considera che in nazionale ci sono molti giocatori del barà§a più fabregas, semifinalista, e torres, ai quarti.
come qualità di gioco e disciplina tattica per me sono superiori anche al brasile perchè hanno più gioco di squadra, corale.
poi sai, il calcio è bello anche perchè ognuno lo vede a proprio modo
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Xisco ha scritto:considera che in nazionale ci sono molti giocatori del barà§a più fabregas, semifinalista, e torres, ai quarti.
come qualità di gioco e disciplina tattica per me sono superiori anche al brasile perchè hanno più gioco di squadra, corale.
come nazionale sono fortissimi sono d'accordo e per me vincono i mondiali e il barca è una squadra fenomenale .. ma il campionato spagnolo fa ridere credo che sia anche peggiore di quello italiano attualmente
Xisco ha scritto:A questo punto dobbiamo ammettere, ovemai ce ne fosse bisogno, la superiorità del calcio spagnolo in europa e forse nel mondo.
addirittura ?
a livello di club hanno solo il barca le altre attualmente non sono nemmeno tra le prime 10 in europa per me
Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, oggi il campioanto inglese è il piu' competitivo del mondo ma negli altri campionati (Spagna, Italia, Germania) non si gioca a livello cosi infimo come sostiene Sonny. A livello di nazionale invece la Spagna ha tutto per vincere, una delle favorite al prossimo mondiale. L'Inghilterra invece continua a non convincermi, nonostante Capello.
mah secondo me il campionato spagnolo è ai livelli di quello inglese, ed entrambi sono superiori a quello italiano in quanto più tecnici e meno tattici...quello italiano è più difficile, sicuramente, ma per me l'essere difficile non è segno di qualità .
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Xisco ha scritto:considera che in nazionale ci sono molti giocatori del barà§a più fabregas, semifinalista, e torres, ai quarti.
come nazionale sono fortissimi sono d'accordo e per me vincono i mondiali e il barca è una squadra fenomenale .. ma il campionato spagnolo fa ridere credo che sia anche peggiore di quello italiano attualmente
Guarda io non ridevo affatto guardando le partite della Liga. Al contrario mi divertivo in maniera superiore rispetto alla Premier League. Sono due mondi diversi ma andiamoci piano col definire ridicola la Liga spagnola.
Tecnicamente quello spagnolo è il campionato migliore d'Europa. Tatticamente e fisicamente no.
l'inglese è il più fisico e l'italiano il più tattico...
...il francese e il tedesco sono scadenti....sembra di giocare al subbuteo...
bah per me ora il campionato italiano non è ne il più tecnico , ne il più bello , ne il più tattico , ne il più fisico , ne il più difficile , campionato a mio avviso davvero di basso livello con l'unica squadra buona che vince tranquillamente ogni anno , spero che le cose migliorino
Nel senso che spesso si cade nei luoghi comuni. Ad esempio quello del calcio italiano tatticamente il piu' difficile del mondo. Da qualche campionato non mi sembra cosi, forse il piu' complicato per l'ambiente che lo circonda sarebbe la definizione giusta.
In Premier grazie agli allenatori europei come Benitez e Wenger che stanno facendo scuola forse si gioca tatticamente in maniera migliore. Ad esempio oggi forse Fergusson ha esagerato con la tattica, costruendo la squadra solo per contrastare il Barcellona. Non sempre questo paga.
che migliori ce lo auguriamo tutti, anche in ottica mondiale 2010....
...e spero che si punti molto di più sui giovani, quelli italiani sono molto più forti di tanti coetanei europei ma mentre questi ultimi nei loro campionati giocano, i nostri fanno la muffa in panchina o in qualche squadra minore...
infatti si prendi acquafresca, ottimo campionato, ma verrà dirottato prbabilmente a genova in cambio di un 30enne che ha avuto 2 lunghi infortuni quest'anno.
e comunque il nostro problema sono i giornalisti... ma lo state ascoltando italo cucci... un caso umano...
ma che vuol dire che se berlusconi ha salutato c.ronaldo allora l'anno prossimo lo potrebbe avere al milan... e che visto che ha salutato guardiola vuol dire che l'anno prossimo il milan avrà un allenatore giovane?... ma che idiota... ora faccio un gruppo su facebook contro italo cucci.
GUARDIOLA PIU' SIGNORE DI GALLIANI (beh non ci voleva tanto lo so)
"Dedico questa Champions al calcio italiano e a Paolo Maldini, che non si preoccupi perchè ha l'ammirazione di tutta l'Europa". àˆ il primo pensiero del tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, dopo aver vinto la Champions League battendo il Manchester United 2-0 nella finale di Roma.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
Nel senso che spesso si cade nei luoghi comuni. Ad esempio quello del calcio italiano tatticamente il piu' difficile del mondo. Da qualche campionato non mi sembra cosi, forse il piu' complicato per l'ambiente che lo circonda sarebbe la definizione giusta.
In Premier grazie agli allenatori europei come Benitez e Wenger che stanno facendo scuola forse si gioca tatticamente in maniera migliore. Ad esempio oggi forse Fergusson ha esagerato con la tattica, costruendo la squadra solo per contrastare il Barcellona. Non sempre questo paga.
sull'ambiente sicuramente...
questione tattica...a parte benitez e wenger non credo che gli altri allenatori dedichino tutto questo tempo alla tattica, e forse una dimostrazione viene dal fatto che difficilmente una squadra di medio-bassa classifica riesce ad imbrigliarne una più forte...
...in italia invece capita, e non di rado...