio.

se la risposta era la prima o la seconda, o davo un buon voto in virtù di un buon esame, oppure chiedevo di ritornare per migliorare la valutazione.

poi un altro conto è il giorno della tesi.
ritengo inutile fare ostracismo al figlio di papà il giorno della discussione della tesi.
nella mia breve carriera ne ho viste di ogni: laureandi impallinati perchè i docenti si facevano la guerra, oppure laurenadi con tesi ridicole passati con ottimi valutazioni perchè presentati dall'ordinario potente di turno.
non contando un cazzo, ho sempre cercato di non riversare sugli studenti eventuali conflitti da giocare altrove.
ai miei chiedevo serietà e un livello minimo con cui arrivare alla tesi.
agli esami invece chiedevo il programma a tutti.

ritengo di non aver fatto niente di più di quello che era il mio compito e di aver usato sempre il buonsenso.
ripeto: dove vivo io, nonc'è bisogno di fare gli eroi per vivere onestamente.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19085 Messaggio da El Diablo »

Perchè mi viene da vomitare?

Suegno, il nuovo yacth di Pier Silvio Berlusconi
Mai nome fu più azzeccato: si chiama Suegno la nuova barca di Pier Silvio Berlusconi attesa al porto di La Spezia. Si tratta di un Custom Line da 124 piedi (37 metri) costruito ad Ancona dai cantieri Ferretti. Il nuovo scafo sostituisce il precedente modello di cui era proprietario il vicepresidente Mediaset, un 97 piedi (30 metri) sempre Custom Line, riacquistato dal Gruppo Ferretti.
Immagine Immagine
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19086 Messaggio da AlexSmith »

El Diablo ha scritto:Perchè mi viene da vomitare?
Mal di mare?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19087 Messaggio da Gerda »

qualche mese fa (fine maggio credo), mentre si parlava della manovra finanziaria per affrontare la crisi economica e delle difficoltà degli italiani, il buon silvio disse:
"siamo tutti sulla stessa barca!!"

appunto!!

:evil: :evil: :evil:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19088 Messaggio da alex1jd1 »

Gerda ha scritto:qualche mese fa (fine maggio credo), mentre si parlava della manovra finanziaria per affrontare la crisi economica e delle difficoltà degli italiani, il buon silvio disse:
"siamo tutti sulla stessa barca!!"

appunto!!

:evil: :evil: :evil:
vuol dire che su quella barca possiamo salirci tutti

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19089 Messaggio da scb »

El Diablo ha scritto:Perchè mi viene da vomitare?

Immagine
Questo è il porto di Trani, nella mia zona, e che la sera frequento spesso. La foto risale alla settimana scorsa: quando si è saputo di chi era il barcone, la gente impazziva. Che bello di qua, che bello di là, tutti inorgogliti perchè piersilvio aveva scelto di attraccare là.
Ma andate a fanculo: UNA CITTA' bellissima stuprata da una storia di amministratori incompetenti, che si fa bella con quello che le lasciarono gli antenati medievali, ma che ha le strade a colabrodo peggio che a Tirana, che è sporca e caotica, e che sa farsi bella solo con queste cagate
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19090 Messaggio da anxxur »

A Trani ci andai una decina d'anni fa ed ho un ricordo splendido. Era decisamente ben tenuta, contrariamente a tante città del sud.

All'epoca non c'era lo iot di Piersilvio, ma pazienza.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19091 Messaggio da Husker_Du »

zio ha scritto: ritengo di non aver fatto niente di più di quello che era il mio compito e di aver usato sempre il buonsenso.
ripeto: dove vivo io, nonc'è bisogno di fare gli eroi per vivere onestamente.
Tu sei un uomo giusto.

Non per farmi i cazzi tuoi, ma sei ancora docente all'universita'?
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19092 Messaggio da Parakarro »

scusa Diablo ma mi fa piu' schifo l'operaio che munge la mamma per comprare la BMW per fare il figo di gomma piuttosto che il multimilionario che spende soldi suoi per una barca...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19093 Messaggio da zio »

più sei in alto e più invidia e rabbia provocherai.
occorre sempre una giusta misura nelle cose.
anche per la dignità di tutti.

poi ognuno è libero di fare come crede.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

sunday silence
Bannato
Bannato

#19094 Messaggio da sunday silence »

brutta cosa l'invidia......

gran bella barca sono contento per lui ma resta il fatto che a settembre sono 74.
mi tengo i miei 40anni non ci penso un minuto.
Quanto descritto e' frutto della pura fantasia dell'Autore, ogni riferimento a luoghi, persone e circostanze e' da considerarsi del tutto casuale ed esclusivamente con finalità ludiche e di intrattenimento.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19095 Messaggio da Husker_Du »

Non e' questione di invidia per dio.

Sei il premier di un paese che ha appena fatto una finanziaria enorme per tagliare il piu' possibile dicendo che i sacrifici vanno fatti da tutti e tu ti fai il barcone nuovo?
Potevi almeno aspettare?

E' come quando disse: ''le tasse in italia sono troppo alte, Mediaset ha fatto bene a creare aziende off-shores per avere vantaggi fiscali''.

Ma cristo santo tu sei quello che gestisce la cosa pubblica e che dovresti lottare contro l'evasione fiscale etc. etc.

Mamma l'italiani, mancu li cani.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”