theinvoker ha scritto: ↑21/06/2023, 16:15
Salieri D'Amato ha scritto: ↑21/06/2023, 15:26
Havertz è un fantasista, che ricopre un po' tutti i ruoli offensivi, non è che si valuti solo per i gol. Comunque 55 reti e 35 assist in 209 gare tra premier e bundesliga mi sembrano già meglio dei 38 gol e 39 assist in 202 gare di Chiesa.
infatti Chiesa non è uno che deve ricprire tutti i ruoli offensivi. Se la Juve vuole riproporre il 3 5 2 o fa l'esterno a tutta fascia (dubito) o va venduto. Seconda punta non va bene. Mi sembrano buoni numeri per un centrocampista esterno invece.
E cmq perchè tirare in ballo la bundesliga? io ho parlato di premier
Havertz puoi paragonarlo a dybala, non a chiesa. Dybala è uno che ha fatto la mezza punta in un tridente, la seconda punta, e occasionalmente (con ronaldo) anche una specie di falsuo nueve.
Se vuoi fare i paragonil falli bene
Tra l'altro mai detto che Chiesa al momento vale 76 milioni
Chiesa ha fatto l'ala e la seconda punta, all'occorrenza mezzala e prima punta o falso nueve, Havertz più il trequartista, ma ha ricoperto tutti gli altri ruoli, centrale compreso (fonte trasfermarkt che citi spesso), quindi sostanzialmente sono giocatori/jolly offensivi entrambi, non sottiliziamo. Centrocampista esterno per Chiesa mi sembra limitativoo, Chiesa deve solo fare la differenza in avanti, normalmente non torna e non copre come fa un Cuadrado per dire, quindi ci si aspettano numeri realizzativi più consistenti.
Tu hai parlato di premier e io anche di bundesliga (che poi alza la media di poco) per fare la statistica complessiva e confrontarla con quella di Chiesa, seppur i gol in premier hanno un peso specifico superiore agli altri 2 campionati.
Non hai detto che Chiesa vale 76 milioni, ma che lo scambio Chiesa/Pogba con Havertz ci dava diritto a chiedere anche una paccata di milioni di conguaglio per bilanciare, quindi sembra chiaro che Chiesa lo valuti più di Havertz, a meno che il quasi ex giocatore Pogba per te non valga un centello ... in quel caso alzo le mani.
Anzi, alzo le mani comunque, hai ragione tu! Vedrai che per Chiesa arriveranno offerte mirabili.