[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#189406 Messaggio da Gargarozzo »

gurneyhalleck ha scritto:
11/06/2025, 22:15
Sono meno esperto di te su Arpino, ma concordo su Brera. Sui suoi giudizi tecnici non ero quasi mai d'accordo, non mi sembrava molto disposto ad andare oltre le sue convinzioni sedimentate. Ma nemmeno io voglio annoiare. Stilisticamente era però grandissimo. Il problema era tutto degli epigoni e/o imitatori
esatto (Arpino parlò di lui come uno "stalinista critico", ossia uno che non accettava mai il contraddittorio... vabbè, oggi è la regola, ahimè). Ne ho ricavato che fosse anche un razzista ed un violento.
Però indubbiamente aveva qualcosa del D'Annunzio, l'inventiva specie sui nomi e sugli slogan
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#189407 Messaggio da gurneyhalleck »

Sì, io li ricordo ancora i soprannomi dopo quarant'anni anche quelli tardi (Stradivialli, i dioscuri Vialli e Mancini, il divino scorfano Maradona, l'eretismo podistico di Sacchi eccetera. Molto brillanti. Però era rimasto al dopoguerra o anche prima, gli italiani di gamba corta che devono per forza difendersi eccetera.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#189408 Messaggio da Gargarozzo »

eh sì, era così. Lessi anche un suo libro di ricette, ed un libro (edito presso una farmacia) sulla "vita saggia". Un matto, un visionario, e per questo gli perdonavi molti strafalcioni.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”