ma io non sono un runner, passo qua solo a rompere le balleD.A.Siqueiros ha scritto:Dio che UOMO! Immortale!!!ziggy7 ha scritto:qua siamo in mezzo ai runners, le regole dei mortali restano fuori
Và lá batèl...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma io non sono un runner, passo qua solo a rompere le balleD.A.Siqueiros ha scritto:Dio che UOMO! Immortale!!!ziggy7 ha scritto:qua siamo in mezzo ai runners, le regole dei mortali restano fuori
Và lá batèl...
Fai sapere dove corri ...sensibilmente ha scritto:bluff, ziggy, rufus ... e vari umarelli, osservatori, vigilatori, controllori, sostenitori, incoraggiatori, ...
VENITE A CORRERE !!!
sì, di appassionati della corsa ce ne sono, e sono la maggior parte di chi scrive in questo threadDave Bowman ha scritto:Da un anno e mezzo a questa parte m'è venuta la mania della corsa: ...
mi chiedevo se su SZ c'erano altri appassionati
hai presenti i pensionati che passano il tempo a controllare l'avanzamento lavori nei cantieri ??Hesher ha scritto:che significa umarelli?
Mi è venuta in mente questasensibilmente ha scritto: qui sono i vari osservatori, vigilatori, controllori, sostenitori, incoraggiatori...
non corrono ma ... fanno gli umarelli
Secondo il Corriere una ricerca americana dice che un'ora di corsa al giorno aggiunge tre anni di vita. Ora, considerato che in un anno ci sono più o meno 8760 ore, se uno corre per un'ora al giorno nell'arco di una sessantina d'anni, corre circa 21.200 ore, cioè oltre due anni di fila senza dormire mai. Perciò la ricerca dovrebbe aggiungere che campi più anni ma li passi correndo.
La ricerca dice inoltre che correre riduce la morte prematura del 40%, ma se correndo ti mette sotto un tir, la morte prematura è aiutata e non allontanata dalla corsa. E se è vero che il testimonial della Marlboro è morto per un guaio ai polmoni, è anche vero che il padre del jogging è morto d'infarto.
Cosa è meglio fare dunque? Fate quello che vi pare, correte se vi piace, ma non state a contare i minuti in più che vivete, nessuno potrà dirvi mai se quel che fate vi avvicina o vi allontana dalla morte; considerate però che se girare in automobile e fare una vita più comoda accorcia l'esistenza, mentre muoversi a piedi l'allunga, gli antichi avrebbero dovuto campare 200 anni a testa.
Più che vivere tanto sarebbe bello vivere bene, perché vivere a lungo infelici non serve a nessuno, sarebbe utile assumere la massima di Marchesi: che la morte ci trovi vivi. (Natalino Balasso).