[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#1906 Messaggio da Paperinik »

Sarà mica disturbo evitante di personalità?
Come quando dico "oggi voglio andare a fare un giro" poi guardo fuori, guardo l'orologio e mi dico "vabbè ora forse è tardi, andrò domani"..queste cose sono all'ordine del giorno per il sottoscritto.
Ero in ferie, mi dicevo di andare da qualche parte e poi non lo facevo mai.
Devo mettere le tende in casa, io dico sarò stato una decina di volte in un negozio e mai ho preso l'appuntamento col tappezziere, andando via ogni volta e dicendomi che sarei tornato successivamente...poi ritornavo, ci pensavo e tornavo via...sono passati mesi e sono a 0, se non altro non sono più andato in negozio :roll:
Ho cambiato dottore perché il precedente andato in pensione, dovrei prendere un appuntamento per parlare di alcune cose, e non lo faccio mai.
Uno così non combinerà mai nulla in vita, e infatti... :cry:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1907 Messaggio da ziggy7 »

sei mica l'unico sa. Dei periodi e' cosi'.
Cerca di non dare troppo peso alle robe, anche se sbagli il colore delle tende alla fine vivrai bene lo stesso, fai le cose.
Sbagliare sbagliano tutti se deve capitare
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1908 Messaggio da pan »

Non ho mai visto tende viola,
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1909 Messaggio da Paperinik »

Però a furia di rimandare e non compicciare nulla le cose si accumulano e arrivano tutte assieme..fra poco mi sa che arriverà il conto dei lavori di casa extra, 12000 pippoli, poi a fine mese ho assicurazione auto e revisione, poi c'è da cominciare a pensare al giardino...oltre alla disgraziata di mia sorella che non si sa che fine farà...
Sono qui da dicembre 2020 e ancora calano i fili elettrici dal soffitto con le lampadine attaccate, oltre alle tende, ho passato tutta primavera ed estate a persiane chiuse, ho visto la stessa luce di un gufo :roll:

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1910 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Paperinik ha scritto:
03/09/2021, 19:02
Però a furia di rimandare e non compicciare nulla le cose si accumulano e arrivano tutte assieme..fra poco mi sa che arriverà il conto dei lavori di casa extra, 12000 pippoli, poi a fine mese ho assicurazione auto e revisione, poi c'è da cominciare a pensare al giardino...oltre alla disgraziata di mia sorella che non si sa che fine farà...
Sono qui da dicembre 2020 e ancora calano i fili elettrici dal soffitto con le lampadine attaccate, oltre alle tende, ho passato tutta primavera ed estate a persiane chiuse, ho visto la stessa luce di un gufo :roll:
inizia con il toglierti i problemi uno per volta. Le rotture di coglioni vanno affrontate prima che si incancreniscono.
sai quanti bar cercano bariste, o supermercati commesse, non capisco come mai tua sorella non muove il culo e va a cercare un lavoro, ovvio che è più complicato se aspetta il posto da ingegnere nucleare

se non vuol lavorare andasse a mangiare alla caritas, come fa la spesa se non lavora? si frega i soldi di famiglia? togliti questa palla al piede, se non vuole trovarsi un lavoro che faccia la domanda per quel fottuto reddito di cittadinanza che ormai lo danno a cani e porci. Conosco gente che spadroneggia con quel reddituccio e gira allegra con il macchinone.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1911 Messaggio da Paperinik »

Credo mia sorella abbia una forma seria di depressione e comunque fossi un titolare di una ditta, conoscendola, non la vorrei mai a lavorare per me. E' messa male.
Mi pare fece richiesta per il rdc ma glielo negarono non so perché...

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1912 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Paperinik ha scritto:
03/09/2021, 21:05
Credo mia sorella abbia una forma seria di depressione e comunque fossi un titolare di una ditta, conoscendola, non la vorrei mai a lavorare per me. E' messa male.
Mi pare fece richiesta per il rdc ma glielo negarono non so perché...
Di questo mi dispiace, io al posto tuo cercherei di parlarle in maniera concreta per capire dove sta il problema, o magari mandarla da uno psicologo sarebbe la scelta economica più saggia, almeno quei soldi che spendi per lei in questa maniera, forse non saranno buttati col senno di poi, soprattutto se riesci a risolvere il suo problema, così facendo toglierai i suoi problemi dal quadro generale, che ti devi accollare in futuro. Che più un problema lo eviti e più si incancrenisce, e finisce che poi dovrai fare scelte drastiche in futuro a causa del suo problema.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1913 Messaggio da Paperinik »

Purtroppo mia sorella penso che nessuno possa aiutarla, non può permettersi uno psicologo..in un certo senso è come se fosse in stato vegetativo.

Comunque mi è tornano a mente jacobs il vincitore dei 100 metri olimpici, ho letto qualche giorno fa che aveva tipo un mental coach che gli è stato di aiuto...potrebbe essere una opzione?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1914 Messaggio da balkan wolf »

Quando ero benestante ho sperimentato uno psichiatra jounghiano e uno psicologo corpontamentista e, seppur non risolutivi, sono stati utili.

In generale sono ottimi sostegni anche per chi non ha disturbi gravi: tutti dovrebbero fare analisi.

Ora ho la psichiatra del cps che è praticamente una farmacista e la psicologa del serd che come comportamentista non è malaccio ma, purtroppo, mi tratta come un tossico qualsiasi ( io sono polidipendente cazzo! )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1915 Messaggio da Paperinik »

Io di psicologi non ci ho mai capito un cazzo, so che ci sono una decina di correnti di pensiero, come fa uno a capire quale fa al caso suo?
Dopo il violento attacco d'ansia di sabato mattina sono corso in farmacia a prendere delle pillole, niente di chimico, comunque mi sono sentito un po' meglio..mi sono rimasti confusione mentale, un po' di tremori e mancanza di senso dell'equilibrio...in pratica a momenti mi sembra che tutto giri attorno... :roll: Poi vabbè c'è l'affanno e il battito cardiaco non regolare ma quello me lo porto dietro da tempo

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#1916 Messaggio da Philipp Petzschner »

Paperinik ha scritto:
20/09/2021, 18:25
Io di psicologi non ci ho mai capito un cazzo, so che ci sono una decina di correnti di pensiero, come fa uno a capire quale fa al caso suo?
Gli psicologi sono come racchette devi trovare quella più adatta al tuo stile, l'unica è provare ogni corrente di pensiero e poi basare una tue decisione in base a questi tentativi.

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#1917 Messaggio da Philipp Petzschner »

balkan wolf ha scritto:
08/09/2021, 12:00
Quando ero benestante ho sperimentato uno psichiatra jounghiano e uno psicologo corpontamentista e, seppur non risolutivi, sono stati utili.

In generale sono ottimi sostegni anche per chi non ha disturbi gravi: tutti dovrebbero fare analisi.

Ora ho la psichiatra del cps che è praticamente una farmacista e la psicologa del serd che come comportamentista non è malaccio ma, purtroppo, mi tratta come un tossico qualsiasi ( io sono polidipendente cazzo! )
che dipendenze hai?

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1918 Messaggio da marziano »

Paperinik ha scritto:
01/09/2021, 18:27
Sarà mica disturbo evitante di personalità?
Come quando dico "oggi voglio andare a fare un giro" poi guardo fuori, guardo l'orologio e mi dico "vabbè ora forse è tardi, andrò domani"..queste cose sono all'ordine del giorno per il sottoscritto.
Ero in ferie, mi dicevo di andare da qualche parte e poi non lo facevo mai.
Devo mettere le tende in casa, io dico sarò stato una decina di volte in un negozio e mai ho preso l'appuntamento col tappezziere, andando via ogni volta e dicendomi che sarei tornato successivamente...poi ritornavo, ci pensavo e tornavo via...sono passati mesi e sono a 0, se non altro non sono più andato in negozio :roll:
Ho cambiato dottore perché il precedente andato in pensione, dovrei prendere un appuntamento per parlare di alcune cose, e non lo faccio mai.
Uno così non combinerà mai nulla in vita, e infatti... :cry:
welcome to my life.
infatti ho preso appuntamento con uno psico.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1919 Messaggio da CanellaBruneri »

il disturbo più comune è evidentemente l'autodiagnosi da motore di ricerca
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#1920 Messaggio da Philipp Petzschner »

anche il più conveniente.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”