balkan wolf ha scritto:scusate ma il pueblo parla ancora molto di berluska?
sinceramente mi pare talmente superato come argomento
bravo hai centrato il punto....
il vacuo edonismo berlusconiano è stato concretamente sostituito dal furore ideologico scaturito dall'applicazione del mercantilismo protezionista del colbertista tremonti unito al populismo devoluzionista ed antimeridionalista della lega...
chi si attarda nei gorgheggi del meno male che silvio c'è mi appare oggettivamente demodè oramai
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
balkan wolf ha scritto:scusate ma il pueblo parla ancora molto di berluska?
sinceramente mi pare talmente superato come argomento
bravo hai centrato il punto....
il vacuo edonismo berlusconiano è stato concretamente sostituito dal furore ideologico scaturito dall'applicazione del mercantilismo protezionista del colbertista tremonti unito al populismo devoluzionista ed antimeridionalista della lega...
chi si attarda nei gorgheggi del meno male che silvio c'è mi appare oggettivamente demodè oramai
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
concordo in pieno sull'analisi politica della destra
qundi berlusconi pro o contro rimane veramente roba da bar dello sport o ormai sarebbe meglio dire roba da facebook
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
concordo in pieno sull'analisi politica della destra
qundi berlusconi pro o contro rimane veramente roba da bar dello sport o ormai sarebbe meglio dire roba da facebook
da notare però come qualche mente diabolica abbia utilizzato l'effimera prospettiva del miraggio berlusconiano per conquistare, in periodo di transizione, legittimazioni politiche altrimenti irraggiungibili....
ora mirano a sostituirsi all'inconsistente fuffa del berlusconismo con un impostazione culturale ed ideologica tanto fondata e credibile quanto a mio avviso pericolosa
Ennio Flaiano.
nel primo caso concordo nel secondo un pò meno dato che considero la lega una normale destra identitaria europea ( vedi olanda austria )
che poi abbiano sfruttato cinicamente l'alleato pirla e popolare è ovvio
nel caso invece di un non ben definito padronato si con le chiacchere attorno al berluska si sono smarcati e hanno fatto quello che hanno voluto concordo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
balkan wolf ha scritto:
nel primo caso concordo nel secondo un pò meno dato che considero la lega una normale destra identitaria europea ( vedi olanda austria )
Una Destra con coscienza ( non la Lega ) cerca di spingere i figli a studiare, i leghisti nella maggior parte dei casi mandano i figli a lavorare in fabbrica dopo la scuola dell'obbligo. Per "conservare" ( visto che solitamente appoggi i conservatori ) occorre studiare e sapere, non concordi?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
per nulla fede anzi il mito dello studio è tipico dei veri ignoranti
"studia porco d.o che io non ho potuto"
frangetta ildeboscio
ps.
quella del lombardoveneto poco scolarizzato è abbastanza una leggenda ... controllate gli indici regionali
Ultima modifica di balkan wolf il 04/07/2010, 21:30, modificato 1 volta in totale.
mi riferivo al ticket tremonti-lega che porterà il paese verso l'inevitabile showdown nord produttivo vs sud parassitario....
una resa dei conti ideologica culturale e finanche antropologica di portata epocale sin qui scongiurata in virtù dell' arte del compromesso (che vedeva il nord risorgimentale accettare la legittimazione unitaria in nome del prestigio derivato dal retaggio storico di roma e della magna grecia)
Ennio Flaiano.
ma magari mio buon tao però non sei molto aderente alla realtà suvvia
il primo a protestare è il lombardo formigoni mi pare
non è un problema di nord e sud ma di peso sulle regioni ... infatti metteranno apposto qualche conto proprio su pressione lombarda
balkan wolf ha scritto:per nulla fede anzi il mito dello studio è tipico dei veri ignoranti
"studia porco d.o che io non ho potuto"
frangetta ildeboscio
Guarda che mia mamma ( un esempio fra mille ) se non avesse deciso di testa sua di continuare a studiare ( i miei nonni spingevano perchè non lo facesse )a quest'ora si sarebbe trovata sposata con un contadino della casa accanto a fare la serva. Il destino delle ragazze che non aprono nemmeno un libro quale pensi che sia ancora oggi, se non quello di servire qualche uomo?
Ignoranza = Uomo padrone e donna usata come merce di scmabio.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
non credo nel mito della scolarizzazione fede è una sorta di culto quasi mistico dei progressisti
ma poi diciamocelo l'universitario medio è arretrato quanto lo sono gli istituti che frequenta
la cultura quella vera è individuale al massimo familiare ... il credere di potersi istruire tramite apparati di stato è appunto un mito contadino