[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Infortunio Neres.
Per ridurci a prendere Okafor a mezz'ora dalla fine del mercato nonostante una parte dei soldi di Kvara a disposizione già da 20 giorni perdiamo uno scudetto che davvero poteva essere nostro.
PS: niente contro Okafor, ma se 15 quindici giorni prima il Lipsia lo rimanda indietro dopo le visite mediche un qualche motivo ci sarà. A noi serviva gente già pronta da buttare in battaglia.
Ho quasi sempre difeso ADL ma si dovesse non vincere questo campionato il colpevole ha un solo nome, e temo che anche Conte già stia facendo più di qualche riflessione.
Per ridurci a prendere Okafor a mezz'ora dalla fine del mercato nonostante una parte dei soldi di Kvara a disposizione già da 20 giorni perdiamo uno scudetto che davvero poteva essere nostro.
PS: niente contro Okafor, ma se 15 quindici giorni prima il Lipsia lo rimanda indietro dopo le visite mediche un qualche motivo ci sarà. A noi serviva gente già pronta da buttare in battaglia.
Ho quasi sempre difeso ADL ma si dovesse non vincere questo campionato il colpevole ha un solo nome, e temo che anche Conte già stia facendo più di qualche riflessione.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Chiaro, stavamo cercando di spiegarlo a Ziggy. Quello quando sente Juve, Meloni o grappa non si mantiene.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/02/2025, 14:54Non ho visto niente, per cui intervengo solo per dire che la punibilità dei falli (da rigore o meno) esula dalla possibilità o meno di fare gol, in pratica non c'entra una beata minchia con la sanzione tecnica, ma solo con quella disciplinare.
Questo da sempre comunque.
Brava persona.
Brava persona.
Mi sono perso come mai alla fine Garnacho non sia arrivatoalternativeone ha scritto: ↑11/02/2025, 14:58Infortunio Neres.
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Perché volevano essere pagati.
A parte gli scherzi volevano troppo per un ragazzo di 19 anni e che prende poi quasi il doppio dell'ingaggio medio dei calciatori del Napoli, cosa che probabilmente avrebbe creato poi malumori negli spogliatoi.
Ma il fatto assurdo è che nonostante sapessero benissimo tutto questo ci hanno perso comunque 20 giorni senza avere pronto un piano B, o C, o D...
Imperdonabile.
A parte gli scherzi volevano troppo per un ragazzo di 19 anni e che prende poi quasi il doppio dell'ingaggio medio dei calciatori del Napoli, cosa che probabilmente avrebbe creato poi malumori negli spogliatoi.
Ma il fatto assurdo è che nonostante sapessero benissimo tutto questo ci hanno perso comunque 20 giorni senza avere pronto un piano B, o C, o D...
Imperdonabile.
Brava persona.
Brava persona.
Apprendo oggi da fonte assolutamente autorevole che i rigori si danno quando chi subisce il fallo sta segnando. Non si smette mai di imparare.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Mi sembravano che erano in tanti ha focalizzarsi sulle possibilità di segnare, non solo ziggy.alternativeone ha scritto: ↑11/02/2025, 14:59Chiaro, stavamo cercando di spiegarlo a Ziggy. Quello quando sente Juve, Meloni o grappa non si mantiene.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/02/2025, 14:54Non ho visto niente, per cui intervengo solo per dire che la punibilità dei falli (da rigore o meno) esula dalla possibilità o meno di fare gol, in pratica non c'entra una beata minchia con la sanzione tecnica, ma solo con quella disciplinare.
Volevano soldi!Bugo ha scritto: ↑11/02/2025, 15:07Mi sono perso come mai alla fine Garnacho non sia arrivatoalternativeone ha scritto: ↑11/02/2025, 14:58Infortunio Neres.
Comunque spezzo una lancia a favore di ADl, lui, come Lotito, ha sempre detto che un bilancio sano è imprescindibile, la parte tecnica deve adeguarsi a quella economica e io concordo a pieno.
Tempo fa ho sentito un giornalista fare un'analisi chiara (immagino anche veritiera) sulla situazione finanzaria del Napoli, diceva che i mancati introiti della qualificazione alle coppe hanno creato nel mercato estivo un disavanzo di un tot di milioni, in buona parte ripianati dalla vendita di Kvara, ma che se avessero investito molti soldi su un nuovo giocatore, sarebbe rimasta una perdita comunque importante da ripianare.
La vittoria dello scudetto credo che cambi poco a livello di introiti, al contrario della qualificazione champions, quindi ADL avrà dato per certa la qualificazione per cui era inutile fare ulteriori spese oggi per assicurarsi un possibile futuro gruzzolo. E al contempo non avrà dato per sicuro lo scudetto con un nuovo acquisto, per cui privarsi di una cinquantina di milioni che ci volevano per Garnacho o Adeyemi non gli è sembrata una giusta mossa, al contempo ha fatto capire a Conte chi comanda per cui era inutile fare la tiritera del piagnina, dei ristoranti e che lui sta facendo miracoli ... se è in grado di farli li faccia con i giocatori che ha già, o che magari inizi a utilizzare capitali che stanno svalutando rapidamente, come Raspadori o Simeone; alla fine un mercato importante il Napoli lo aveva comunque fatto in estate, con Buongiorno, Neres, Mc Tominay e Lukaku, anche se aveva perso Osimhen (tra l'altro senza monetizzare). Magari se riuscivano a vendere bene Osimhen potevano anche fare un ulteriore acquisto ... chissà, alla fine nel mercato c'è sempre un margine di imponderabilità, di tasselli che si incastrano e di occasioni che possono o non possono crearsi.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Gazpacho magari risultava essere una minestrina
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ecco perché probabilmente il Lipsia lo ha rimandato indietro
[media]https://x.com/kvaramachia0/status/18893 ... Ia4aw&s=19[/media]
Secondo voi è umanamente possibile bestemmiare ininterrottamente dal 15 gennaio senza riprendere fiato?
[media]https://x.com/kvaramachia0/status/18893 ... Ia4aw&s=19[/media]
Secondo voi è umanamente possibile bestemmiare ininterrottamente dal 15 gennaio senza riprendere fiato?
Brava persona.
Brava persona.
Vaben c'è gente che considera le linee bianche una mera indicazione di massima, avete poco da scandalizzarvi e fare i paladini dell' ovvio quaraqua.alternativeone ha scritto: ↑11/02/2025, 14:59Chiaro, stavamo cercando di spiegarlo a Ziggy. Quello quando sente Juve, Meloni o grappa non si mantiene.Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/02/2025, 14:54Non ho visto niente, per cui intervengo solo per dire che la punibilità dei falli (da rigore o meno) esula dalla possibilità o meno di fare gol, in pratica non c'entra una beata minchia con la sanzione tecnica, ma solo con quella disciplinare.
Volete che vi racconti di quella volta che giocavamo per non retrocedere dalla terza contro il san gregorio armato?
Lo so cosa dice il regolamento, sciocchi. A termini se tocchi di mano è rigore.
Fatto sta che se ci mettono un essere umano a arbitrare è perché lo stesso va applicato con logica e buon senso e qualche margine.
Per me li il giocatore del Como non segna mai, tocco di gatti o meno non arriva a controllare bene e in tempo quella palla.
Su questo ci possono essere opinioni diverse, niente da dire, mi sembra però non si possa dire fosse in ottime condizioni per segnare.
In questo senso se dai un rigore al como gli regali un gol e un vantaggio eccessivi che non avrebbe avuto neanche senza il tocco di mano.
Lo stesso vale per il rigore dato all atletico contro il real. Il giocatore dell' atletico la palla non la ha e non segnerà mai, poi arriva il fallo del difensore Real.
Il vostro vate Ancelotti riporta: "la gente di calcio fa fatica a capire".
Questo è.
Ovvio che a regolamento il rigore lo puoi dare. Ma ha buon senso? Giova alla partita? È giusto in senso oggettivo?
L episodio del rigore dato alla Juve non lo ho visto e non ne so
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Apprendo oggi fa fonte autorevole che i rigori vanno dati se giovano alla partita.
Ma solo a me la maglia che il PSG ha usato stasera pare un pigiama
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
È l arbitraggio che dovrebbe giovare alla partita
Capisco che possano essere concetti difficili per uno che vive con la giustizia in tasca
Capisco che possano essere concetti difficili per uno che vive con la giustizia in tasca
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Abbiamo inventato il "fallo di mano su chiara occasione da rete".
E guarda caso il buon senso ed i consigli per snellire e rendere più godibili le partite escono sempre quando c'è la Juve di mezzo.
Veramente cascano le palle parte II.
E guarda caso il buon senso ed i consigli per snellire e rendere più godibili le partite escono sempre quando c'è la Juve di mezzo.
Veramente cascano le palle parte II.
Brava persona.
Brava persona.
E metti un sospemnmnsorio, cavimm afas?
Va a rompere e balle a quello che ti ruba icampionato con il gol da fuori campo su.
Come hai capito abbiamo poco da chiedere a sto anno. E io guardo i tg sportivi ogni tanto ormai, credo aver visto mezza partita scarsa.
Me ne frega poco di difendere la Juve. Pensa il che ti pare che io scherzo.
Ma su quegli episodi la penso così. Un rigore equivale a un gol quasi sicuro. Sempre pensato che il metro debba essere conservativo sia su quelli che sulle espulsioni, saranno 70 post in cui lo ho scritto ormai se vai a vedere i vecchi.
Non si tratta di rendere godibili, si tratta di dare dignità a chi le partite le gioca. Sempre ammesso ne abbiano ancora
Va a rompere e balle a quello che ti ruba icampionato con il gol da fuori campo su.
Come hai capito abbiamo poco da chiedere a sto anno. E io guardo i tg sportivi ogni tanto ormai, credo aver visto mezza partita scarsa.
Me ne frega poco di difendere la Juve. Pensa il che ti pare che io scherzo.
Ma su quegli episodi la penso così. Un rigore equivale a un gol quasi sicuro. Sempre pensato che il metro debba essere conservativo sia su quelli che sulle espulsioni, saranno 70 post in cui lo ho scritto ormai se vai a vedere i vecchi.
Non si tratta di rendere godibili, si tratta di dare dignità a chi le partite le gioca. Sempre ammesso ne abbiano ancora