[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sachermasoch
Primi impulsi
Primi impulsi

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#1861 Messaggio da sachermasoch »

ho ritrovato, nascosti nella mia libreria, "L'immoralista" di André Gide; una raccolta interessante di racconti edita da Einaudi "L'amore impossibile" (con pezzi di Sade, Stendhal, Sartre e altri); "L'anti-Edipo" di Deleuze e Guattari. tutti consigliati.
"Io sono io e ciò che mi distrugge"

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1862 Messaggio da Greata »

Termopiliano ha scritto:Sarò che sono "vintage" nel dna...

Immagine

Letto un paio di anni fa. Per una serie di motivi m'è tornato in mente oggi e quindi ve lo consiglio.

ps: tra l'altro non so dove passi visto che non lo vedo da un pò e devo assolutamente ritrovarlo... :x
L'ho letto oggi..angosciante.
Domani inizio questo..

Immagine
Do not speak, unless it improves on silence

MrVendetta
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1863 Messaggio da MrVendetta »

Io sto leggendo Tokyo Vice di Jake Adelstein, giornalista americano di cronaca nera per lo Yomiuri Shimbun. La Yakuza è l'argomento principale ma parla anche di molti aspetti quotidiani nipponici a noi (o almeno a me) sconosciuti. Mi sta prendendo molto, ve lo consiglio.
Qulacuno conosce altri libri sul Giappone e la società giapponese? Sarei interessato anche ad indagini antropologiche...

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1864 Messaggio da dostum »

MrVendetta ha scritto:Io sto leggendo Tokyo Vice di Jake Adelstein, giornalista americano di cronaca nera per lo Yomiuri Shimbun. La Yakuza è l'argomento principale ma parla anche di molti aspetti quotidiani nipponici a noi (o almeno a me) sconosciuti. Mi sta prendendo molto, ve lo consiglio.
Qulacuno conosce altri libri sul Giappone e la società giapponese? Sarei interessato anche ad indagini antropologiche...
http://www.musubi.it/index.php/bibliote ... awabata-go
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1865 Messaggio da dboon »

a proposito di mafia... nostrana
e' uscito il libro fotografico
IL VOLTO DI GOMORRA

http://www.casertace.net/santa-maria-c. ... i-baldieri
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1866 Messaggio da hoover »

MrVendetta ha scritto:Io sto leggendo Tokyo Vice di Jake Adelstein, giornalista americano di cronaca nera per lo Yomiuri Shimbun. La Yakuza è l'argomento principale ma parla anche di molti aspetti quotidiani nipponici a noi (o almeno a me) sconosciuti. Mi sta prendendo molto, ve lo consiglio.
non sono un grande esperto di letteratura giapponese, ma ho letto alcuni classici che potrebbero interessarti...tipo "Il sole si spegne" e "Lo squalificato" di Dazai. Per restare più in tema SZ un autore che a me piace tantissimo è Tanizaki, feticista del piede tra l'altro :wink:
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

MrVendetta
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1867 Messaggio da MrVendetta »

Grazie per i consigli, ora ho una vasta scelta per il prossimo libro sul Giappone da leggere :wink:

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1868 Messaggio da Greata »

Greata ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Sarò che sono "vintage" nel dna...

Immagine

Letto un paio di anni fa. Per una serie di motivi m'è tornato in mente oggi e quindi ve lo consiglio.

ps: tra l'altro non so dove passi visto che non lo vedo da un pò e devo assolutamente ritrovarlo... :x
L'ho letto oggi..angosciante.
Domani inizio questo..

Immagine

Abbandonato dopo dieci pagine.. E' di non facile lettura.. sicuramente riproverò a leggerlo ma non adesso.
Adesso sto leggendo Henry & June tratto dai diari di Anais Nin

Immagine

consigliato : )
Do not speak, unless it improves on silence

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1869 Messaggio da Plo Style »

The sound and the fury è un bellissimo libro. Insisti!

Consiglio questo libro anche se è molto difficile reperirlo (l'ho trovato usato in una bancarella):

Che cosa è la filosofia cinese di Icilio Vecchiotti.

Una completa esposizione della filosofia cinese, dalle origini fino ai giorni nostri.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1870 Messaggio da Termopiliano »

Immagine

Premetto che, pregiudizievolmente, non amo molto le scrittrici (sono strano, lo so). Ogni tanto però mi smentisco.
Ho inziato a leggere questo libro per caso e man mano che lo leggevo mi ha entusiasmato, alla fine giudizio superpositivo. Non vi svelo nulla di più, ma, ve lo consiglio vivamente.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1871 Messaggio da CianBellano »

In effetti ora che poni la questione credo di non aver mai letto un libro scritto da una donna, e ci faccio caso solo in questo momento.

Ultimamente ho letto fiesta di eminguo, del quale avevo letto il vecchio ecc.. parecchi anni fa non ricordandomi nulla.
Ho trovato i dialoghi e l'"azione" veramente scorrevoli ed appassionanti, le vicende umane molto dettagliate e interessanti. Le descrizioni invece, sia quelle minuziose che quelle diciamo "di raccordo" decisamente inadeguate, abbozzate.
Spero sopratutto per colpa della traduzione(non mi sono segnato il nome). L'editore è mondadori pre lodo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1872 Messaggio da Pensiero Dominante »

Interessante, istruttivo e soprattutto clamorosamente bello. Assolutamente da leggere.

Immagine
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1873 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1874 Messaggio da ASSBANGER »

Credo che un po' di poesia non faccia mai male, così elenco tre raccolte che mi hanno deliziato in queste ultime settimane.

Immagine
L'ultimo premio Nobel per la letteratura, nella sua opera più accessibile, con tanto di saggio della sua traduttrice.

Immagine
Le poesie di Brecht sono in grado di riaprire a tutti gli occhi verso questa grande forma d'arte. Ottima antologia della Einaudi tascabile.

Immagine
Questa poetessa è tornata sulla bocca di tutto solo perché Saviano l'ha citata a "Che tempo che fa", ma anche lei è stata insignita del Nobel negli anni '90 e la sua opera non si ferma a una stolta trasmissione demagogica di RaiTre (notate che voto a sinistra). La sua opera completa, in tutta la sua essenza e bellezza.

Per quanto riguarda l'ultimo grande romanzo letto, questo non ha bisogno di presentazioni:
Immagine
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1875 Messaggio da hellen »

interessante spaccato sul Portogallo del dittatore Salazar
Immagine
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”