[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- sachermasoch
- Primi impulsi
Re: [O.T.] Libri consigliati?
ho ritrovato, nascosti nella mia libreria, "L'immoralista" di André Gide; una raccolta interessante di racconti edita da Einaudi "L'amore impossibile" (con pezzi di Sade, Stendhal, Sartre e altri); "L'anti-Edipo" di Deleuze e Guattari. tutti consigliati.
"Io sono io e ciò che mi distrugge"
L'ho letto oggi..angosciante.Termopiliano ha scritto:Sarò che sono "vintage" nel dna...
Letto un paio di anni fa. Per una serie di motivi m'è tornato in mente oggi e quindi ve lo consiglio.
ps: tra l'altro non so dove passi visto che non lo vedo da un pò e devo assolutamente ritrovarlo...
Domani inizio questo..

Do not speak, unless it improves on silence
-
- Nuovi Impulsi
Io sto leggendo Tokyo Vice di Jake Adelstein, giornalista americano di cronaca nera per lo Yomiuri Shimbun. La Yakuza è l'argomento principale ma parla anche di molti aspetti quotidiani nipponici a noi (o almeno a me) sconosciuti. Mi sta prendendo molto, ve lo consiglio.
Qulacuno conosce altri libri sul Giappone e la società giapponese? Sarei interessato anche ad indagini antropologiche...
Qulacuno conosce altri libri sul Giappone e la società giapponese? Sarei interessato anche ad indagini antropologiche...
http://www.musubi.it/index.php/bibliote ... awabata-goMrVendetta ha scritto:Io sto leggendo Tokyo Vice di Jake Adelstein, giornalista americano di cronaca nera per lo Yomiuri Shimbun. La Yakuza è l'argomento principale ma parla anche di molti aspetti quotidiani nipponici a noi (o almeno a me) sconosciuti. Mi sta prendendo molto, ve lo consiglio.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
a proposito di mafia... nostrana
e' uscito il libro fotografico
IL VOLTO DI GOMORRA
http://www.casertace.net/santa-maria-c. ... i-baldieri
e' uscito il libro fotografico
IL VOLTO DI GOMORRA
http://www.casertace.net/santa-maria-c. ... i-baldieri
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
non sono un grande esperto di letteratura giapponese, ma ho letto alcuni classici che potrebbero interessarti...tipo "Il sole si spegne" e "Lo squalificato" di Dazai. Per restare più in tema SZ un autore che a me piace tantissimo è Tanizaki, feticista del piede tra l'altroMrVendetta ha scritto:Io sto leggendo Tokyo Vice di Jake Adelstein, giornalista americano di cronaca nera per lo Yomiuri Shimbun. La Yakuza è l'argomento principale ma parla anche di molti aspetti quotidiani nipponici a noi (o almeno a me) sconosciuti. Mi sta prendendo molto, ve lo consiglio.

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
-
- Nuovi Impulsi
Grazie per i consigli, ora ho una vasta scelta per il prossimo libro sul Giappone da leggere 

Greata ha scritto:L'ho letto oggi..angosciante.Termopiliano ha scritto:Sarò che sono "vintage" nel dna...
Letto un paio di anni fa. Per una serie di motivi m'è tornato in mente oggi e quindi ve lo consiglio.
ps: tra l'altro non so dove passi visto che non lo vedo da un pò e devo assolutamente ritrovarlo...
Domani inizio questo..
Abbandonato dopo dieci pagine.. E' di non facile lettura.. sicuramente riproverò a leggerlo ma non adesso.
Adesso sto leggendo Henry & June tratto dai diari di Anais Nin

consigliato : )
Do not speak, unless it improves on silence
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
The sound and the fury è un bellissimo libro. Insisti!
Consiglio questo libro anche se è molto difficile reperirlo (l'ho trovato usato in una bancarella):
Che cosa è la filosofia cinese di Icilio Vecchiotti.
Una completa esposizione della filosofia cinese, dalle origini fino ai giorni nostri.
Consiglio questo libro anche se è molto difficile reperirlo (l'ho trovato usato in una bancarella):
Che cosa è la filosofia cinese di Icilio Vecchiotti.
Una completa esposizione della filosofia cinese, dalle origini fino ai giorni nostri.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Termopiliano
- Storico dell'impulso

Premetto che, pregiudizievolmente, non amo molto le scrittrici (sono strano, lo so). Ogni tanto però mi smentisco.
Ho inziato a leggere questo libro per caso e man mano che lo leggevo mi ha entusiasmato, alla fine giudizio superpositivo. Non vi svelo nulla di più, ma, ve lo consiglio vivamente.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
In effetti ora che poni la questione credo di non aver mai letto un libro scritto da una donna, e ci faccio caso solo in questo momento.
Ultimamente ho letto fiesta di eminguo, del quale avevo letto il vecchio ecc.. parecchi anni fa non ricordandomi nulla.
Ho trovato i dialoghi e l'"azione" veramente scorrevoli ed appassionanti, le vicende umane molto dettagliate e interessanti. Le descrizioni invece, sia quelle minuziose che quelle diciamo "di raccordo" decisamente inadeguate, abbozzate.
Spero sopratutto per colpa della traduzione(non mi sono segnato il nome). L'editore è mondadori pre lodo.
Ultimamente ho letto fiesta di eminguo, del quale avevo letto il vecchio ecc.. parecchi anni fa non ricordandomi nulla.
Ho trovato i dialoghi e l'"azione" veramente scorrevoli ed appassionanti, le vicende umane molto dettagliate e interessanti. Le descrizioni invece, sia quelle minuziose che quelle diciamo "di raccordo" decisamente inadeguate, abbozzate.
Spero sopratutto per colpa della traduzione(non mi sono segnato il nome). L'editore è mondadori pre lodo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati
Interessante, istruttivo e soprattutto clamorosamente bello. Assolutamente da leggere.

Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Credo che un po' di poesia non faccia mai male, così elenco tre raccolte che mi hanno deliziato in queste ultime settimane.

L'ultimo premio Nobel per la letteratura, nella sua opera più accessibile, con tanto di saggio della sua traduttrice.

Le poesie di Brecht sono in grado di riaprire a tutti gli occhi verso questa grande forma d'arte. Ottima antologia della Einaudi tascabile.

Questa poetessa è tornata sulla bocca di tutto solo perché Saviano l'ha citata a "Che tempo che fa", ma anche lei è stata insignita del Nobel negli anni '90 e la sua opera non si ferma a una stolta trasmissione demagogica di RaiTre (notate che voto a sinistra). La sua opera completa, in tutta la sua essenza e bellezza.
Per quanto riguarda l'ultimo grande romanzo letto, questo non ha bisogno di presentazioni:

L'ultimo premio Nobel per la letteratura, nella sua opera più accessibile, con tanto di saggio della sua traduttrice.

Le poesie di Brecht sono in grado di riaprire a tutti gli occhi verso questa grande forma d'arte. Ottima antologia della Einaudi tascabile.

Questa poetessa è tornata sulla bocca di tutto solo perché Saviano l'ha citata a "Che tempo che fa", ma anche lei è stata insignita del Nobel negli anni '90 e la sua opera non si ferma a una stolta trasmissione demagogica di RaiTre (notate che voto a sinistra). La sua opera completa, in tutta la sua essenza e bellezza.
Per quanto riguarda l'ultimo grande romanzo letto, questo non ha bisogno di presentazioni:

"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
interessante spaccato sul Portogallo del dittatore Salazar

Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!